13 ottobre 10, 16:01 | #281 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Vi faccio inc....re!! :-)
Adesso faccio arrabbiare a tutti!! Ordine da HobbyKing. Partito da Hongkong il 5 o 6 ottobre....(1 modello con radio TX) circa 4kg. ARRIVATO STAMATTINAAAAAAA!!!!! CON SDA!!!!! Senza passare per Zurigo!!!! Per una volta non posso che... Ciao Rusty P.S. naturalmente l'altro pacchettino che ha lasciato ieri l'asia mi arriverà per Natale!!! Così rispetterò la media!
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! |
13 ottobre 10, 17:38 | #282 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di dogana q hai pagato???
__________________ Nella mia testa, la sola ragione per cui laereo rimane in volo e se faccio il tifo per lui. Quindi, se dormissi, non farei il tifo. Lo faccio per il bene dei passeggeri...... | |
14 ottobre 10, 09:19 | #283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
| Citazione:
| |
14 ottobre 10, 15:35 | #288 (permalink) Top |
|
Ragazzi la cosa è molto semplice e senza artifizi! Lo stato ha sempre "fame" di soldi, no? Quindi bisogna ragionare in questa maniera: La legge dice (sono andato alla dogana a chiedere lumi!): se l'importo dichiarato è superiore ai 50 (oggi circa 69$) si devono pagare i diritti doganali se è sotto no. Se mi faccio spedire un modello intero il pacco è voluminoso e quindi se faccio mettere in fattura un importo basso...me lo lasciano lì a...fermentare! Se dichiaro il giusto lo Stato ha tutto l'interesse ad incamerare il diritto doganale ed a quel punto il pacco prende...l'autostrada veloce!!! Chiaro il concetto? Per quanto riguarda questa spedizione ho pagato il solito 4,7% + diritti postali (circa 2,5) comunque conveniente se raffrontato ai prezzi "europei"! Ho un'altra spedizione in corso con due cazzatine e sicuramente l'aspetterò per altri 15 giorni almeno! (sono sotto i 50!) Giusto per confutare la mia teoria è il terzo pacco voluminoso che mi arriva nel giro di una settimana dalla partenza da Hong Kong. Quindi il mio consiglio è di pagare un pò di dogana ma almeno il materiale se vi serve con urgenza arriva in tempi decenti! Ciao ciao Rusty
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! |
14 ottobre 10, 15:55 | #289 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
| Citazione:
| |
14 ottobre 10, 16:03 | #290 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono in fare REM post-pranzo!! ahahah!! l'importo è composito, si calcola il 4,7% sull'importo e si somma all'IVA. P.E. 100 di dichiarato. 20% IVA = 20 4.7% dazio = 4.7 Totale = 24.7 più diritti postali.
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
Bookmarks |
| |