Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 10, 23:27   #161 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da elettro Visualizza messaggio
mi unisco al test..
Air Parcel con pacco > 3kg, 28 sera ho tolto degli oggetti in backorder rendendo il pacco pronto a partire.
il 30 Shipments in transit from Origin
il 31 Handover to Airline

oggi nessuna news (normale direi, è domenica ), ma lo traccio fino a casa col trck number di singapore post?
Se è SP Express Parcel lo tracci con il tracking number di singapore post come pacco celere internazionale sul sito di poste italiane..
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 16:34   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Insomma,vediamo se ho capito:

ho la bellezza di una 30 di ordini di cui 2/3 fatti con EMS. Tutto questo fino a Marzo 2010. Mi fermo per un po di tempo. Il 22 faccio un ordine , al solito con EMS. Come al solito mi aspetto che TNT in max 5 gg. lavorativi mi porti a casa il mio pacchetto da 1 kg o 1 e mezzo, o giù di li. So che talvolta devo pagare il trasporto per lo sdoganamento, ma la convenienza rimane.
Oggi mi riaffaccio e trovo tutto cambiato. Pago i stessi soldi e mi fanno passare il pacco EMS per le poste italiane perché sti cinesi non spediscono più con Hong Kong post?E fanno tutto con SP?
E ora dove sta la conevenienza tra un normale Air parcel ed un EMS se il pacco viene gestito sempre dalle poste italiane?
Ce la prendiamo tutti nel.....???? O sbaglio?
Se così non acquisto più o quanto meno ridimensiono perché la convenienza stava proprio nella velocità di sdoganemanto e nella bassa percentuale di casi in cui toccava pagare anche il famoso surplus di tnt in italia.
Sto diementicando qualcosa? Mi date conferma...grazie!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 16:59   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
spedizione con Airmail, partita il 19, sdoganata il 24 a Linate (5.50+iva20%, no dazio perchè il valore reale e dichiarato era 33eu) consegnata il 30, poi ritirata oggi in giacenza.
personalmente, su almeno una dozzina di ordini da vari venditori, solo una volta non ho pagato nulla. TNT è carissimo, mi ha addirittura fatto pagare più di quanto dichirato (con ricevuta paypal) sulla base di un superiore valore statistico. DHL è più onesto e meno caro.

Se i tempi medi sono questi (una decina di gg) airmail non è affatto male anche se mi sembra si siano organizzati e forse anche tramite poste ormai difficilmente si scampa all'iva.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 19:23   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Ho versato anch'io il balzello a TNT, un paio di volte, poi ho iniziato a fare ordini con spedizione "lenta" economica, per principio:
incredibilmente due pacchi mi sono arrivati in 15 giorni dall'ordine, prima che mi mettessi a cercarli.

Il primo erano due regolatori e non ho pagato dogana, il secondo pacco per un valore dichiarato di 36,72 $ le Poste mi hanno chiesto 11,48 Euro di dogana e "spese postali" , come dire "perchè mi pare" visto che le spese di presentazione in dogana sono a parte, il balzello c'è sempre ma piu' piccolo.

Almeno non ho aspettato settimane per lo sdoganamento, come quando sceglievo la spedizione "veloce" !

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 12:51   #165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2010
Messaggi: 482
llora, seguito il traking sul sito poste italiane, dall'altro ieri alle 19.30 risulta "contattare 803.160"... ho chiamato ora ora ma mi hanno sbattuto il telefono in faccia (classico, -si stente male chchch- e mette giù)... riprovo a pancia piena chissà magari va meglio. Ecco perchè odio i call center
elettro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 13:36   #166 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
E' la prima volta che uso registered air mail per hobbyking, adesso voglio vedere quanto ci mettono le poste...
Partita da HK il 27/07
Arrivata a Milano il 29/07
Aggiornamento....
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a PISA CMP WINDOWS in data 04-AGO-2010

Due giorni lavorativi per lo sdoganamento non è male...
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 21:03   #167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2010
Messaggi: 482
ho richiamato dopo pranzo, dalle 15:10 compare PRATICA DI SDOGANAMENTO ULTIMATA, che dite, a giorni mi ritrovo il pacco? peccato che oggi parto... e ilpacco rimerrà nelle mani dei miei almeno per una settimana
elettro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 04:46   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo areafly 69
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 336
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Citazione:
Originalmente inviato da elettro Visualizza messaggio
ho richiamato dopo pranzo, dalle 15:10 compare PRATICA DI SDOGANAMENTO ULTIMATA, che dite, a giorni mi ritrovo il pacco? peccato che oggi parto... e ilpacco rimerrà nelle mani dei miei almeno per una settimana
Vedi che domani mattina o dopo domani MAX avrai il pacco a casa....CIAO!!!!!!!!
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 09:23   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Sono un po' confuso dalle diverse opzioni di spedizione esistenti.
Ho fatto il primo ordine la settimana scorsa. 16$ e spiccioli interamente dichiarati. Per economicità ho scelto spedizione airmail registered e il codice fornito è del tipo RB999999999HK. Tuttavia il sito di Hong Kong post non lo riconosce. Qualcuno ha esperienza con questo tipo di spedizione?
Altrimenti vado al mare e incrocio le dita. Grazie.

P.S. In passato fatti diversi ordini da dealextreme con posta ordinaria (no tracking) e arrivati sempre in cassetta della posta senza alcuna tassazione in 3 o 4 settimane. Una volta addirittura (2 piccole Lipo Mystery) busta aperta e richiusa col timbro della dogana: tutto ok.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 05 agosto 10 alle ore 09:29
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 09:26   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
E' la prima volta che uso registered air mail per hobbyking, adesso voglio vedere quanto ci mettono le poste...
Partita da HK il 27/07
Arrivata a Milano il 29/07
Vediamo quanto ci mettono per lo sdoganamento e la consegna in italia...
Scusa ma che codice avevi per vedere l'arrivo a Milano? Io ho un codice del tipo RB999999999HK ma le poste di Hong Kong non lo riconoscono... come hai fatto il tracking?

P.S. Scusate ripete un po' il mio post precedente, ma forse romoloman ha una risposta pià diretta visto che pare abbiamo scelto lo stesso metodo di spedizione...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002