Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 11, 00:39   #2481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Il fatto è che il prezzo non è quanto dichiarato perchè ho sbagliato ha mettere la giusta percentuale quando ho fatto l'ordine da HK, ed è rimasto il 30% che c'e di solito.
Come faccio? devo mandargli la ricevuta di paypal lo stesso? è stato un errore...
Qualcuno ha avuto un esperienza simile?
Grazie in anticipo
Ho sentito dire sul forum che teoricamente loro danno una valutazione del pacco e se tu non mandi il fax o comunque comunichi che ti sei perso la ricevuta allora loro applicano le tasse in base al prezzo che secondo loro e' giusto...potresti provare a chiamare e spiegare che hai cancellato la mail con la ricevuta.... vedi un po' cosa ti dicono.
Saluti
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 02:09   #2482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
Ho sentito dire sul forum che teoricamente loro danno una valutazione del pacco e se tu non mandi il fax o comunque comunichi che ti sei perso la ricevuta allora loro applicano le tasse in base al prezzo che secondo loro e' giusto...potresti provare a chiamare e spiegare che hai cancellato la mail con la ricevuta.... vedi un po' cosa ti dicono.
Saluti
Vabbe io provo a chiamargli in caso gli mando tramite fax quella stampata dall'email perchè da paypal non la trovo
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 17:50   #2483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Storia infinita!

dopo 4 mesi dalla data di spedizione (30 giugno 2011),
continuo a ricevere da parte di HK delle risposte, alle mie domande sul dove sia finito il pacco, che sembrano fatte con un copia e incolla.
Kyle, il tizio che mi risponde, dice che stanno contattando lo spedizioniere e che devo aspettare.
Devo dire che sono mooolto deluso.
NOn era la prima volta che HK mi consegnava la merce con tempi lunghissimi e da oggi in poi, per evitare di perdere i soldi della spedizione con paypal (45 giorni tempo massimo), allo scadere del 40esimo farò denuncia presso paypal stesso. Poi se il pacco è in arrivo, fermo in dogana, perso o nelle mani delle poste, non me ne fregherà più nulla, saranno affari di HK pensare di trovarlo, oppure rimborsarmi tramite paypal.
Abbiamo già un servizio spedizioni che sembra del terzo mondo e se a questo ci mettiamo anche il fatto che HK non rimborsa, stiamo messi proprio bene!!!
Scusate lo sfogo!!
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 16:12   #2484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ragazzi una domanda.. ma cosa succede se:

Ordino per 100$ (metto i dollari per fare prima)
Faccio dichiarare 50$ in fattura
Il Pacco arriva in italia e la dogana mi dice che l'importo non è congruo
Presento la fattura di HK e non quella di pagamento?

Pago quanto dice la dogana?
Mi becco una denucia?
Vale come documento la fattura di HK?

PS: so che magari ne avete già parlato ma volevo sapere se qualcuno si era trovato nella situazione!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 16:45   #2485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ragazzi una domanda.. ma cosa succede se:

Ordino per 100$ (metto i dollari per fare prima)
Faccio dichiarare 50$ in fattura
Il Pacco arriva in italia e la dogana mi dice che l'importo non è congruo
Presento la fattura di HK e non quella di pagamento?

Pago quanto dice la dogana?
Mi becco una denucia?
Vale come documento la fattura di HK?

PS: so che magari ne avete già parlato ma volevo sapere se qualcuno si era trovato nella situazione!
facciamo finta che tu l'abbia fatto ma in effetti non l'hai fatto realmente

e partendo invece dal presupposto che dovresti dichiarare sempre il 100%

se la dogana ti chiede soldi per un importo inferiore a quello che verrebbe fuori dimostrando che invece hai solo pagato 100$ paga quello che ti chiede la dogana e stop

se la dogana ti chiede soldi per un superiore inferiore a quello che verrebbe fuori dimostrando che invece hai pagato 100$ invia il documento di pagamento internazionale e la fattura ollegata e loro rifaranno i conti

tutto qui, che io sappia nessuna denuncia o altro

quando la dogana ritiene non congruo fa una stima, se l'utente accetta e paga OK altrimenti gli tocca inviare pezze d'appoggio per dimostrare che la stima della dogana non è corretta
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 19:19   #2486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
facciamo finta che tu l'abbia fatto ma in effetti non l'hai fatto realmente

