Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 11, 13:46   #1851 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Pero io non capisco,quando si fa un ordine da hobby king te lo mette in automatico gift.Lui non dichiara il valore della merce.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 13:53   #1852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
non voglio innescare una polemica inutile ma se io compro dalla cina, dichiaro il 100%, il pacco ci mette una settimana come sempre ad arrivare in italia, mettono l'iva e dazio, e lo sdoganano in 1/2gg sarei anche contento di pagare la dogana che ovviamente è una cosa giusta e dovuta ma se oltre a pagare cifre piu alte di quelle dovute perchè secondo il tizio della dogana il valore non è conforme, passa un mese da quando arriva a quando lo sdoganano e magari sparisce qualcosa dal pacco non pensate che c'è qualcosa che non quadra nel sistema dogana?
fate conto che un pacco mi è stato spedito dal texas il mercoledi sera (ora italiana) e mi è arrivato venerdi della stessa settimana prima di pranzo, in quel caso la dogana l'ho pagata con gioia
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 14:13   #1853 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Pero io non capisco,quando si fa un ordine da hobby king te lo mette in automatico gift.Lui non dichiara il valore della merce.
Quando fai l'ordine ti dà l'opzione: che % del valore vuoi dichiarare?, e se non scegli nulla e vai avanti ti dà il 30%. Ma sei tu che scegli quanto dichiarare.

Ripeto io per errore l'ultima volta ho lasciato il 30% e ho involontariamente evaso...

Capisco anche il ragionamento di dea: gira le scatole aspettare 20 gg per lo sdoganamento e poi pure dover pagare! Premesso che a me non è mai successo, ritengo che alla fine sia un po' una questione di principio.

Come quello che dice "tanto cosa le pago a fare le tasse, qui non funziona nulla". E' un discorso complesso lo so, ma credo nella logica del "pagare tutti, pagare meno".



E poi mi sveglio cadendo dal letto...

Ultima modifica di pancho : 26 maggio 11 alle ore 14:20
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 14:24   #1854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
pagare tutti pagare meno è giusto e impossibile, ma pagare e venire presi per i fondelli no
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 14:30   #1855 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Ma i pacchi non li controllano tutti,io non ho pagato la dogana
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 11:40   #1856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belt75
 
Data registr.: 26-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da belt75 Visualizza messaggio
bene, ho appena fatto un'ordine di due lipo e un carichino con GLS, sperem....
vi faccio sapere
ho ordinato il 23/05 e oggi è arrivato il pacco con GLS dalla germania... non male direi!!
belt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 12:13   #1857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sandrinovola
 
Data registr.: 19-05-2011
Residenza: Truccazzano
Messaggi: 1
Ragazzi, non pensavo di scatenare un problema, le tasse vanno pagate, e sono il primo a pagarle. Mutuo casa, leasing auto, IVA, condominio, INPS ecc. ecc. tutto di tasca mia, certo che ne sapete quanto me di queste cose, padre di famiglia il peso sulle spalle cosa comporta, unico Hobby il modellismo.
Quello che volevo dire è che se si può risparmiare...perchè non farlo.

Sono certo che non si va a rotoli se non si pagano 5- 10 euri di IVA.., la cosa cambia sui grandi evasori, non sò se mi sono spiegato, vengono a prendere noi Modellisti che x risparmiare compriamo le batterie all'estero perchè in Italia constano 3 volte tanto, per avere poi pochi euri di IVA? mi sembra che la cosa non quagli...!?!?!

Una batteria in negozio 1300 mAh l'ho pagata 34 euro, da Hobby king tra la batterie e le spese di spedizioni con 10 eruo ti porti a casa una 2200 della Turnigy, capisci anche te da padre di famiglia l'Hobby rimane Hobby e, prima c'è la responsabilità della famiglia.

Io quando pago: bollette, IVA, mutuo, sono contento di me stesso. Abbiamo le più alte tasse d'Europa, perchè non ci allineamo con gli altri stati?
I nostri cari politici di merda che prendono 15 mila € al mese (vedi il Trota) per esempio, quindi...se quando ho la possibiltà di ordinare una batteria x il mio Hobby ho la fortuna di NON passare dalle maglie della Dogana BEN VENGA...!!
E con questo ho concluso....
Sandrinovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 13:38   #1858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Salve a tutti, ho fatto il secondo ordine da hobbyking, ho preso 4 lipo 1S, compreso di spedizione tracciabile ho speso circa 7 euro, ovviamente ho dichiarato il 100%.
Mi hanno mandato il numero della tracciabilita' che mi riporta al sito delle poste svizzere. Devo pagare qualcosa di iva e dogana??
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 13:53   #1859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da Sandrinovola Visualizza messaggio
Ragazzi, non pensavo di scatenare un problema, le tasse vanno pagate, e sono il primo a pagarle. Mutuo casa, leasing auto, IVA, condominio, INPS ecc. ecc. tutto di tasca mia, certo che ne sapete quanto me di queste cose, padre di famiglia il peso sulle spalle cosa comporta, unico Hobby il modellismo.
Quello che volevo dire è che se si può risparmiare...perchè non farlo .

Sono certo che non si va a rotoli se non si pagano 5- 10 euri di IVA.., la cosa cambia sui grandi evasori, non sò se mi sono spiegato, vengono a prendere noi Modellisti che x risparmiare compriamo le batterie all'estero perchè in Italia constano 3 volte tanto, per avere poi pochi euri di IVA? mi sembra che la cosa non quagli...!?!?!

Una batteria in negozio 1300 mAh l'ho pagata 34 euro, da Hobby king tra la batterie e le spese di spedizioni con 10 eruo ti porti a casa una 2200 della Turnigy, capisci anche te da padre di famiglia l'Hobby rimane Hobby e, prima c'è la responsabilità della famiglia.

Io quando pago: bollette, IVA, mutuo, sono contento di me stesso. Abbiamo le più alte tasse d'Europa, perchè non ci allineamo con gli altri stati?
I nostri cari politici di merda che prendono 15 mila € al mese (vedi il Trota) per esempio, quindi...se quando ho la possibiltà di ordinare una batteria x il mio Hobby ho la fortuna di NON passare dalle maglie della Dogana BEN VENGA...!!
E con questo ho concluso....
forse è meglio però non dire o meglio scriverlo(come fare).I mod.hanno già chiuso un 3d perchè si continuava a parlare di dogana,di quanto dichiarare , di quanto si è pagato in base alla % dichiarata,ecc...per me è meglio evitare di scrivere certe cose.La dogana va pagata e deve essere dichiarato il 100%.cose diverse equivalgono ad evasione fiscale.PUNTO.si rischia di far chiudere anche questa discussione.....occhio
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 14:24   #1860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Domandina

Raga dovei ordinare una 6s dal peso quasi un chilo(980g) che mi consigliate per una spedizione da hk ne troppo costosa e ne troppo lenta?
__________________
T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002