Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 11, 13:34   #1731 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Il mio pacco da Martedi alle 02:50 risulta shipped, ma clikkando sul numero di track si apre una pagina delle poste di hongkong con dicitura: OTHERS.
Scusate l'autoquote. Tracciatura disponibile solo oggi, spedito: 02 maggio 2011.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 13:35   #1732 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2005
Arrivato ora il pacchetto ordinato il 14 Aprile!

nessuna tassa pagata..consegnato tutto il postino....spedizione Air Mail

a fronte di 45 dollari pagati ..sul pacco zona "custom declaration" c'è scritto GIFT con un controvalore di 12.79 dollari.
sandrino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 19:57   #1733 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiby

Data registr.: 21-04-2009
Citazione:
Scusate l'autoquote. Tracciatura disponibile solo oggi, spedito: 02 maggio 2011.
Almeno tu sai qualcosa... del mio risulta ancora OTHER

Due possibili motivi:
- Hobbyking ha portato i pacchi all'ufficio postale. Questi li hanno appoggiati in un angolino e non li hanno lavorati prima di oggi
- Hobbyking ha dei moduli prestampati. Ha preparato i pacchi e collegato i tracking agli ordini, poi ci ha messo una settimana per spedirli

In entrambi i casi... non va bene

Anche perchè se poi rimarranno a decantare un altro mese alla dogana... brrrr... non voglio pensarci....

chiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 20:08   #1734 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da chiby Visualizza messaggio
Almeno tu sai qualcosa... del mio risulta ancora OTHER

Due possibili motivi:
- Hobbyking ha portato i pacchi all'ufficio postale. Questi li hanno appoggiati in un angolino e non li hanno lavorati prima di oggi
- Hobbyking ha dei moduli prestampati. Ha preparato i pacchi e collegato i tracking agli ordini, poi ci ha messo una settimana per spedirli

In entrambi i casi... non va bene

Anche perchè se poi rimarranno a decantare un altro mese alla dogana... brrrr... non voglio pensarci....
E io cosa ti avevo detto!!!!

Tu hai ricevuto una emai con il traking (e quello lo appiccica HobbyKing ormai non ho più alcun dubbio) poi diciamo 48-72 ore dopo li portano in posta qui li lavorano dopo circa altre 24-48 ore e poi ancora 24 ore per lasciare la cina alla volta dell'Italia
Ormai ci ho fatto l'abitudine dalla comunicazione del traking alla spedizone da 5 a 7 gg
Vecchio 03 maggio 11, 23:18   #1735 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio

Tu hai ricevuto una emai con il traking (e quello lo appiccica HobbyKing ormai non ho più alcun dubbio) poi diciamo 48-72 ore dopo li portano in posta qui li lavorano dopo circa altre 24-48 ore e poi ancora 24 ore per lasciare la cina alla volta dell'Italia
Ormai ci ho fatto l'abitudine dalla comunicazione del traking alla spedizone da 5 a 7 gg
Avevi ragione. comunque i prezzi di h.k sono imbattibili. Questo è il mio primo ordine e brucio dal desiderio di ricevere il pacco, ma da adesso in poi acquisterò dopodichè mi dimenticherò del pacco fino al suo arrivo. Bisogna solo farci l'abitudine.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 23:27   #1736 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Citazione:
Avevi ragione. comunque i prezzi di h.k sono imbattibili. Questo è il mio primo ordine e brucio dal desiderio di ricevere il pacco, ma da adesso in poi acquisterò dopodichè mi dimenticherò del pacco fino al suo arrivo. Bisogna solo farci l'abitudine.
Straquoto!!!

Questa è la filosofia correta per acquistare da HobbyKing, (o dalla cina in generale) fare l'ordine e mettere in conto 25-30gg all'arrivo, se poi i giorni si riducono a 15-18-20 tanto meglio.
Non si può pensare di acquistare oggi ed avere la merce domani, non a quei prezzi almeno.

Si può guadagnar tempo con spedizioni più veloci (tipo DHL o altro) ma i costi di spedizione lievitano inevitabilmente
Vecchio 04 maggio 11, 02:02   #1737 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiby

Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio

E c'avevi ragione... ci siamo solo capiti male

E' che se a me scrivono 'the item has been shipped' io mi aspetto che l'ordine sia stato almeno portato in posta (o ritirato dal corriere), non che sia fermo in un angolino dimenticato da tutti...
Che se ho la spedizione tracciabile sento l'impulso irrefrenabile di vedere dove sta il pacco, non riesco a dimenticarmene... poi che i tempi siano quelli lo so, basta rassegnarsi... ma devo vedere dov'è, trovarmi scritto 'other' mi inquieta

Vabbè... aspettiamo...

Vecchio 04 maggio 11, 08:32   #1738 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Citazione:
Originalmente inviato da chiby Visualizza messaggio
E c'avevi ragione... ci siamo solo capiti male

E' che se a me scrivono 'the item has been shipped' io mi aspetto che l'ordine sia stato almeno portato in posta (o ritirato dal corriere), non che sia fermo in un angolino dimenticato da tutti...
Che se ho la spedizione tracciabile sento l'impulso irrefrenabile di vedere dove sta il pacco, non riesco a dimenticarmene... poi che i tempi siano quelli lo so, basta rassegnarsi... ma devo vedere dov'è, trovarmi scritto 'other' mi inquieta

Vabbè... aspettiamo...
Abbi fiducia,

se il pacchetto è tracciabile non si perde e almeno dalla Cina parte per Milano e 100% poi .....!!!! poi a qualche sfigato il pacchetto si smarrisce.

Il momento più critico infatti è quando la cina dice Il pacchetto ha lasciato il territorio cinese per l'Italia e tu dopo 5gg ancora non lo vedi sul sito di poste italiane (di solito son sufficenti 48-72 ore)
Vecchio 04 maggio 11, 09:41   #1739 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
I pacchi quanto ad arrivare arrivano; spesso l'incognita riguarda i giorni di giacenza presso la dogana italiana.
Io ho ordinato un modello in data 15/4, il 21/4 lo hanno spedito (air parcel); mi è stato consegnato ieri, 3/5 oberato dagli oneri doganali. Dodici giorni; posso ritenermi soddisfatto. Spero che ciò di cui sono ancora in attesa segua lo stesso iter.
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 02:43   #1740 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiby

Eh, ho avuto già esperienze da HongKong, più su ho postato una delle peggiori...

I pacchi per arrivare arrivano, il problema è che per farli arrivare a casa dopo che sono entrati in Italia mi tocca tutte le volte chiamare la dogana (non mi hanno MAI collegato un numero di track... non uno!)... e improvvisamente il pacco ricompare! E' un pò seccante....

Comunque la tracciatura del pacco è comparsa stamattina. A quanto pare ha lasciato HK il 4/5. Con i tempi ci siamo (6gg dall'ordine all'uscita da HK), solo mi fa strano che non risultasse nulla fino ad adesso, di solito dopo 2-3gg la tracciatura era già disponibile.

Rispondi

Bookmarks