Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 11, 22:27   #2201 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Quì in Italia centrale arriva tutto speditamente; eppure i pacchi transitano sempre dagli stessi aeroporti, o sbaglio??? Stà a vedere che ora che l'ho scritto, i 9 giorni di media diventeranno 90...
Massa (dove abito) a questo punto non so più dove sia... ma il tappo notoriamente sta a Milano....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 22:24   #2202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
Mi era sembrato di capire che le opzioni per la spedizione erano 2..ma sono alla pagina dell'ordine e mi ritrovo:


- ITALY International (Registered) Air Mail 751g - 1kg EU13.19
- EMS Express to Italy (MAX 1kg) EU29.39
- ITALY SP-Express Parcel (5 day) 0 - 999g EU24.26
- SingPost AirParcel 2kg / 7-21Days EU27.82

QUale scegliere ( solo per EMS c'è il link che dice che passa da Hong Kong )
Per me aspettare non è un problema, basta essere sicuri che arrivi.

Giusto per sapere...quale è la spedizione piu veloce?
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 23:11   #2203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
La spedizione più veloce è difficile da stabilire in quanto l'incognita maggiore è la dogana a Milano: può volerci una settimana così come tre (esperienza personale). Riguardo a quale scegliere beh, io ho sempre scelto la più economica disponibile che per i pacchi sotto 1.85kg è la international registered air mail mentre sopra quel peso è l'air parcel, nel primo caso consegna il postino mentre nel secondo SDA ma poco cambia riguardo i tempi.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 14:02   #2204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
ciao a tutti ho un problema con la spedizione di hobbyking....cioè..non so se è un problema o una cosa normale....praticamnete è dal 16 luglio che il mio pacco sta gironzolando...ma ancora è arrivato. ho visto su track and trace delle poste svizzere e mi dice " Thu 21.07.2011 15:31 ITM_EXP_60 Departure from border point of origin country CH-8010 Zürich 1 " ma che significa???che dal 21 deve ancora partire dalla svizzera??!?!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 14:33   #2205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2011
Messaggi: 14
Question EMS e dogana

mi sa che ho fatto una cavolata, senza accorgermi ho selezionato "EMS espresso 3 giorni to Italy" invece che la solita raccomandata. Per la dogana, ho selezionato "HOBBY PARTS" e il 100% del valore; facendo così, con la raccomandata non ho mai avuto spese doganali, con EMS rischio? Il totale è comunque basso, sui 50 dollari... Ma davvero dovrebbe arrivare in tre giorni? Ero abituato ai soliti 30
pidue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 14:48   #2206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
In tre giorni va bene se arriva in Italia, poi la dogana che sia EMS o international registered air mail cambia poco, è a Milano il collo di bottiglia.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 19:03   #2207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Delle cose che separatamente giorni fà ho ordinato, mi è arrivato stamattina il primo pacchetto air-mail, quello con un pò di servi standard. Spedito il 20/07: qualche giorno in più della solita media. Adesso voglio vedere gli altri (articoli in backorder a parte).
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 23:53   #2208 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho un problema con la spedizione di hobbyking....cioè..non so se è un problema o una cosa normale....praticamnete è dal 16 luglio che il mio pacco sta gironzolando...ma ancora è arrivato. ho visto su track and trace delle poste svizzere e mi dice " Thu 21.07.2011 15:31 ITM_EXP_60 Departure from border point of origin country CH-8010 Zürich 1 " ma che significa???che dal 21 deve ancora partire dalla svizzera??!?!
Cerca con lo stesso codice sul sito doveequando delle poste italiane...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 23:57   #2209 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
In tre giorni va bene se arriva in Italia, poi la dogana che sia EMS o international registered air mail cambia poco, è a Milano il collo di bottiglia.
No cambia.....
Con EMS spesso è DHL che sdogana e gli st....zi visto che si fanno pagare l'operazione di sdoganamento normalmente ti massacrano due volte... una con la sacrosanta imposta doganale e la seconda con le loro commissioni.

Con EMS è quasi certo che la dogana la paghi cara...

Con registered air mail almeno le poste prendono solo 2 euro se non hanno voglia di velocizzare l'operazione e sdoganare sulla parola...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 23:58   #2210 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Delle cose che separatamente giorni fà ho ordinato, mi è arrivato stamattina il primo pacchetto air-mail, quello con un pò di servi standard. Spedito il 20/07: qualche giorno in più della solita media. Adesso voglio vedere gli altri (articoli in backorder a parte).
Ma che strada fa, Perugia lo sdoganano a Milano o a Roma ??
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002