Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 11, 18:23   #2961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
anch'io ho appena mandato una richiesta di informazioni su tale tipo di spedizione e se è valida solo per air parcel. appena rispondono ve la posto
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 19:54   #2962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
A mio parere c'è da dire che le diverse tipologie di spedizione (Air Parcel e EMS) adesso sostanzialmente si equivalgono!
In effetti prima era possibile scegliere fra un Air Parcel economico ma lento e sopratutto privo di una reale tracciatura, ed era questo il limite che per me era maggiormente negativo. In alternativa esisteva (ed esiste tuttora!) EMS gestito dal corriere, con tracciatura e tempi rapidi, ma con costi salati.

Adesso invece ciò che si risparmia inizialmente per il minor costo di Air Parcel viene poi falsato dai pesanti costi richiesti da scs express...che però offre un servizio rapido al livello di un qualunque altro corriere!

Di fatto credo che ormai la differenzazione fra Air Parcel e EMS non abbia più ragione di esistere! Forse al di fuori di questa tipologia di spedizione rimane, ripeto forse, la spedizione con SingPost!
Si ma se per un acquisto da 30 euro devo dilapidarne 35 per la spedizione...tanti saluti ad hk...
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 20:21   #2963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Si ma se per un acquisto da 30 euro devo dilapidarne 35 per la spedizione...tanti saluti ad hk...
come si fa a darti torto?????
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 20:34   #2964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto90
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 193
Ciao ragazzi scusate ma è normale che dopo il pgamento a SCS Express International Ltd non ci sia nessuna mail di conferma di ricevuto pagamento...!!!
Il mio track è:Origin Destination Connote DATE PCS
SCS HONG KONG ITALY 2011/11/29 1

DATE TIME LOCATION STATUS
2011/11/29 2220 SCS-HKG CHECK IN BY SCS SCS-HKG-BAR CODE COLLECTOR
2011/11/30 1612 SCS-HKG BAG IN BY STAFF CODE 90001-SCS-HKG
2011/11/30 2130 SCS-HKG EXPORT TO LONDON,UK BY BA026
2011/12/01 0800 SCS-LON RELEASED OUT OF UK CUSTOM
2011/12/01 0900 SCS-LON WAITING DUTIES & TAXES PAYMENT TO BE SETTLED FROM CONSIGNEE
2011/12/01 0930 SCS-LON VIA UPS 1ZE7781E6841069541
2011/12/01 1744 FELTHAM ORIGIN SCAN
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 20:46   #2965 (permalink)  Top
MarcoPon
Guest
 
Messaggi: n/a
Quell'ultima riga con "2011/12/01 1744 FELTHAM ORIGIN SCAN" significa che è stato letto e preso in carico da UPS, e se consulti il tracking con il tuo numero lo da come "in transit". Quindi secondo me se il pacco è partito significa che la pratica è stata sbrigata.

Dovrebbe comunque esserti arrivata almeno la ricevuta via mail da PayPal, giusto?
  Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 21:12   #2966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto90
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 193
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoPon Visualizza messaggio
Quell'ultima riga con "2011/12/01 1744 FELTHAM ORIGIN SCAN" significa che è stato letto e preso in carico da UPS, e se consulti il tracking con il tuo numero lo da come "in transit". Quindi secondo me se il pacco è partito significa che la pratica è stata sbrigata.

Dovrebbe comunque esserti arrivata almeno la ricevuta via mail da PayPal, giusto?
Ciao Marco si la mail di paypal l'ho ricevuta però almeno una conferma del pagamento da parte di scsexpress me l'aspettavo..!!!boh...va beh grzie mille cmq
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 23:03   #2967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da alberto90 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi scusate ma è normale che dopo il pgamento a SCS Express International Ltd non ci sia nessuna mail di conferma di ricevuto pagamento...!!!
Il mio track è:Origin Destination Connote DATE PCS
SCS HONG KONG ITALY 2011/11/29 1

