26 maggio 11, 14:53 | #1852 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
non voglio innescare una polemica inutile ma se io compro dalla cina, dichiaro il 100%, il pacco ci mette una settimana come sempre ad arrivare in italia, mettono l'iva e dazio, e lo sdoganano in 1/2gg sarei anche contento di pagare la dogana che ovviamente è una cosa giusta e dovuta ma se oltre a pagare cifre piu alte di quelle dovute perchè secondo il tizio della dogana il valore non è conforme, passa un mese da quando arriva a quando lo sdoganano e magari sparisce qualcosa dal pacco non pensate che c'è qualcosa che non quadra nel sistema dogana? fate conto che un pacco mi è stato spedito dal texas il mercoledi sera (ora italiana) e mi è arrivato venerdi della stessa settimana prima di pranzo, in quel caso la dogana l'ho pagata con gioia
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
26 maggio 11, 15:13 | #1853 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Ripeto io per errore l'ultima volta ho lasciato il 30% e ho involontariamente evaso... Capisco anche il ragionamento di dea: gira le scatole aspettare 20 gg per lo sdoganamento e poi pure dover pagare! Premesso che a me non è mai successo, ritengo che alla fine sia un po' una questione di principio. Come quello che dice "tanto cosa le pago a fare le tasse, qui non funziona nulla". E' un discorso complesso lo so, ma credo nella logica del "pagare tutti, pagare meno". E poi mi sveglio cadendo dal letto... Ultima modifica di pancho : 26 maggio 11 alle ore 15:20 | |
27 maggio 11, 13:13 | #1857 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2011 Residenza: Truccazzano
|
Ragazzi, non pensavo di scatenare un problema, le tasse vanno pagate, e sono il primo a pagarle. Mutuo casa, leasing auto, IVA, condominio, INPS ecc. ecc. tutto di tasca mia, certo che ne sapete quanto me di queste cose, padre di famiglia il peso sulle spalle cosa comporta, unico Hobby il modellismo. Quello che volevo dire è che se si può risparmiare...perchè non farlo. Sono certo che non si va a rotoli se non si pagano 5- 10 euri di IVA.., la cosa cambia sui grandi evasori, non sò se mi sono spiegato, vengono a prendere noi Modellisti che x risparmiare compriamo le batterie all'estero perchè in Italia constano 3 volte tanto, per avere poi pochi euri di IVA? mi sembra che la cosa non quagli...!?!?! Una batteria in negozio 1300 mAh l'ho pagata 34 euro, da Hobby king tra la batterie e le spese di spedizioni con 10 eruo ti porti a casa una 2200 della Turnigy, capisci anche te da padre di famiglia l'Hobby rimane Hobby e, prima c'è la responsabilità della famiglia. Io quando pago: bollette, IVA, mutuo, sono contento di me stesso. Abbiamo le più alte tasse d'Europa, perchè non ci allineamo con gli altri stati? I nostri cari politici di merda che prendono 15 mila al mese (vedi il Trota) per esempio, quindi...se quando ho la possibiltà di ordinare una batteria x il mio Hobby ho la fortuna di NON passare dalle maglie della Dogana BEN VENGA...!! E con questo ho concluso.... |
27 maggio 11, 14:38 | #1858 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2010
|
Salve a tutti, ho fatto il secondo ordine da hobbyking, ho preso 4 lipo 1S, compreso di spedizione tracciabile ho speso circa 7 euro, ovviamente ho dichiarato il 100%. Mi hanno mandato il numero della tracciabilita' che mi riporta al sito delle poste svizzere. Devo pagare qualcosa di iva e dogana?? |
27 maggio 11, 14:53 | #1859 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
27 maggio 11, 15:24 | #1860 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2010
| Domandina
Raga dovei ordinare una 6s dal peso quasi un chilo(980g) che mi consigliate per una spedizione da hk ne troppo costosa e ne troppo lenta?
__________________ T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3 |
Bookmarks |
| |