14 ottobre 10, 16:28 | #291 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
Tutti questi calcoli non servono a nulla.Quando arriva il pacco se c'è da pagare paghi.(punto!!)Non credo ci sia qualcuno che dice al corriere lo rifiuto! Il pagamento della dogana(che è sacrosanta)ha una logica tutta sua.
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
14 ottobre 10, 16:51 | #292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Citazione:
ho rifatto più volte i conti quando mi arrivano i pacchi e corrisponde a quanto dettomi dai funzionari di dogana. Siccome i soldi sono soldi questi conti li faccio e tornano tutti come ho spiegato. Ripeto la logica non è a vanvera ma scritto nero su bianco nei codici doganali. Libero di crederci oppure no. Per inciso, siccome di tempo l'anno scorso ne ho avuto fin troppo (no lavoro!) preso dalla curiosità sono andato alla dogana con un amico dell'ufficio delle entrate (così parlavano la stessa lingua!! ahahah!) e molto gentilmente ci hanno spiegato i meccanismi dei dazi. Fatti i conti nelle MIE saccocce ho visto che hanno ragione ed adesso quando ordino so anche quanto dovrò pagare al corriere/postino.
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
14 ottobre 10, 16:56 | #293 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
| Citazione:
| |
14 ottobre 10, 17:16 | #295 (permalink) Top |
Guest
|
Non c'entra molto con la discussione ma è sempre riferito a Hc. E' noto che esiste la DE warehouse. Ma vale la pena di comprare li?. Perchè anche con dazi, iva e quant'altro mi pare che il risparmio a comprare direttamente in cina ci sia. Fausto |
14 ottobre 10, 18:29 | #296 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| è sotto i 50? si, allora non passa per la dogana e finisce in mezzo al milione di altri pacchi da recapitare.
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! |
14 ottobre 10, 20:39 | #298 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
Mi sembrava di avere letto da qualche parte che era 22 euri... E' cosi per legge o è una consuetudine che ti ha riferito il doganiere? | |
14 ottobre 10, 22:04 | #299 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Si leggono brutte storie su sto forum, a volte si confonde realtà con leggenda... Io so solo che manco lo vedo col tracking E sto sabato c'è la prima giornata indoor del gruppo e non sono per niente pronto senza quel pacco | |
Bookmarks |
| |