Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 11, 11:19   #2941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Guarda se li ha lui: rc supplies uk
ci ho gia' guardato, ma non saprei quale prendere, anche perche' di quelli piu' usati ne 0

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 11:32   #2942 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragazzi ma io non ho capito.

DI che tipo di spedizione parlate?
Io ho sempr eutilizzato la scelta + economica possibile (ma tracciabile), per capirci questa:

International (Registered) Air Mail

stiamo parlando di questa oppure quelle + "veloci e pregiate" tramite corriere?
Perchè a questo putno se di corriere trattasi conviene forse scelgiere laspedizione più scarsa... e passara tramite HK post e Posteitaliane.

Se invece è proprio questa l'oggetto del contendere... ce l'hanno messo al kul.....

L'unica alternativa è quello di spezzare le spedizioni in N spedizioni diverse (ove posssibile). Ok pagherò 5-10 dolalri in + di spedizioni ma se ogni pacchetto ha un valore nominale sotto agli X euro (credo 20-25) non si paga dogana e buona notte al secchio....
  Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 11:33   #2943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
...ma non è che ora ti chiedono le spese di consegna anche questi di UPS cone fa la TNT ?
Spero di no.... Poiché partito dall'Inghilterra quindi non dovrebbero esserci controlli doganali e diconseguenza spese per lo sdoganamento ... Ripeto spero , ma se rispettano la data di consegna oggi Miami ci farà sapere ....
A me consegnano domani....
Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 11:43   #2944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi ma io non ho capito.

DI che tipo di spedizione parlate?
Io ho sempr eutilizzato la scelta + economica possibile (ma tracciabile), per capirci questa:

International (Registered) Air Mail

stiamo parlando di questa oppure quelle + "veloci e pregiate" tramite corriere?
Perchè a questo putno se di corriere trattasi conviene forse scelgiere laspedizione più scarsa... e passara tramite HK post e Posteitaliane.

Se invece è proprio questa l'oggetto del contendere... ce l'hanno messo al kul.....

L'unica alternativa è quello di spezzare le spedizioni in N spedizioni diverse (ove posssibile). Ok pagherò 5-10 dolalri in + di spedizioni ma se ogni pacchetto ha un valore nominale sotto agli X euro (credo 20-25) non si paga dogana e buona notte al secchio....

Purtroppo si parla proprio della AirMail International Registered ...se spezzetti le spedizioni rischi di beccarti ad ogni invio le famose 20£ di addebito per lo sdoganamento...c'è da capire se una spedizione del genere sia impugnabile tramite Paypal con richiesta di risarcimento e rinuncia dell'acquisto.

Vero che io devo provvedere alle spese doganali...ma devo adempiere a questo obbligo in Italia mica in UK. A loro chi glielo ha chiesto di spedire tramite SCSexpress?
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 11:56   #2945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Purtroppo si parla proprio della AirMail International Registered ...se spezzetti le spedizioni rischi di beccarti ad ogni invio le famose 20£ di addebito per lo sdoganamento...c'è da capire se una spedizione del genere sia impugnabile tramite Paypal con richiesta di risarcimento e rinuncia dell'acquisto.

Vero che io devo provvedere alle spese doganali...ma devo adempiere a questo obbligo in Italia mica in UK. A loro chi glielo ha chiesto di spedire tramite SCSexpress?
Trattasi di air parcel , quella che consegnava in Italia con Sda .... Per le altre spedizioni non so se passano anch'esse per scs express....
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 12:21   #2946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
sul giretto nel mio computer non saprei ... in allegato la richiesta ...



Dear Arturo Di Benedetto ,

Re : Your order no. 3524553 from Hextronik Limited under our Airwaybill number 85207740192

First of all, thank you for given us this chance to handle your shipment order from Hextronik Limited. Our company, SCS Express International Limited is appointed to be the Courier Company to handle your shipment from Hextronik Limited.

