Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 12:08   #1781 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da theshark03 Visualizza messaggio
economico... ma che mi arrivi...
Tutte ti arrivano. Poi quando ti fa scegliere, c'e' scritto il costo e il numero indicativo di giorni, quindi direi che la scelta e' tutta tua...
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 17:26   #1782 (permalink)  Top
nicolajr
Guest
 
Messaggi: n/a
COSTI dogana

Visto che non ho visto cifre chiare in 109 pagine, posto questi prospettini presi dal sito delle poste.

Considerando che scegliendo air parcel o altri metodi di spedizione che implichino la gestione dello sdoganamento da parte delle poste italiane, queste sono le tariffe:

Pacco inferiore ai 2Kg:

Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento in importazione degli invii di corrispondenza

Pacco superiore ai 2Kg:

Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento in importazione degli invii pacchi

Non conosco il valore del dazio.. ma visto che raramente si superano i 150€ sugli ordini dai magazzini HK in cina non mi son messo neanche alla ricerca.

Quì ci sono i tassi di cambio mensili applicati:

Agenzia delle Dogane - Anno 2011

Considerate che se dichiarate meno attraverso hobbyking e vi mandano la raccomandata con valore non congruo, entro -tot- giorni gli dovrete inviare la ricevuta paypal del vostro pagamento oppure loro vi stimeranno la merce, e credo con poca parsimonia.

E' chiaro che è impossibile sapere quanto tempo resti il pacco in dogana per diversi motivi tra cui; è impossibile conoscere la quantità attuale di "intasamento" della dogana e se sia necessario tempo in più perchè la dogana non considera congruo il valore dichiarato.

Se scegliete qualcosa di più espresso sappiate che le poste applicano 5.5€ o 11€ per la gestione della pratica mentre un corriere dai 15 ai 20€ circa.

Ognuno si faccia i propri conti, e le sue scelte..
..ma di inosservato per me passa poco o niente!!

Spero di esser stato chiaro ed utile..
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 17:33   #1783 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Messaggi: 47
Domanda da ignorante... ma il discorso di cui sopra, vale anche se si ordina merce presente nei magazzini della Germania?
theshark03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 17:47   #1784 (permalink)  Top
nicolajr
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da theshark03 Visualizza messaggio
Domanda da ignorante... ma il discorso di cui sopra, vale anche se si ordina merce presente nei magazzini della Germania?
Presupponendo che la merce venga fatturata in Germania vale tutto cio:

All’interno dell’UE
Non vi sono limiti quantitativi per quanto riguarda ciò che si acquista e si porta con sé quando ci si sposta tra paesi dell’UE , a condizione che le merci siano state acquistate per uso personale e non per essere rivendute. Le imposte (IVA e accise) sono incluse nel prezzo di vendita e in nessun paese dell'UE può essere richiesto un ulteriore pagamento.

fonte: Viaggiare in Europa - Acquisti

Quindi sei esente da qualsiasi tipo di imposta (a meno che tu non sia un commerciante) e sicuramente non passerà per la dogana!!
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 19:33   #1785 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanone Visualizza messaggio
Esatto, l'ordine rimane appeso fino a che non arriva tutto fino all'ultimo articolo, Io ho aspettato circa un mese...
Comunque hai sempre la facoltà di annullare l'acquisto di quello che manca se vuoi velocizzare la spedizione, il costo di ciò che hai annullato di viene accreditato in punti/$.

Ciao,
S.
Qualcuno sa come annullare l'acquisto della roba in backorder?
santruzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 08:36   #1786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da nicolajr Visualizza messaggio
Visto che non ho visto cifre chiare in 109 pagine, posto questi prospettini presi dal sito delle poste.

Considerando che scegliendo air parcel o altri metodi di spedizione che implichino la gestione dello sdoganamento da parte delle poste italiane, queste sono le tariffe:

Pacco inferiore ai 2Kg:

Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento in importazione degli invii di corrispondenza

Pacco superiore ai 2Kg:

Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento in importazione degli invii pacchi

Non conosco il valore del dazio.. ma visto che raramente si superano i 150€ sugli ordini dai magazzini HK in cina non mi son messo neanche alla ricerca.

Quì ci sono i tassi di cambio mensili applicati:

Agenzia delle Dogane - Anno 2011

Considerate che se dichiarate meno attraverso hobbyking e vi mandano la raccomandata con valore non congruo, entro -tot- giorni gli dovrete inviare la ricevuta paypal del vostro pagamento oppure loro vi stimeranno la merce, e credo con poca parsimonia.

