Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 11, 15:07   #2911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto90
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 193
Vi prego aiutatemi
Ho acquistato da HK per una spesa totale di 378.29$ e oggi a circa 3 giorni dopo il pagamento con la seguente track:Origin Destination Connote DATE PCS
SCS HONG KONG ITALY 2011/11/29 1

DATE TIME LOCATION STATUS
2011/11/29 2220 SCS-HKG CHECK IN BY SCS SCS-HKG-BAR CODE COLLECTOR
2011/11/30 1612 SCS-HKG BAG IN BY STAFF CODE 90001-SCS-HKG
2011/11/30 2130 SCS-HKG EXPORT TO LONDON,UK BY BA026

Mi è arrivata una mail support Duties and Tax Notices da SCS Express International Ltd che dice: We are glad to inform you that your shipment has been finished custom clearance in UK on today and was paid duties & taxes on your behalf by our UK office as following amount :-
The total sum of amouunt of GBP 68.45 (Attached file for the Import Taxes receipt & AWB copy for your reference)
Please transfer the said duties & taxes payment to our Paypal accounts within five working days. Otherwise, storgage charge may be occured at GBP5.00 per days after our first e-mail's notice.
Our Paypal account is support@scsexpress.com
Sono altri 80 euro...è successo anche a voi?e poi io non ho paypal come faccio a pagare?anche perchè se non sbaglio dice che dopo 5 giorni dal giorno in cui si è ricevuto l'email il prezzo aumenta di 5GBP al giorno!!!
Cosa posso fare Grazie.
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 15:52   #2912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da alberto90 Visualizza messaggio
Vi prego aiutatemi
Ho acquistato da HK per una spesa totale di 378.29$ e oggi a circa 3 giorni dopo il pagamento con la seguente track:Origin Destination Connote DATE PCS
SCS HONG KONG ITALY 2011/11/29 1

DATE TIME LOCATION STATUS
2011/11/29 2220 SCS-HKG CHECK IN BY SCS SCS-HKG-BAR CODE COLLECTOR
2011/11/30 1612 SCS-HKG BAG IN BY STAFF CODE 90001-SCS-HKG
2011/11/30 2130 SCS-HKG EXPORT TO LONDON,UK BY BA026

Mi è arrivata una mail support Duties and Tax Notices da SCS Express International Ltd che dice: We are glad to inform you that your shipment has been finished custom clearance in UK on today and was paid duties & taxes on your behalf by our UK office as following amount :-
The total sum of amouunt of GBP 68.45 (Attached file for the Import Taxes receipt & AWB copy for your reference)
Please transfer the said duties & taxes payment to our Paypal accounts within five working days. Otherwise, storgage charge may be occured at GBP5.00 per days after our first e-mail's notice.
Our Paypal account is support@scsexpress.com
Sono altri 80 euro...è successo anche a voi?e poi io non ho paypal come faccio a pagare?anche perchè se non sbaglio dice che dopo 5 giorni dal giorno in cui si è ricevuto l'email il prezzo aumenta di 5GBP al giorno!!!
Cosa posso fare Grazie.
E' esattamente ciò che si sta discutendo in queste ultime pagine del thread...la gestione da parte di questa scsexpress (che altro non è che uno spedizioniere cinese) dei pacchi spediti per spedizione semplice (Air Parcel) da HKing.

A quanto si legge negli interventi precedenti, scsexpress sdogana in UK e aggiunge del suo, ben 20 sterline, al totale IVA da pagare.

Devi semplicemente pagare tramite Paypal al loro account (support@scsexpress.com).
Se non hai Paypal, non è un problema farlo, ci vogliono pochi minuti, (https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_auction) e devi associare poi al tuo account la tua carta di credito o meglio una postepay (a mio parere)...in ogni caso trovi tutto indicato nel sito di Paypal!
A proposito, qual'è il valore dichiarato sul pacco?

P.S. Bisogna dire però, che questa scsexpress sarà si cara, ma anche efficiente, sembrerebbe che i pacchi spediti per Air Parcel arrivino in un baleno!!

Ultima modifica di brigher : 30 novembre 11 alle ore 15:56
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 16:05   #2913 (permalink)  Top
MarcoPon
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
P.S. Bisogna dire però, che questa scsexpress sarà si cara, ma anche efficiente, sembrerebbe che i pacchi spediti per Air Parcel arrivino in un baleno!!
In effetti. Circa 23 Euro per fare il lavoro di sdoganamento in fretta, rispetto ai 5.5 Euro per il maneggiamento "tombola style" italiano, non mi sembrano un brutto affare!
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 17:36   #2914 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2011
Residenza: parabiago
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoPon Visualizza messaggio
In effetti. Circa 23 Euro per fare il lavoro di sdoganamento in fretta, rispetto ai 5.5 Euro per il maneggiamento "tombola style" italiano, non mi sembrano un brutto affare!
Dipende da qual'è il valore complessivo dell'ordine.
Per un ordine da 180 è circa il 10%, ma per un ordine da 10 euro diventa il 230%

A questo bisogna aggiungere il discorso tassazione.
Se uno è un potenziale evasore in italia poteva sperare di evadere in UK no.
Se uno è un onesto cittadino che ci tiene a pagare le tasse per il bene del suo paese non sarà felice di lasciarle agli inglesi anzichè farle arrivare in italia.
Fai 11613 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 18:29   #2915 (permalink)  Top
MarcoPon
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Fai 11613 Visualizza messaggio
Dipende da qual'è il valore complessivo dell'ordine.
Per un ordine da 180 è circa il 10%, ma per un ordine da 10 euro diventa il 230%
Certo. Occhio però che il sito SCS Express riporta:

Citazione:
Please be advised that UK Customs was lowering the Low Value consignment Relief (LVCR) gateway from GBP18.00 to GBP15.00 with effective from 01st Nov., 2011.

