Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 11, 16:28   #2021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Giusto per curiosità, ma attualmente si è capito con sicurezza quale corriere consegna in Italia i pacchi EMS? Oppure non si sa nemmeno questo?
In alcuni post c'è scritto TNT, altri SDA, altri poste italiane. E' a capocchia, o c'è un corriere preciso??
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 16:41   #2022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Giusto per curiosità, ma attualmente si è capito con sicurezza quale corriere consegna in Italia i pacchi EMS? Oppure non si sa nemmeno questo?
In alcuni post c'è scritto TNT, altri SDA, altri poste italiane. E' a capocchia, o c'è un corriere preciso??
ems la posta... se usi tnt dhl o altre spedizioni internazionali private allora consegnano loro...
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 19:07   #2023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
ems la posta... se usi tnt dhl o altre spedizioni internazionali private allora consegnano loro...
In che senso... "se usi..."

Non è una cosa automatica con hobby king? Mica posso decidere io la marca di corriere?

Al momento dell'acquisto, com'è noto, si sceglie il tipo di spedizione, mica anche il corriere? Ed io ho scelto EMS to italy 1kg.

E poi: se gli EMS li consegano le poste, significa che la consegna è effettuata dal loro corriere che poi sarebbe SDA? Giusto?
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 19:09   #2024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrigua
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
BackOrder ovvero dormi sogni tranquilli prima che rimpinguano lo stock.
Dopo aver atteso 4 settimane del materiale in BK ordinato in GER ho annullato l'ordine e l'ho preso in Cina, arrivato a casa in 12gg.
ah,ok grazie.......ormai però aspetto......ho fatto 30 e faccio 31 e poi dalla cina c èl ansia tassa da quanto ho capito,no??
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 19:52   #2025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
In che senso... "se usi..."

Non è una cosa automatica con hobby king? Mica posso decidere io la marca di corriere?

Al momento dell'acquisto, com'è noto, si sceglie il tipo di spedizione, mica anche il corriere? Ed io ho scelto EMS to italy 1kg.

E poi: se gli EMS li consegano le poste, significa che la consegna è effettuata dal loro corriere che poi sarebbe SDA? Giusto?
E' esatto quanto affermi!
Però c'è stato un periodo che le spedizioni per EMS provenienti da HobbyKing venivano consegnate da TNT.
A me è successo di aver ricevuto il pacco da TNT, se non ricordo male 1 o 2 anni fa in estate, e ovviamente la spedizione è stata molto veloce ma gravata da oneri molto elevati (basta pensare che TNT per lo sdoganamento voleva per se oltre €20, ovviamente dogana a parte!!)

Ultimamente mi sembra invece, ma non ho delle esperienze dirette, che i pacchi spediti per EMS siano consegnati dalle Poste, e quindi generalmente da SDA....forse i tempi di consegna si sono un poco allungati, sicuramente i costi sono diminuiti!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 22:57   #2026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
E' esatto quanto affermi!
Però c'è stato un periodo che le spedizioni per EMS provenienti da HobbyKing venivano consegnate da TNT.
A me è successo di aver ricevuto il pacco da TNT, se non ricordo male 1 o 2 anni fa in estate, e ovviamente la spedizione è stata molto veloce ma gravata da oneri molto elevati (basta pensare che TNT per lo sdoganamento voleva per se oltre €20, ovviamente dogana a parte!!)

Ultimamente mi sembra invece, ma non ho delle esperienze dirette, che i pacchi spediti per EMS siano consegnati dalle Poste, e quindi generalmente da SDA....forse i tempi di consegna si sono un poco allungati, sicuramente i costi sono diminuiti!
Ah ecco!
E poi il numero di tracciatura rimane quello che mi ha dato hobby king e che ho utlizzato già su speedpost singapore? Oppure quando il pacco arriva in italia quel numero cambia? (In tal caso come faccio a sapere qual è il nuovo numero?)
E poi, sempre in italia, su quale sito si traccia? Quello delle poste italiane o quello di SDA, o è la stessa cosa?
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 08:11   #2027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ah ecco!
E poi il numero di tracciatura rimane quello che mi ha dato hobby king e che ho utlizzato già su speedpost singapore? Oppure quando il pacco arriva in italia quel numero cambia? (In tal caso come faccio a sapere qual è il nuovo numero?)
E poi, sempre in italia, su quale sito si traccia? Quello delle poste italiane o quello di SDA, o è la stessa cosa?
sul sito delle poste come pacco internazionale... il codice è lo stesso...

per prima... volendo dalla cina possono spedire con tnt dhl ecc ma hobbyking non lo fa... come già detto ems è il pacco postale internazionale...
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 08:53   #2028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
sul sito delle poste come pacco internazionale... il codice è lo stesso...

per prima... volendo dalla cina possono spedire con tnt dhl ecc ma hobbyking non lo fa... come già detto ems è il pacco postale internazionale...
Ok, però se metto il codice sul sito delle poste non me lo traccia ancora. Come mai?

L'ultimo step che appare sulla tracciatura di speedpost singapore è:
29/06/2011 11:30 Held by Customs at Destination
(Che siginfica? Arrivato in Dogana?)

Bisogna aspettare qualche altro step prima di poter tracciare sul sito di poste italiane?
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 09:31   #2029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Talking Nuovo Record del Mondo?

Pacco spedito con spedizione International Airmail...

il 24 Giugno parte da HK...

Il 24 giugno stesso arriva a Linate...(forse grazie al fuso orario o a una DeLorean del '88)

Oggi 30 giugno consegna!

FANTASCIENZA!
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 09:53   #2030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ok, però se metto il codice sul sito delle poste non me lo traccia ancora. Come mai?

L'ultimo step che appare sulla tracciatura di speedpost singapore è:
29/06/2011 11:30 Held by Customs at Destination
(Che siginfica? Arrivato in Dogana?)

Bisogna aspettare qualche altro step prima di poter tracciare sul sito di poste italiane?
prova come raccomandata...
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002