We are glad to inform you that your shipment has been finished custom clearance in UK on today and was paid duties & taxes on your behalf by our UK office as following amount :-

The total sum of amouunt of GBP 29.02 (Attached file for the Import Taxes receipt & AWB copy for your reference)

Please transfer the said duties & taxes payment to our Paypal accounts within three working days. Otherwise, storgage charge may be occured at GBP5.00 per days after our first e-mail's notice.

Our Paypal account is support@scsexpress.com

Once we was received payment confirmation from Paypal, our UK office will arrange your parcel to be delivered to you within 2-4 working days from London.
You can track the further shipping details and status from our web site at SCSExpress by using our Airwaybill number quoted as above when your duties payment was being confirmed and accepted .

Please copy & paste the following your payment details into Paypal.

Settle payment for Duties & Taxes in UK for :-
Order no. 3524553 under Airwaybill no. 85207740192
Finished custom clearance dated : 25 Nov., 2011


Once again, thank you for using our SCS Express Hand-Carry Service to handle your shipment.


B. regards
Veronica Choy
SCS Express International Ltd
Tel : 852 - 2762 9555
Fax : 852 -2762 9199
Email : support@scsexpress.com
Web site : SCSExpress
Io questi documenti li farei vedere alla nostra dogana...per capire se una cosa del genere si può fare. Prova a mandare una mail all'ufficio dogane e chiedi spiegazioni. Notavo che sul report che ti hanno mandato non c'è lo straccio di un timbro ufficiale...e nemmeno il calcolo della valuta: come hanno convertito l'importo da $ a £...a spanne?

Mi puzza veramente di mezza fregatura sta roba.

Edit: ho visto ora che hanno messo una conversione a 1,58...però nonsi riesce a capire come abbiano estrapolato la quota della somma da tassare. Comegli è venuto fuori quel 30 USD ?
__________________
45.746234,8.762838

Ultima modifica di antonov : 01 dicembre 11 alle ore 12:26
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 12:27   #2947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Ciao, sono diventato Platinum member.....che agevolazioni si hanno?Grazie
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 12:32   #2948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
Ciao, sono diventato Platinum member.....che agevolazioni si hanno?Grazie
Un Po di sconto su alcuni prodotti....
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 12:40   #2949 (permalink)  Top
MarcoPon
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Ma solo io mi son chiesto come mai questi di scsexpress mandano mail allo stesso indirizzo del login di HK che non è scritto sul pacco e che nel mio caso non è lo stesso dell'account PayPal? E poi il numero dell'ordine nella mail di richiesta pagamento della dogana è lo stesso numero dell'ordine di HK. Come fanno ad avere tutte queste informazioni?
Nel messaggio che ti inviano scrivono:
Citazione:
First of all, thank you for given us this chance to handle your shipment order from Hextronik Limited. Our company, SCS Express International Limited is appointed to be the Courier Company to handle your shipment from Hextronik Limited.
Quindi il tuo email gliel'ha dato HobbyKing, esattamente come normalmente si passa il numero di telefono del cliente allo spedizioniere; è un'informazione di contatto che serve se ci sono comunicazioni da fare riguardo al pacco.
A me non sembra per niente strano.
  Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 12:47   #2950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di igloo_it
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: salerno
Messaggi: 0
Secondo me a scrivere a HK non si cava un ragno dal buco, per non parlare di informare la dogana, anche perchè dobbiamo ricordare che stiamo in Europa quindi la merce da dove entra entra fa dogana a prescindere da dove va a finire. Vi faccio un esempio, ho un cliente che importa dei macchinari dalla Cina e per convenienza di costi di trasporto la merce arriva in Italia e poi arriva a lui a mezzo camion, lui la dogana la fa in Italia. Per quanto riguarda i costi di sdoganamento, a parte i dazi e IVA, il resto cioè le commissioni non sono regolamentate, infatti UPS in Italia si prende una cifra, Fedex un'altra ecc ecc. Qua non si può decidere o informare la dogana in quanto è un servizio che offrono che non c'entra niente con la dogana.
__________________
Se ti devo 1 euro ho un problema se te ne devo 1 milione sei tu che hai un problema.
igloo_it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002