01 dicembre 11, 12:19 | #2941 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| Citazione:
ciao giagi | |
01 dicembre 11, 12:32 | #2942 (permalink) Top |
Guest
|
Ragazzi ma io non ho capito. DI che tipo di spedizione parlate? Io ho sempr eutilizzato la scelta + economica possibile (ma tracciabile), per capirci questa: International (Registered) Air Mail stiamo parlando di questa oppure quelle + "veloci e pregiate" tramite corriere? Perchè a questo putno se di corriere trattasi conviene forse scelgiere laspedizione più scarsa... e passara tramite HK post e Posteitaliane. Se invece è proprio questa l'oggetto del contendere... ce l'hanno messo al kul..... L'unica alternativa è quello di spezzare le spedizioni in N spedizioni diverse (ove posssibile). Ok pagherò 5-10 dolalri in + di spedizioni ma se ogni pacchetto ha un valore nominale sotto agli X euro (credo 20-25) non si paga dogana e buona notte al secchio.... |
01 dicembre 11, 12:33 | #2943 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me consegnano domani.... Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
01 dicembre 11, 12:43 | #2944 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo si parla proprio della AirMail International Registered ...se spezzetti le spedizioni rischi di beccarti ad ogni invio le famose 20£ di addebito per lo sdoganamento...c'è da capire se una spedizione del genere sia impugnabile tramite Paypal con richiesta di risarcimento e rinuncia dell'acquisto. Vero che io devo provvedere alle spese doganali...ma devo adempiere a questo obbligo in Italia mica in UK. A loro chi glielo ha chiesto di spedire tramite SCSexpress?
__________________ 45.746234,8.762838 | |
01 dicembre 11, 12:56 | #2945 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.sudinvolo.it | |
01 dicembre 11, 13:21 | #2946 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi puzza veramente di mezza fregatura sta roba. Edit: ho visto ora che hanno messo una conversione a 1,58...però nonsi riesce a capire come abbiano estrapolato la quota della somma da tassare. Comegli è venuto fuori quel 30 USD ?
__________________ 45.746234,8.762838 Ultima modifica di antonov : 01 dicembre 11 alle ore 13:26 | |
01 dicembre 11, 13:32 | #2948 (permalink) Top |
User | Un Po di sconto su alcuni prodotti....
__________________ www.sudinvolo.it |
01 dicembre 11, 13:40 | #2949 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Citazione:
A me non sembra per niente strano. | ||
01 dicembre 11, 13:47 | #2950 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2011 Residenza: salerno
|
Secondo me a scrivere a HK non si cava un ragno dal buco, per non parlare di informare la dogana, anche perchè dobbiamo ricordare che stiamo in Europa quindi la merce da dove entra entra fa dogana a prescindere da dove va a finire. Vi faccio un esempio, ho un cliente che importa dei macchinari dalla Cina e per convenienza di costi di trasporto la merce arriva in Italia e poi arriva a lui a mezzo camion, lui la dogana la fa in Italia. Per quanto riguarda i costi di sdoganamento, a parte i dazi e IVA, il resto cioè le commissioni non sono regolamentate, infatti UPS in Italia si prende una cifra, Fedex un'altra ecc ecc. Qua non si può decidere o informare la dogana in quanto è un servizio che offrono che non c'entra niente con la dogana.
__________________ Se ti devo 1 euro ho un problema se te ne devo 1 milione sei tu che hai un problema. |
Bookmarks |
| |