Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 11, 20:00   #2141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Dopo oltre 60 ordini,piu' o meno andati ok"questa volta invece mi hanno fatto girare i cosiddetti.alcuni gg fa ordino 6 lipo 2S da 5000.decido di fare 2 ordini separati.nello stesso istante quindi preparo carrello e pago.2gg dopo un pacco parte,altro rimane in attesa.ieri ,vedendo il pacco ancora fermo,parlo con Cheryl in live chat che mi conferma che il pacco sta partendo.oggi controllo e il pacco e"fermo x articoli in backorder e mi chiedono se voglio aspettare o il rimborso!!hking cosi non si fa.
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 21:08   #2142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
Dopo oltre 60 ordini,piu' o meno andati ok"questa volta invece mi hanno fatto girare i cosiddetti.alcuni gg fa ordino 6 lipo 2S da 5000.decido di fare 2 ordini separati.nello stesso istante quindi preparo carrello e pago.2gg dopo un pacco parte,altro rimane in attesa.ieri ,vedendo il pacco ancora fermo,parlo con Cheryl in live chat che mi conferma che il pacco sta partendo.oggi controllo e il pacco e"fermo x articoli in backorder e mi chiedono se voglio aspettare o il rimborso!!hking cosi non si fa.
E' successo anche a me, ma semplicemente, qualcuno ha ordinato contemporaneamente (qualche millisecondo prima) lo stesso articolo... di 2 ne era rimasto uno solo..
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 23:50   #2143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Scusate una domanda... anche se non è proprio inerente a HobbyKing...

Per un pacco dalla cina, o dall'estero in generale, a seconda di chi lo consegna (corriere, postino ecc) quali sono le procedure nel caso non ci sia nessuno a casa?
Lasciano avvisi? (quanti?) ripassano? alla fine rimandano il pacco indietro o lo tengono loro in giacenza?
Siccome dovrei ricevere delle spedizioni i primi di agosto e temo che qualche giorno si andrà via tutti...
Grazie
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 02:15   #2144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: Giulianello (LT)
Messaggi: 0
Novità...

Salve ragazzi...ho da poco effettuato un nuovo ordine su hobby e stranamente mi hanno fatto una domanda...cioè mi hanno chiesto se voglio o meno che loro attacchino la fattura all'esterno del pacco.
Nell'altra spedizione non mi chiesero nulla e non ricordo nemmeno se l'hanno attaccata o meno...come è meglio? attaccarla o no? (per evitare rogne doganali)
Grazie!
tiger86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 10:37   #2145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da tiger86 Visualizza messaggio
Salve ragazzi...ho da poco effettuato un nuovo ordine su hobby e stranamente mi hanno fatto una domanda...cioè mi hanno chiesto se voglio o meno che loro attacchino la fattura all'esterno del pacco.
Nell'altra spedizione non mi chiesero nulla e non ricordo nemmeno se l'hanno attaccata o meno...come è meglio? attaccarla o no? (per evitare rogne doganali)
Grazie!
Dipende da quanto hai speso. Se stai sotto ai 40€ falla sicuramente attaccare. Se stai sopra vedi te, attaccandola potresti avere prima il pacco ma di sicuro paghi la dogana.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 10:58   #2146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Fanno le cose un pò alla carlona; ad esempio, dichiaro sempre il 100%, poi puntualmente, quando arriva il pacco, il valore dichiarato è sempre a loro discrezione. per evitare eventuali guai sarebbe meglio stampare l'ordine dove si legge che si è dichiarato il 100%, ma mi sembra che sull'ordine finale non compaia più ciò che si è dichiarato.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 14:11   #2147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: Giulianello (LT)
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Dipende da quanto hai speso. Se stai sotto ai 40€ falla sicuramente attaccare. Se stai sopra vedi te, attaccandola potresti avere prima il pacco ma di sicuro paghi la dogana.
Valore di fattura è di circa 30$ (parti di ricambio ely e 1 batteria) ed è uguale a quello che ho dichiarato...ho fatto spedire con Internation Air Mail Registered (dovrebbe essere come la raccomandata)...non vorrei che magari mi trattengono il pacco chiedendomi anche la ricevuta di pagamento paypal ed altri dati perchè così i tempi si che si allungherebbero mostruosamente e vorrei evitare proprio questo perchè sono rimasto a piedi con l'ely e con queste belle giornate non poter volare è una "tortua"
tiger86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 14:25   #2148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da tiger86 Visualizza messaggio
Valore di fattura è di circa 30$ (parti di ricambio ely e 1 batteria) ed è uguale a quello che ho dichiarato...ho fatto spedire con Internation Air Mail Registered (dovrebbe essere come la raccomandata)...non vorrei che magari mi trattengono il pacco chiedendomi anche la ricevuta di pagamento paypal ed altri dati perchè così i tempi si che si allungherebbero mostruosamente e vorrei evitare proprio questo perchè sono rimasto a piedi con l'ely e con queste belle giornate non poter volare è una "tortua"
Allora falla attaccare, su 30$ non c'è la dogana e se si fidano della fattura (dovrebbero, no?) te lo fanno passare senza problemi.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 16:30   #2149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
E' successo anche a me, ma semplicemente, qualcuno ha ordinato contemporaneamente (qualche millisecondo prima) lo stesso articolo... di 2 ne era rimasto uno solo..
Nel mio caso i pezzi disponibili erano +10.cmq ho risolto.ieri notte in live chat,Zoe di hk,mi ha detto che c'e'stato un errore in magazzino sull'effettiva disponibilita'di altre 3batt.mi hanno riaccreditato l'intero importo in tempo reale.saluti
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 17:27   #2150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Sono novello x hobby king

Facendo un giro sul portale di Hobbyking volevo acquistare due modellini per un totale 115,00 dollari,
che al momento della spedizione (peso 4,5 Kg) diventano 176,00 dollari....
poi con la dogana dovrò pagare ancora non sò quanto (sapete quanto incide?).

Domanda: ma la convenienza dov'è... Oppure stò sbagliando qualcosa.
Solo per la spedizione il costo è incrementato del 30%!!
E la dogana? In che percentuale si può calcolare?
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002