Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 11, 23:34   #2991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
Arrivata anche a me mail dalla dogana inglese.

Ultimamente sto facendo sempre ordini sui 5/600 dollari.
Dichiaro di solito 20/30 % max
La dogana la cucco quasi sempre, dai 20 ai 30 euro

Questo ordine di 570 dollari dichiaarto solo il 10.
La richiesta della dogana e' stata di 12.55 sterline su 57dollari di valore dichiarato.
Pagato proprio adesso. Ora vediamo quando mi arriva la spedizione!
Ordinato il 1/12
Spedito il 2/12
Arrivata richiesta dalla dogana inglese il 3/12

Tecnicamente, gli inglesi, potrebbero avere il materiale di HK in 3/4 giorni, noi... qualcuno in piu' ;)

Se va sempre cosi' ci metto la firma.
Secondo me fermeranno tutti i pacchi, ma le spedizioni saranno piu' rapide e senza inceppi della dogana italiana.

E nel caso un domani mi cuccassero un valore dichiarato diverso dal pagato... amen... alla peggio andro' a pari ;)


Ciaooo
__________________

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 08:23   #2992 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da jorrison Visualizza messaggio
Arrivata anche a me mail dalla dogana inglese.

Ultimamente sto facendo sempre ordini sui 5/600 dollari.
Dichiaro di solito 20/30 % max
La dogana la cucco quasi sempre, dai 20 ai 30 euro

Questo ordine di 570 dollari dichiaarto solo il 10.
La richiesta della dogana e' stata di 12.55 sterline su 57dollari di valore dichiarato.
Pagato proprio adesso. Ora vediamo quando mi arriva la spedizione!
Ordinato il 1/12
Spedito il 2/12
Arrivata richiesta dalla dogana inglese il 3/12

Tecnicamente, gli inglesi, potrebbero avere il materiale di HK in 3/4 giorni, noi... qualcuno in piu' ;)

Se va sempre cosi' ci metto la firma.
Secondo me fermeranno tutti i pacchi, ma le spedizioni saranno piu' rapide e senza inceppi della dogana italiana.

E nel caso un domani mi cuccassero un valore dichiarato diverso dal pagato... amen... alla peggio andro' a pari ;)


Ciaooo
complimenti...
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 09:12   #2993 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Veramente belle parole.......

Sarebbe bello invece sapere per quale cxxxo di motivo in Italia costa tutto il triplo?!?!

Siamo tutti piu' contenti se i tuoi ordini da HK sono dichiarati al 100x100 del valore e

magari postali prima te le copie delle fatture per capire un po' da che pulpito viene la

predica.

Con questo non voglio iniziare una filippica infinita.

Ciao

P.S mi raccomando anche ad ogni caffe' che prendi ricordati di fatti fare lo scontrino!!!

MACH io sono un tipo pacifico, mai mi permetto di parlare così alla gente per cui ESIGO lo stesso trattamento.

Chiarito il concetto ti esorterei inoltre a leggere BENE quello che io ho scritto sia in quel post che nei post prima e allora FORSE avresti capito che il mio post non voleva essere una predica nei confronti di chi dichiara meno del valore reale.
Ma semplicemente stavo cercando di capire se l'impatto di questa nuov adogana UK è in effetti così dirompente. Dato che non c'è visibilità sui costi di gestione pratica etc.

Ho detto che sarebbbe interessante capire quanto è costata la dogana a fornte del valore reale perchè quello è il vero paramentro di giudizio seconod me.
Capiisci che se qualcuno come appena postato fa ordini da 600 Euro, ma dichiara 70 Euro di controvlaore magari al dogana può anche non crederci per cui se poi ti tocca pagare 200 EUro di dogana NON hai pagato il 300% di tasse.... tutto li.

Poi ognuno è libero di fare e dichiarare ciò che vuole e LUNGI da me fare la predica a chi fa in maniera diversa da me.
Posso avere il mio pensiero ma me lo tengo per me....

