Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 11, 10:29   #1911 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
ragazzi ma se io devo ordinare un pacco dalla cina da hobbyking l'iva e la dogana quando e dove si pagano? le pago al momento da internet o devo dare tutto al corriere?? se io non sto in casa ed il pacco quindi va in fermo deposito quanto tempo ho per andarlo a prendere?
__________________
Volo con draco 2 nine eagles; double horse 9074; blade msr; blade mcpx; phoenix sim 3.0...... spektrum dx6i
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 10:58   #1912 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma un bel google search è troppo complicato ragazzi??
Ok che è un forum ma certi dubbi si fugano con un po' di buona volontà eddai...

la dogana la paghi (se la paghi) fisicamente al postino che consegna (o corriere o chi per esso) non la puoi pagare prima....
Se quando arriva il postino e devi pagare la dogana tu non ci sei come dici tu il pacco non te lod anno ma non so quanto tempo hai per andare a prenderlo.. prova a sentire le poste no?
Se invece NON devi pagare la dogana allora ti lasciano il pacco li come per tutti gli altri....
  Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 11:24   #1913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma un bel google search è troppo complicato ragazzi??
Ok che è un forum ma certi dubbi si fugano con un po' di buona volontà eddai...

la dogana la paghi (se la paghi) fisicamente al postino che consegna (o corriere o chi per esso) non la puoi pagare prima....
Se quando arriva il postino e devi pagare la dogana tu non ci sei come dici tu il pacco non te lod anno ma non so quanto tempo hai per andare a prenderlo.. prova a sentire le poste no?
Se invece NON devi pagare la dogana allora ti lasciano il pacco li come per tutti gli altri....
l'iva è lo stesso ragionamento?
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 12:07   #1914 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Si. Si paga tutto assieme al postino quanod consegna.

Occhio che l'iva la paghi sul valore merce + spedizione. Ebben si pe rfare i clacoli devi considerare ancche le psese di spedizione.... e paghi sul totale. GIusot o sbalgiatoche sia è così.

Su pacchi di poco valore (mi sembra meno di 25 euro comprese le spedizioni) però non paghi niente.
Inoltre è un terno al lotto a volte lo fermano il pacco e ti fanno pagare, altre no.... tu dichiara il valore reale e poi spera che non ti facciano pagare. Tanto non c'è un modo pe rnon pagare (se non il kulo) ... per cui tanto vale che dicihairi il valore corretto anche perchè se a loro non tornano i conti (tipo valori ridicoli) ti fermano il pacco, ti mandano un alettera, tu devi faxare la ricevuta del pagamento) etc etc
COn il risultato che alla fine tanto paghi uguale ma perdi 2 settimane per sto giochino...
  Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 13:13   #1915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Scusate come mi tutti link contenuti nelle review dei prodotti sul sito di Hobbyking io li vedo come www.link e basta? Capita anche a voi? E' un problema del mio browser (non credo)?
Grazie.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 14:01   #1916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
la procedura è la solita....riceverai lettera e dovrai inviare documentazione e tempi che si allungano.Anche io ordino ogni tanto da dealextreme.hanno un sacco di roba ....idem Manafont(da dove ho appena ricevuto le keycam ,che però continuano ad essere in versione normale e non la proedition).Per entrambi i siti scelgo però free shipping.quando arriva arriva
Arrivata lettera, nella mia registrazione avevo messo il telefono mobile ma non il fisso e nonostante sul foglio di spedizione ci sia scritto "Very Important" il genio cinese ha pensato di non mettere il numero di cellulare.

