Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 11, 14:48   #1821 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Cerco utenti che hanno pagato il postino, poi all' interno dei documenti postali hanno trovato il bollettino della dogana. Voglio capire se devo aspettarmi un salasso tra qualche anno, quando si accorgeranno che non è stato pagato. io non ho nessuna ricevuta del pagamento effettuato presso il corriere.
Scusate ma avete chiamato poste?
Loro che dicono?
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 15:32   #1822 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Zupermario.Hai fatto un mare di post dove asserivi che non veniva scritto niente di utile. Dove è l'utilita del tuo?
L'utilita' dovrebbe essere quella di farvi capire che i casi sono sempre quelli, mentre invece millemila persone scrivono le stesse cose chiedendo le stesse cose. Secondo perche' e' stato aperto questo thread appositamente?

Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Sono spiacente per tè, non ho usato il corriere.
Bene, che ne dici, vuoi dirlo che cosa hai usato oppure, parafrasandoti, l'utilita' del tuo post iniziale ce lo inventiamo a piacere? Volevi sapere chi aveva avuto "esperienze simili" (allo scopo di non si sa cosa), e non hai nemmeno dettagliato la tua d'esperienza. Se non scrivi nemmeno che tipo di spedizione hai scelto che risposta vuoi?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 15:36   #1823 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Cerco utenti che hanno pagato il postino, poi all' interno dei documenti postali hanno trovato il bollettino della dogana
E vediamolo sto bollettino, senno' non si sa di cosa stai parlando. O descrivicelo. Un bollettino tipo la bolletta della telecom che poi vai a pagare alle poste?
Quando hai pagato al corriere, ti ha rilasciato qualche ricevuta?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 16:04   #1824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Cerco utenti che hanno pagato il postino, poi all' interno dei documenti postali hanno trovato il bollettino della dogana. Voglio capire se devo aspettarmi un salasso tra qualche anno, quando si accorgeranno che non è stato pagato. io non ho nessuna ricevuta del pagamento effettuato presso il corriere.
Se hai pagato al postino sei tranquillo.il bollettino all'interno lo avresti dovuto utilizzare se il pacco lo ritiravi allo sportello delle pt.Se non pagavi col cavolo che te lo davano il pacco!
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 16:17   #1825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
E vediamolo sto bollettino, senno' non si sa di cosa stai parlando. O descrivicelo. Un bollettino tipo la bolletta della telecom che poi vai a pagare alle poste?
Quando hai pagato al corriere, ti ha rilasciato qualche ricevuta?
secondo me è il classico bollettino in foto...
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 21 maggio 12 alle ore 14:11
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 16:21   #1826 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
Se non pagavi col cavolo che te lo davano il pacco!

Si' la logica direbbe questo, ma non ci si puo' fidare, la TNT per esempio prima ti da il pacco, e poi se n'esce dopo diversi mesi a chiederti i soldi. Usando TNT pochissime volte (ora che conosco questo comportamento: mai piu'), la prima volta li ho chiamati per contestare dicendo che quei soldi, dato che ho il pacco in mano, al corriere devo averglieli dati per forza, altrimenti come (pensavo) fanno tutti, non mi avrebbero certo lasciato il pacco. Invece, loro questo comportamento l'hanno proprio d'abitudine, inventandosi tra l'altro la fregnaccia (termine tecnico francese...) "eh no ma la dogana il conto preciso ce lo fa dopo molto tempo, allora noi per velocizzare la consegna del pacco non ci facciamo pagare, e poi presentiamo la fattura quando la dogana ci fa avere il costo preciso".
E' evidente che non sta ne' in cielo ne' in terra, perche' 1) gli altri il costo della dogana lo sanno subito, quindi non credo che la TNT gli sta antipatica e a loro il costo glielo dice dopo 1 mese; 2) perche' se tutti facessero cosi' non si saprebbe qual'e' il costo effettivo di una spedizione se non quando la TNT si sveglia e consegna la fattura, e se quel pacco andava ad un venditore, quest'ultimo prima di poter decidere un prezzo di rivendita deve prima aspettare che la TNT gli manda la fattura?
Alche' chiesi: "ma se la consegna del pacco non e' piu' prova nemmeno del fatto che io non abbia debiti con voi e la dogana, devo aspettarmi ad ogni giorno la sorpresa che venite a chiedermi soldi per pacchi vecchi?", risposta: SI', per cui se paghi direttamente alla consegna, fatti rilasciare una ricevuta, perche' se domani si sveglia qualcuno furbo e ti viene a chiedere di pagare di nuovo, tu in mano non hai nulla per dimostrare che avevi gia' pagato.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 16:26   #1827 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
secondo me è il classico bollettino in foto...
Se e' questo, c'e' scritto "da usare SOLO in caso di ritiro della spedizione presso l'ufficio postale", inoltre essendo intestato direttamente a "POSTE ITALIANE", e non SDA dove e' stato ritirato, se ne deduce che per "ufficio postale" si intendono proprio le poste, non l'eventuale sub-corriere.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 16:29   #1828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
secondo me è il classico bollettino in foto...
allora, anche a me è capitata una cosa del genere. Di solito quando devo pagare la dogana, o il postino o il corriere mi chiedono i soldi senza nessun bollettino, invece questa volta il postino non mi ha chiesto un centesimo, ma sul pacco c'era un bel bollettino con su scritto contrassegno in colore rosso. Ora il mio dilemma è: pagare o non pagare quel bollettino? per quale motivo il postino come al solito non si è fatto pagare la dogana?
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 16:32   #1829 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da diodo Visualizza messaggio
allora, anche a me è capitata una cosa del genere. Di solito quando devo pagare la dogana, o il postino o il corriere mi chiedono i soldi senza nessun bollettino, invece questa volta il postino non mi ha chiesto un centesimo, ma sul pacco c'era un bel bollettino con su scritto contrassegno in colore rosso. Ora il mio dilemma è: pagare o non pagare quel bollettino? per quale motivo il postino come al solito non si è fatto pagare la dogana?
Secondo me, se c'era scritto CONTRASSEGNO, il postino non ci ha capito niente, perche' per definizione di CONTRASSEGNO doveva chiederti soldi....
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 17:16   #1830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
secondo me è il classico bollettino in foto...
Giusto. Il bollettino è proprio quello. Anche io ho pensato come tè, (se non paghi col cavolo che te lo danno) però mi è rimasto il dubbio. che piano piano state sciogliendo. Il bollino che cera sul mio pacco era verde con scritto (tasse doganali). Comunque il tipo di spedizione è stato air parcel spedito il 4 maggio consegnato il 10 maggio alle 12.00. Speriamo bene è la prima volta che vedo quel bollettino e di cose in giro per il mondo ne ho acquistate un pò.
debug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002