DATE TIME LOCATION STATUS
2011/11/29 2220 SCS-HKG CHECK IN BY SCS SCS-HKG-BAR CODE COLLECTOR
2011/11/30 1612 SCS-HKG BAG IN BY STAFF CODE 90001-SCS-HKG
2011/11/30 2130 SCS-HKG EXPORT TO LONDON,UK BY BA026
2011/12/01 0800 SCS-LON RELEASED OUT OF UK CUSTOM
2011/12/01 0900 SCS-LON WAITING DUTIES & TAXES PAYMENT TO BE SETTLED FROM CONSIGNEE
2011/12/01 0930 SCS-LON VIA UPS 1ZE7781E6841069541
2011/12/01 1744 FELTHAM ORIGIN SCAN
Confermo, tutto normale il pagamento l'hanno ricevuto. Se vuoi tracciare direttamente dal sito UPS usa 1ZE7781E6841069541 che almeno vedi il giorno in cui è prevista la consegna.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 23:37   #2968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di igloo_it
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: salerno
Messaggi: 0
Scusate ragazzi vi posso dire una cosa? In questa discussione c'è chi diceva che asp da 3 settimane un pacco, uno da 4 settimane un'altro che nn sapeva che fine avesse fatto un'altro che si lamentava della dogana di lonate un'altro della posta ecc ecc credo che fossero lamentele ora hk vi ha fatto questo regalo vi spedisce in 10 giorni max tutto tracciato vi consegna con ups che ve lo porta fino al 6 piano senza ascensore e mo' vi lamentate del costo del servizio. Va bene che nn vi hanno informato ma mettiamo caso che domattina la posta invece di prendersi 5 euro di diritti doganali se ne prendesse 20 secondo voi vi avrebbero avvertito? Il lato positivo però nessuno lo ha evidenziato, avete pagato per una spedizione postale e vi arriva con ups in 10 giorni e tenete presente che ups si prende gli stessi soldi di questi della scs solo che se li viene a prendere a casa. Questo nessuno lo dice? O magari il vero problema è che molti ora saranno costretti a pagare il reale valore della merce mentre prima si cercava di metterlo a quel posto alla dogana? Poi se ci vogliamo nascondere dietro al dito fate pure. Magari ora quelli che dicono che i negozianti sono dei ladri o che uno non vuole comprare in un negozio xke si pagano gli intermediari forse capiranno un poco meglio cosa significa importare lecitamente dei prodotti. Non state sempre la col dito puntato ogni tanto fatevi un analisi della vostra coscienza. Ovviamente mi riferisco solo a una tipologia di persone.
__________________
Se ti devo 1 euro ho un problema se te ne devo 1 milione sei tu che hai un problema.
igloo_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 00:11   #2969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da igloo_it Visualizza messaggio
Scusate ragazzi vi posso dire una cosa? In questa discussione c'è chi diceva che asp da 3 settimane un pacco, uno da 4 settimane un'altro che nn sapeva che fine avesse fatto un'altro che si lamentava della dogana di lonate un'altro della posta ecc ecc credo che fossero lamentele ora hk vi ha fatto questo regalo vi spedisce in 10 giorni max tutto tracciato vi consegna con ups che ve lo porta fino al 6 piano senza ascensore e mo' vi lamentate del costo del servizio. Va bene che nn vi hanno informato ma mettiamo caso che domattina la posta invece di prendersi 5 euro di diritti doganali se ne prendesse 20 secondo voi vi avrebbero avvertito? Il lato positivo però nessuno lo ha evidenziato, avete pagato per una spedizione postale e vi arriva con ups in 10 giorni e tenete presente che ups si prende gli stessi soldi di questi della scs solo che se li viene a prendere a casa. Questo nessuno lo dice? O magari il vero problema è che molti ora saranno costretti a pagare il reale valore della merce mentre prima si cercava di metterlo a quel posto alla dogana? Poi se ci vogliamo nascondere dietro al dito fate pure. Magari ora quelli che dicono che i negozianti sono dei ladri o che uno non vuole comprare in un negozio xke si pagano gli intermediari forse capiranno un poco meglio cosa significa importare lecitamente dei prodotti. Non state sempre la col dito puntato ogni tanto fatevi un analisi della vostra coscienza. Ovviamente mi riferisco solo a una tipologia di persone.
E dai quella tipologia di persone e' la stragrande maggioranza, ed io non me ne tiro fuori . ..perche' credi che HK sia diventato cosi' famoso nel mondo, e non solo in Italia?
Mi sembra anche normale se ci si accontenta di una cinesata, del rischio di non ricevere il pacco a casa, di non potersela prendere con nessuno, e magari di non poter usufruire della garanzia a pieno, uno voglia anche risparmiare qualcosa.
Che poi le cose cambiano ed allora sei costretto a pagare circa 90 euro quando ne avevi preventivato meno, allora permetti che ti possano girare un poco? . . .


c
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 00:29   #2970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di igloo_it
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: salerno
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
E dai quella tipologia di persone e' la stragrande maggioranza, ed io non me ne tiro fuori . ..perche' credi che HK sia diventato cosi' famoso nel mondo, e non solo in Italia?
Mi sembra anche normale se ci si accontenta di una cinesata, del rischio di non ricevere il pacco a casa, di non potersela prendere con nessuno, e magari di non poter usufruire della garanzia a pieno, uno voglia anche risparmiare qualcosa.
Che poi le cose cambiano ed allora sei costretto a pagare circa 90 euro quando ne avevi preventivato meno, allora permetti che ti possano girare un poco? . . .


c
Io credo che hk sia diventato grande perché ah dei prodotti a dei prezzi molto concorrenziali. Non credo che hk sia diventata grande perché in Italia ci sono persone che eludono la dogana. Se il mercato principale loro in Europa fosse stata l'Italia la loro werehouse la mettevano qua non in Germania. Il fatto che dici che uno compra una cinesata senza garanzia di nulla e quindi si può sentire autorizzato a fottere la dogana ah beh nn so cosa dirti, certo è che questo discorso portato in altri contesti nn credo che continueresti a pensare così. Ma come si dice siamo in una democrazia ognuno dovrebbe essere libero di esprimersi e fare ciò che vuole nel limite delle norme.
__________________
Se ti devo 1 euro ho un problema se te ne devo 1 milione sei tu che hai un problema.
igloo_it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002