Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 11, 18:57   #2121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Mi hai detto che era un casellista allora ho capito l'inghippo, ho solo voluto dare un po' di chiarezza senza alcuna intenzione polemica. Ovvio che se il destinatario non si trova i tempi di consegna si allungano

E figurati, no problem!! Se solo alle poste mi avessero dato la tua spiegazione anzichè dirmi semplicemente che "può capitare".....non avrei generato questo OT !!!!
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 23:25   #2122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Axl_74 Visualizza messaggio
Se acquisti dalla germania non hai dogana...
Io ho fatto l'ordine lunedì uno in germania e l'altro in cina, ci sono voluti 4 giorni per preparare il pacco, questa mattina mi sono arrivate le mail che mi dicevano che il mio pacco è stato controllato ulteriormente e messo nella zona spedizioni...
Per me non arriva prima di fine mese anche se ho scelto spedizione GLS Express Courier (18$) dalla germania e EMS Express to Italy (70$) dalla cina
Vi terrò informati...
Questa sera è arrivato il pacco dal corriere GLS!
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 02:59   #2123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: Giulianello (LT)
Messaggi: 0
tipi spedizioni

Ciao ragazzi volevo condividere la mia esperienza...
Ho fatto un ordine (non da hobbyk***) ke mi è stato spedito il giorno 4 luglio.
Il pacco è con tracking della serie RA*********CN con chinapost.
La tracciabilità sul sito chinapost è disponibile fino alla partenza del pacco e all'arrivo in Italia si trova tracciabilità sul sito delle poste come raccomandata.
La cosa bella è che il pacco partito il 4 è arrivato l'8 e risulta ancora: "Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM" (cioè in dogana)...4 giorni Cina-Italia!!!!... 1 settimana fermo in dogana (ad oggi) e forse più...
Alla fine conviene usare come metodo la raccomandata almeno costa meno...quando ho usato Air Parcel (tracking CC*********SG) di hobbyk*** in 10 giorni hanno consegnato... anke se con raccomandata ne passano 15 hai sempra pagato la metà se non di meno dell'Air Parcel... a mio modesto parere
tiger86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 06:57   #2124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da tiger86 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi volevo condividere la mia esperienza...
Ho fatto un ordine (non da hobbyk***) ke mi è stato spedito il giorno 4 luglio.
Il pacco è con tracking della serie RA*********CN con chinapost.
La tracciabilità sul sito chinapost è disponibile fino alla partenza del pacco e all'arrivo in Italia si trova tracciabilità sul sito delle poste come raccomandata.
La cosa bella è che il pacco partito il 4 è arrivato l'8 e risulta ancora: "Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM" (cioè in dogana)...4 giorni Cina-Italia!!!!... 1 settimana fermo in dogana (ad oggi) e forse più...
Alla fine conviene usare come metodo la raccomandata almeno costa meno...quando ho usato Air Parcel (tracking CC*********SG) di hobbyk*** in 10 giorni hanno consegnato... anke se con raccomandata ne passano 15 hai sempra pagato la metà se non di meno dell'Air Parcel... a mio modesto parere
Quello che hai descritto e'quello che succede di solito.non stupirti quindi x i 4gg .Il problema,come detto tante volte ,e'in italia(le nostre poste sono paragonate a quelle del brasile).i 7gg di fermo a mi/linate x me e'la normalita'.forse lunedi ricevero'pacco fermo dal 30!WW
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 08:47   #2125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danveal
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: Provincia di Savona
Messaggi: 3.063
A qualcuno è successa questa cosa?

Ho ordinato dalla German warehouse, nella pagina del tracking del corriere GLS il pacco risulta consegnato ad una persona che non conosco.
Ho scritto al supporto Hobbyking e mi hanno risposto cosi:

Regarding your order xxxxxxx , we are very sorry to know that about your order, please kindly be advised to contact with your local post office for the parcel, you may contact us after checking if you receive the order.

In questi casi che si fa, contatto io la GLS ?


Ciao
danveal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 09:37   #2126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Mettiti in contatto subito! ...prendi informazioni su cosa è successo, il numero è 199 151188
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 13:07   #2127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da danveal Visualizza messaggio
A qualcuno è successa questa cosa?

Ho ordinato dalla German warehouse, nella pagina del tracking del corriere GLS il pacco risulta consegnato ad una persona che non conosco.
Ho scritto al supporto Hobbyking e mi hanno risposto cosi:

Regarding your order xxxxxxx , we are very sorry to know that about your order, please kindly be advised to contact with your local post office for the parcel, you may contact us after checking if you receive the order.

In questi casi che si fa, contatto io la GLS ?


Ciao
A volte qualche vicino di casa molto (troppo) zelante ha il vizio di ritirare pacchi e raccomandate. Solo che poi mica avvisa di averli presi... lo scopri dopo una settimana a battagliare con le poste per risalire al nome di chi ha ritirato! A me è successo.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 14:19   #2128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Oggi ho fatto un ordine con spedizione EMS worldwide express (4-7 business days), c'è da fidarsi sui tempi dichiarati?
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 14:36   #2129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
No, vai tranquillo che prima di 10gg non arriva...
Magari in Italia arriva tra 4gg ma la dogana, ...la DOGANAAAA!
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 16:31   #2130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danveal
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: Provincia di Savona
Messaggi: 3.063
Citazione:
Originalmente inviato da Axl_74 Visualizza messaggio
Mettiti in contatto subito! ...prendi informazioni su cosa è successo, il numero è 199 151188
Ok, ho telefonato alla sede di Milano la quale mi ha passato la sede locale la quale mi ha passato la persona che fa le consegne nella mia zona.
Lui dice che ha fatto uno scambio di pacchi e non ha capito bene cosa e' successo.
Secondo il tracking e' stato consegnato una settimana fa, oggi me lo ha portato ed e' integro, possibile che il ricevente non lo abbia aperto in 7 giorni / segnalato che non era il suo?
Secondo me qualcuno ha tentato di fare il furbo...

Ciao
danveal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002