Se ordinate da dealextreme mettete il vostro numero sotto phone.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 20:57   #1917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Spettacolo...Ordine fatto il 1/6, lavorato a Lonate il 9, arrivato tutto oggi tramite Speedpost, no dogana...
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 23:08   #1918 (permalink)  Top
james84
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti!
Sono Giacomo, aeromodellista statico da molto tempo, ma con poco tempo a disposizione! E' per questo che costruisco soprattutto modelli da scatola che richiedono poco tempo ed impegno.
Uso spesso il web per i miei acquisti modellistici, non solo per la varietà della scelta, ma anche e soprattutto per la convenienza la quale, qualche volta, viene a mancare a causa delle famigerate tasse doganali.
A me, fortunatamente, ciò è capitato una sola volta, due anni fa, quando ordinai da un dealer di HK (Luckymodel) due nuovi modelli Revell in 1/72 (F-18E e F-22). I 10€ circa risparmiati andarono via in dazi, tasse e diritti doganali... 11€ esatti se non vado errato, pagati al postino. Alla fine fu come aver comprato i modelli in negozio, quindi fu facile da digerire.
Non mi era capitato mai in precedenza, ma tutto ciò che avevo acquistato dal suddetto dealer (che tra ha sempre indicato - e continua ad indicare - il valore reale della transazione sulla bolla di accompagnamento) era stato spedito in scatole piccole.
Quella volta la scatola fu molto più grande, il doppio delle altre, quindi suppongo che, nel vedere un valore dichiarato di 25€ (che poi era effettivamente il prezzo pagato), i doganieri abbiano ritenuto opportuno ispezionarne il contenuto.
Dopo questa esperienza ho smesso di comprare articoli "grossi" dall'Asia, appunto per evitare sorprese, acquistando solo articoli più piccoli, e finora non ho avuto problemi. Qualche giorno fa ho acquistato un nuovo modello in 1/72, pagandolo 8€ comprese le spese di spedizione (posta ordinaria registrata, cioè raccomandata tracciabile). E' partito da HK il 6 giugno ed è giunto a Milano il 9 (giovedi). Ecco il report del tracking dal sito di Poste Italiane

Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 09-GIU-2011

Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 09-GIU-2011

Ad oggi (14/6) non ci sono aggiornamenti, e devo dire che anche questa per me è una novità, dato che i precedenti invii erano rimasti a Linate per poco tempo (ovviamente sono consapevole del fatto che le Poste, nell'ultima settimana, hanno avuto qualche PICCOLISSIMA difficoltà informatica ). Inutile dire che è RIDICOLO che una spedizione ci metta meno a percorrere 10.000 km per arrivare dall'Asia all'Europa mentre per fare 600km ci metta molto di più, ma essendo abituato all'organizzazione all'italiana non mi scandalizzo più di tanto.
Sicuramente qualcuno ne avrà già parlato in questa sede, ma 200 pagine di thread non ce l'ho fatta a leggerle tutte (e Google non mi ha aiutato molto), quindi vi chiedo:
1) che differenza c'è fra "MI CSI LINATE AM" e "MI CSI LINATE" (CSI so che sta per "Centro Smistamento Internazionale")?
2) se il pacco è a MI CSI LINATE AM, allora vuol dire che è fermo in dogana?
3) se si, per un valore di €8 possono esserci problemi?
mi autorispondo parzialmente: da qui direi di no
Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento in importazione degli invii di corrispondenza
ma vorrei avere una conferma
4) se, corna facendo, decidessero di tassarlo e dovessi pagare 11€, cioè più di quanto ho speso per acquistare un ridicolo modellino da 8€, cosa succederebbe se rifiutassi il pacco? Non è che vengono a chiedermi soldi per un "servizio" che le Poste hanno svolto per me, ma che io non ho assolutamente richiesto? (vi dico sinceramente che per 8€ non me ne fregherebbe assolutamente niente di perdere il pacco).
Scusate la scontatezza delle domande, ma spero possiate aiutarmi a fugare qualche dubbio!
Grazie a tutti e buona serata!

Ultima modifica di james84 : 14 giugno 11 alle ore 23:12
  Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 13:56   #1919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Spettacolo...Ordine fatto il 1/6, lavorato a Lonate il 9, arrivato tutto oggi tramite Speedpost, no dogana...
Sembra impossibile anche a me, ma un ordine da Hobbyking pagato l'8 mi è arrivato oggi
C'erano un icharger un esc e poco altro, pacco da poco meno di un kilo e niente dogana
In compenso un altro del 7 è ancora fermo a Linate
Tutto con spedizione normale economica.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 10:57   #1920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Dade
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 144
Io ho fatto l'ordine con speedpost di Singapore il 9/6 e grazie alla track ho sempre saputo dove si trovava....
adesso che è in Italia la track si può seguire con il sito delle poste italiane ma si è fermato a questo:

15-06-2011 18:25 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane
15-06-2011 18:24 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane

vuol dire che c'è qualche problema?
__________________
EliClub Sona
http://www.eliclubsona.tk
RC Dade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002