PS per la cronaca io no ho problemi a postare le mie fatture dato che io dichiaro sempr eil 100% di quello che acquisto.
Detto questo io non faccio nenache molto testo perchè da HK non faccio mai ordini grossi (20 Euro di "cianfrusaglie" per volta di solito) pe rcui diciamo che personalment eil problema dogana non mi tocca visto che nel 99% dei casi io sto sotto alla soglia minima cmqe....
  Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 09:25   #2994 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
............
Capiisci che se qualcuno come appena postato fa ordini da 600 Euro, ma dichiara 70 Euro di controvlaore magari al dogana può anche non crederci per cui se poi ti tocca pagare 200 EUro di dogana NON hai pagato il 300% di tasse.... tutto li............
E costui sarà il primo a definire LADRI i negozianti europei che non possono essere competitivi con le furbate di hk!
Non mi stuferò mai di ribadirlo, è facile parlare, giudicare, accusare ma alla fine dei conti scagli la prima pietra chi è "pulito"
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 10:13   #2995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
complimenti...
scusa jorrison che tipo di spedizione hai utilizzato??
grazie
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 10:21   #2996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
E costui sarà il primo a definire LADRI i negozianti europei che non possono essere competitivi con le furbate di hk!
Non mi stuferò mai di ribadirlo, è facile parlare, giudicare, accusare ma alla fine dei conti scagli la prima pietra chi è "pulito"
Se scrivere che in Italia ci sono dei prezzi spropositati non vuol dire che li definisco LADRI come tu hai scritto!!!

Parlare, giudicare, accusare, forse e' stato qualcun 'altro visto che e' stato chiesto di postare le fatture a persone che neanche si conoscono.

Ciao
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 10:31   #2997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
E costui sarà il primo a definire LADRI i negozianti europei che non possono essere competitivi con le furbate di hk!
Non mi stuferò mai di ribadirlo, è facile parlare, giudicare, accusare ma alla fine dei conti scagli la prima pietra chi è "pulito"
lavato con perlana..................vado bene?!?!?!?
uffa cò sti moralismi dei miei stivali..........................: shutup:
MMO'BASTA
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 11:05   #2998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
scusa jorrison che tipo di spedizione hai utilizzato??
grazie
Ciao
Ho usato l'unica disponibile per il mio ordine, mi pare singpost ed e' costata sugli 87 dollari.

Comunque personalmente capisco anche i nostri negozianti. Tra tasse mega, affitto negozio, spese varie e servizio ovviamente non possono competere sui prezzi.
Tra l'altro non credo nemmeno che se la passino bene, quindi definirli "ladri" mi pare davvero troppo.
Pur con rammarico e pazienza per i tempi di consegna pero', quando posso compro da hk e dichiaro tutto o in parte.
Moralmente non si dovrebbe fare, ma visto come vanno le cose... Mi adeguo e almeno di rado, vorrei non fare la solita parte del pollo da spennare. Allo stato credetemi che gia contribuisco abbastanza.

Basta essere consapevoli dei rischi e non lamentarsi di dogana, multe e tempi. Fa parte del gioco e se uno non e' daccordo puo' comprare altrove.

Salutiiii
__________________

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 11:09   #2999 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Se scrivere che in Italia ci sono dei prezzi spropositati non vuol dire che li definisco LADRI come tu hai scritto!!!

Parlare, giudicare, accusare, forse e' stato qualcun 'altro visto che e' stato chiesto di postare le fatture a persone che neanche si conoscono.

Ciao
E la chiudo qui anche io......

IO ho solo chiesto di postare (chi voleva) le info (mica le fatture con su i dati personali!!!

Come hanno fatto in molti dicendo:

"Ciao ragazzi pacco del valore di 50 Euro ho dovuto pagare 30 di dogana... etc

A me di vedere le fatture della gente nnon me ne frega nulla! Ho solo chiesto (ovviamente a chi voleva ed era assolutamente facoltativo) di dare queste info (ripeto come hanno fatti in molti) per capire e "analizzare" i dati e capire quanto Inkulazio era sta cosa....

Azz ma sei proprio malfidato eh?
Ma guiarda te s emi tocca venire attaccato perchè ho detot che sarebbe interessante cpaire con la nuova speidzionie quanto tocca pagare di dogana...

ad ogni modo la chiudo qui perchè tanto ti sei fatto un'idea totalmente sbalgiata su di me e la mia "richiesta"....

:-)
  Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 11:16   #3000 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Se scrivere che in Italia ci sono dei prezzi spropositati non vuol dire che li definisco LADRI come tu hai scritto!!!
Ciao
Beh insomma...... se leggi un po' di vecchi post vedrai che si scrive (a cakkien) che i ricarichi in Italia sono anche del 600-700% = negozianti ladri, l'ho sentita spesso questa, ed essendo nel settore commerciale non posso che ribadire che sono str.............ate!
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002