e partendo invece dal presupposto che dovresti dichiarare sempre il 100%

se la dogana ti chiede soldi per un importo inferiore a quello che verrebbe fuori dimostrando che invece hai solo pagato 100$ paga quello che ti chiede la dogana e stop

se la dogana ti chiede soldi per un superiore inferiore a quello che verrebbe fuori dimostrando che invece hai pagato 100$ invia il documento di pagamento internazionale e la fattura ollegata e loro rifaranno i conti

tutto qui, che io sappia nessuna denuncia o altro

quando la dogana ritiene non congruo fa una stima, se l'utente accetta e paga OK altrimenti gli tocca inviare pezze d'appoggio per dimostrare che la stima della dogana non è corretta
Ho capito, o meglio ricapitolando, se loro non ritengono congruo il valore fanno una stima e chiedono le tasse in base a quello che hanno stimato, diversamente applicano in base al valore dichiarato, del resto è ovvio che si dichiara sempre il 100% inoltre se loro lo ritengono non congruo e ricalcolano l'ipotetico valore del pacco c'e da pagare anche l'addetto che rifà i calcoli giusto??
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 20:22   #2487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ho capito, o meglio ricapitolando, se loro non ritengono congruo il valore fanno una stima e chiedono le tasse in base a quello che hanno stimato, diversamente applicano in base al valore dichiarato, del resto è ovvio che si dichiara sempre il 100% inoltre se loro lo ritengono non congruo e ricalcolano l'ipotetico valore del pacco c'e da pagare anche l'addetto che rifà i calcoli giusto??
quel valore non congruo lo valutano sulla base del documento che honk kong mette sulla tua scatolina, credo sia inutile ripropinargli la stessa fattura che loro ritengono volutamente errata va a finire che rendono al mittente il tutto diverso è se ti chiedono il valore della merce se sulla scatola non è riportato nulla, in quel caso magari riesci a dargliela a bere

p.s. in teoria la tua (ipotetica eh ) è evasione fiscale, occhio..

p.p.s. mio zio era capo, ormai in pensione, di una dogana ( non dico quale ) e ti assicuro che è un gran rompicoglioni che odia chi cerca di prenderlo in giro.. spero non siano tutti così in dogana
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 21:00   #2488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Chiedo una info a chi ha gia compilato il modulo del valore non congruo.

Ci sono due voci nel modulo che dicono

1) Valore merce
2) voce doganale delle merci importate

Differenza?

Valore merce sarebbe il valore effettivo?

Voce doganale invece quanto ha valutato la dogana il prezzo del pacco?

Qualcuno melo conferma
Grazie
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 23:02   #2489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Chiedo una info a chi ha gia compilato il modulo del valore non congruo.

Ci sono due voci nel modulo che dicono

1) Valore merce
2) voce doganale delle merci importate

Differenza?

Valore merce sarebbe il valore effettivo?

Voce doganale invece quanto ha valutato la dogana il prezzo del pacco?

Qualcuno melo conferma
Grazie
1) Si, si tratta del valore della merce, ma appunto (solo) della merce.....che non necessariamente corrisponde al totale da te pagato in quanto si sono poi aggiunte le spese di spedizione!

2) Si tratta di un codice doganale, detto codice TARIC, che identifica le varie tipologie di merce e di conseguenza i dazi e le eventuali limitazioni sulla merce importata...ovviamente un (vero) importatore deve conoscere e magari indicare ed aiutare la dogana a districarsi fra le migliaia di voci indicando quelle corrette....ma un privato cittadino che per suo uso e consumo effettua un (piccolo) acquisto all'estero non è tenuto a conoscere alcun voce doganale!!! Ci penserà la dogana stessa a stabilirlo in base alla descrizione del bene!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 13:32   #2490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
pagato il 28 settembre,una radio turnigy con una ricevente extra e un servo,spedito il 6 ottobre arrivata adesso.

pagato 85 dollari spedita,dichiarati 53 dollari,pagati 18€ di tasse al corriere,e normale??
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002