05 maggio 11, 17:47 | #1751 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
06 maggio 11, 02:47 | #1752 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: Sangano (To) - Venezia (ogni tanto)
| Citazione:
Citazione:
Comunque chiamare la dogana a qualcosa serve. Primo, ad avere il nuovo numero di tracciatura, visto che quando il pacco entra in Italia lo cambiano e non lo collegano mai al vecchio. Secondo, a far tirare fuori il tuo pacco da sotto cumuli di scatoloni. Ovviamente, serve se stai aspettando da circa un mese o più un pacco sperso dopo essere uscito dal paese di origine, non dopo una settimana Sarà... io trovo utile sapere se il mio pacco è partito o no, se è arrivato in Italia o no, e poi ho un riferimento da dare ai doganieri se devo chiamarli. Ma non lo seguo certo ora per ora. Quando faccio un ordine, conto sempre un 25% in più (iva e spese doganali). Se poi lo devo pagare era già contato, altrimenti mi hanno fatto lo sconto L'importante è avere sempre una ricevuta del pagamento, così da poter dimostrare il valore se ti chiedono i documenti dalla dogana o poter contestare se ti addebitano spese spropositate. Si... se avete fretta o siete troppo ansiosi COMPRATE IN ITALIA! In caso contrario, mettetevi il cuore in pace...
__________________ (\___/) (= '.' =) (")__(") | ||
06 maggio 11, 10:42 | #1753 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 11-02-2010
| Tutto puo' accadere, ma non ricade nella norma. Io ho voluto scrivere il "minimo comune multiplo" di tutte le spedizioni economiche dalla Cina: sotto, ci si puo' attivare per capire cosa e' successo; nel mezzo, stare tranquilli ed aspettare; sopra, ci si puo' solo rallegrare senza abituarcisi troppo :-) Citazione:
Ma vedi, tu hai questa necessita' perche' hai ignorato l'assioma 3! Caso gia' previsto quindi! Citazione:
A tutti farebbe comodo sapere quello che dici tu, ma con la tracciatura delle spedizioni economiche non lo puoi ottenere, provarci e' solo una perdita di tempo! Quel numero cambia 100 volte in corso d'opera, non solo una, paese per paese, servizio per servizio, subappaltatore per subappaltatore! Sapere se e' partito lo sai dal numero originale e dal servizio di spedizione di origine, ma ti devi accontentare di quello, a meno che non hai tempo da perdere chiamando a destra e a manca senza nessuna garanzia del risultato ovviamente. Quindi che vuol dire "scordatevela": andate a vedere giusto se esiste, ma poi IGNORATE le altre informazioni perche' sono fuorvianti!! A volte, per esempio, la data d'uscita viene "resettata" ad ogni cambio di mano!! Per cui potreste prima vedete che e' uscito il mese scorso, poi siccome e' arrivato all'ennesimo passamano, alla data magicamente ci trovate scritto OGGI con annessa incazzatura perche' pensate che in verita' sia partito solo oggi! A che serve, e' come andare a vedere le previsioni METEO su un sito che le fa con un generatore casuale di risultati e poi incazzarsi se domani uscite in costume invece che con l'ombrello. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Eggia'! | |||||
06 maggio 11, 12:37 | #1754 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Udine
|
L'ultimo ordine fatto da Hobby King, peraltro spedito dopo solo due giorni dall'ordine (ottimo lavoro!), è stato spedito con Honk Kong Post, mentre i precedenti erano con Swiss Post. C'è differenza tra i due vettori? Inoltre la tracciatura linkando l'apposita casella non è ancora disponibile (è stato spedito ieri), mentre con Swiss Post funzionava subito. Qualcuno ha esperienze in merito? |
06 maggio 11, 12:50 | #1755 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2010
| Citazione:
OPPURE, senza andare troppo lontano, fare 2+2 con questo messaggio e quest'altro che rispondono alla tua domanda. | |
06 maggio 11, 14:19 | #1756 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Udine
| Citazione:
se qualcun'altro vorrà darmi delle risposte PERTINENTI alla mia domanda lo ringrazio anticipatamente | |
06 maggio 11, 17:46 | #1758 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non è che al prossimo ordine da HK posso farlo arrivare da te e poi tu me lo rispedisci in Italia ? Sicuramente facciamo prima... Ciao, S. | |
06 maggio 11, 19:02 | #1760 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il mio ordine da HK, spedito con swisspost, in soli 5 giorni è partito da HongKong, arrivato a Zurigo e ripartito da Zurigo, il seguito per ora provo solo ad immaginarlo... | |
Bookmarks |
| |