E' chiaro che è impossibile sapere quanto tempo resti il pacco in dogana per diversi motivi tra cui; è impossibile conoscere la quantità attuale di "intasamento" della dogana e se sia necessario tempo in più perchè la dogana non considera congruo il valore dichiarato.

Se scegliete qualcosa di più espresso sappiate che le poste applicano 5.5€ o 11€ per la gestione della pratica mentre un corriere dai 15 ai 20€ circa.

Ognuno si faccia i propri conti, e le sue scelte..
..ma di inosservato per me passa poco o niente!!

Spero di esser stato chiaro ed utile..
quindi su un pacco superiore a 2kg uso commerciale per privati non avrei pagato i dazi!
che palle ho messo gift se lo sapevo prima...

pacco da 3,5kg singapore post arrivato in dieci giorni dall'ordine ( ha passato 2 giorni in dogana ) dichiarato 50$ ordine da 200$ dovrei pagare 20% di iva + dazi altri 20% +5,50 quindi 21 euro... passabile... e non mi hanno chiesto nessun documento... 21k mah di lipo radio aereo caricalipo ecc... facevo meglio a non mettere gift visto la tabella?


edit: ho controllato ho dichiarato 36 dollari quindi stano alla tabella di importazione non dovrei pagare un tubo! ne dazi ne iva ne sdoganamento! ora chiamo le poste e mi in*****!!! e che min***!
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"

Ultima modifica di barberino22 : 13 maggio 11 alle ore 08:40
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 09:53   #1787 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Messaggi: 8
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da santruzzu Visualizza messaggio
Qualcuno sa come annullare l'acquisto della roba in backorder?
ciao devi aspettare che loro ti mettono il link nell'ordine, è successo anche a me e ho dovuto aspettare un decina di giorni,
ti dò anche una dritta, visto che il costo della spedizione è calcolata in base al peso, levando il tuo oggetto quindi diminuendo il peso hobbyking lascia sempre la stessa tariffa di spedizione, pero se gli mandi una mail per la richiesta di rimborso per una fascia di prezzi di spedizione più bassa loro lo fanno immediatamente(esperienza personale)
spero di essere stato chiaro
ciaooo
fusion87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 14:10   #1788 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 132
Ho contattato l'assistenza che mi ha annullato subito gli oggetti in backorder.
Per quanto riguarda la fascia di peso è rimasta la stessa e quindi non ho avuto diritto a nessun rimborso.

Grazie mille delle dritte!
santruzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 16:25   #1789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
quindi su un pacco superiore a 2kg uso commerciale per privati non avrei pagato i dazi!
che palle ho messo gift se lo sapevo prima...

pacco da 3,5kg singapore post arrivato in dieci giorni dall'ordine ( ha passato 2 giorni in dogana ) dichiarato 50$ ordine da 200$ dovrei pagare 20% di iva + dazi altri 20% +5,50 quindi 21 euro... passabile... e non mi hanno chiesto nessun documento... 21k mah di lipo radio aereo caricalipo ecc... facevo meglio a non mettere gift visto la tabella?


edit: ho controllato ho dichiarato 36 dollari quindi stano alla tabella di importazione non dovrei pagare un tubo! ne dazi ne iva ne sdoganamento! ora chiamo le poste e mi in*****!!! e che min***!
ordine fatto il 28/04 pacco da 3,5kg spedizione sd singapore è arrivato oggi con 12 euro di spese doganali... sono soddisfatto!
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 10:55   #1790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yoghy
 
Data registr.: 19-10-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da santruzzu Visualizza messaggio
Ho contattato l'assistenza che mi ha annullato subito gli oggetti in backorder.
Per quanto riguarda la fascia di peso è rimasta la stessa e quindi non ho avuto diritto a nessun rimborso.

Grazie mille delle dritte!
Ciao santruzuu scusa anche io ho lo stesso problema in backorder,tra l'altro non ho ben capito che cosa significa,mi sembra di aver capito che si tratta di un articolo in sospeso giusto?in teoria dovrebbe scomparire dai 7 ai 30 giorni in automatico.
Ho solo simulato un acquisto boo..
Se tra una settimana decidessi di acquistare quel prodotto'..il fatto che si trovi in backorder che cosa comporta?
Scusa ma ho bisogno di chiarezza.
__________________
RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002