Any shipment sending into UK and European which declare value over GBP15.00 or greater, it will be subject to pay the import duties and vat charge into UK.
Quindi sotto i 17 Euro e rotti i pacchettini dovrebbero passare lisci lisci.

Citazione:
Se uno è un onesto cittadino che ci tiene a pagare le tasse per il bene del suo paese non sarà felice di lasciarle agli inglesi anzichè farle arrivare in italia.
Beh, se facciamo un discorso del genere, per assurdo si potrebbe anche dire che uno dovrebbe pensare prima di acquistare in Cina e lasciare a loro i guadagni, anzichè fare il bene dei commercianti in Italia (vedi qualche messaggio fa), no? Mi pare comunque OT, e credo sia meglio non entrare nel merito. Ovvero io non ci penso proprio.
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 18:39   #2916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Ammazza.... 78 sterline , su che valore??
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio


Quindi tolte 20 sterline che dovrebbero essere le competenze di scexpress, rimangono 58 sterline, cioè quasi 70€ di IVA!....e quindi presumo che il valore dichiarato per il tuo pacco sia di circa 350€ cioè oltre 450$....è così??


P.S. Non voglio sapere i fatti tuoi...è solo per capire com'è questo nuovo "corso" per le spedizioni....

No ma infatti e' per discutere di come si potrebbe risparmiare qualcosina.

In verita' l'ordine e' grandicello,ed e' di un amico che ho incontrato stamane. Dovrebbe avere un importo dichiarato di 125$, quindi mi sembra anche un tantino esagerato . . . ameno che non si siano presi la briga di aprire il pacco e valutare cio che c'e' dentro . . .

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 19:15   #2917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
non ho capito bene se passano per uk solo gli airparcel via hongkong o anche quelli via singapore nel qual caso basterebbe solo mettere una lipetta 1s per ridolvere il problema o no?!?!?!?!?
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 19:24   #2918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto90
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 193
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
E' esattamente ciò che si sta discutendo in queste ultime pagine del thread...la gestione da parte di questa scsexpress (che altro non è che uno spedizioniere cinese) dei pacchi spediti per spedizione semplice (Air Parcel) da HKing.

A quanto si legge negli interventi precedenti, scsexpress sdogana in UK e aggiunge del suo, ben 20 sterline, al totale IVA da pagare.

Devi semplicemente pagare tramite Paypal al loro account (support@scsexpress.com).
Se non hai Paypal, non è un problema farlo, ci vogliono pochi minuti, (https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_auction) e devi associare poi al tuo account la tua carta di credito o meglio una postepay (a mio parere)...in ogni caso trovi tutto indicato nel sito di Paypal!
A proposito, qual'è il valore dichiarato sul pacco?

P.S. Bisogna dire però, che questa scsexpress sarà si cara, ma anche efficiente, sembrerebbe che i pacchi spediti per Air Parcel arrivino in un baleno!!
Grazie mille brigher sei stato gentilissimo!!Il valore dichiarato non lo sò.. dove posso vederlo?Grazie
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 19:49   #2919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da alberto90 Visualizza messaggio
Grazie mille brigher sei stato gentilissimo!!Il valore dichiarato non lo sò.. dove posso vederlo?Grazie
Considerando che hai già fatto l’ordine ed il pacco è già partito (anzi è quasi in arrivo!!), l’unico modo per vedere adesso il valore che hanno dichiarato è nella fattura che puoi vedere nel tuo account (..di HKing).

Questi i passaggi:
Login>view my account>4° rigo= Order: check>view (sull’ordine in questione)>6° rigo= Customs Inv
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 20:13   #2920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
stessa situazione

arrivata mail chiedono 78 sterline . . . .

ciao giagi
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
No ma infatti e' per discutere di come si potrebbe risparmiare qualcosina.

In verita' l'ordine e' grandicello,ed e' di un amico che ho incontrato stamane. Dovrebbe avere un importo dichiarato di 125$, quindi mi sembra anche un tantino esagerato . . . ameno che non si siano presi la briga di aprire il pacco e valutare cio che c'e' dentro . . .

ciao giagi
In base a quanto leggo finora, ho la sensazione che lo spedizioniere cinese per il calcolo degli oneri doganali non tenga conto del valore dichiarato, se non minimamente!!
Probabilmente non apre i pacchi per controllare (quasi nessun corriere lo fa), non chiede ricevute di pagamento che allungherebbero i tempi di giacenza e complicherebbero il suo lavoro....ma NON fidandosi (..per ovvie ragioni) della dichiarazione, ritengo che applichi un valore statistico in base al peso e alle dimensioni del pacco!

Ecco perché di fronte ad un valore dichiarato di $125 (ca. 93€), viene considerata una tassa di 78 sterline…togliendo ca. 20 sterline per le sue salatissime competenze, restano per gli oneri doganali 58 sterline, cioè ca. 70€!!

Per questo sarebbe importante sapere il PESO della tua spedizione, che sicuramente conosci!..eventualmente, ma questo credo sia difficile, anche le dimensioni.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002