Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 11, 00:41   #1651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kris77
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Lugano - Varese
Messaggi: 549
Spedizione HK

Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
Non so se il problema è HK o l'Italia. Io vivo in Svizzera e ordino già da diversi anni da HK. Mai avuto un problema o tempi lunghi per la consegna, eccetto i giorni della polvere del vulcano, che ho dovuto aspettare la spedizione per 2 settimane.Questo lunedì ho fatto un ordine da HK e siccome era sotto un chilo, ho chiesto la spedizione per UPS-Express Parcel. Mezz'ora fa hanno suonato alla porta e ho ricevuto il pacco - 3 giorni stecchiti, un record anche per me.

Salve
Marco
Anche io vivo in Svizzera, ho fatto almeno una ventina di ordini o più, tra HK & negozi vari da Honk Kong, mai avuto problemi, sempre entro i termini specificati e a volte anche prima.

Quando ho aspettato molto è perchè la merce non era in stock, quindi nulla centra, comunque ultimamente mi hanno fatto pagare la dogana più spesso del solito, sempre la stessa cifra, Franchi 33 circa, penso sia una cifr fissata, noto che succede sopratutto con DHL.
__________________
http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 14:54   #1652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da kris77 Visualizza messaggio
Anche io vivo in Svizzera, ho fatto almeno una ventina di ordini o più, tra HK & negozi vari da Honk Kong, mai avuto problemi, sempre entro i termini specificati e a volte anche prima.

Quando ho aspettato molto è perchè la merce non era in stock, quindi nulla centra, comunque ultimamente mi hanno fatto pagare la dogana più spesso del solito, sempre la stessa cifra, Franchi 33 circa, penso sia una cifr fissata, noto che succede sopratutto con DHL.

Beh...in Svizzera siete 4 gatti ed il volume merci dalla Cina sarà a dir bene un decimo di quello che abbiamo in Italia...ricordo a tuti che tutta la merce viene sdoganata solo e soltanto a MPX...e che non ci siamo solo noi modellisti a fare ordini .

Altrimenti avremmo problemi anche nelle spedizioni EU...e invece da HK Germania la merce arriva anche in 3 giorni!

Personalmente non ho mai atteso più di 20 giorni dalla spedizione...che ultimamente avviene a distanza quasi di una settimana dal pagamento . Avranno fatto economia in magazzino .
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 12:34   #1653 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
siamo in linea......

Spedizione RSxxxxxxxxxCH con data 08/03/2011:
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 22-MAR-2011
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a CAGLIARI CMP WINDOWS in data 18-APR-2011
Il mio spedito il 8 Marzo è arrivato in dogana il 19 Marzo.
Arrivata la richiesta di informzaioni aggiuntive (e spedito il fax)tipo il 11 Aprile
Risultava al CMP (quindi sdoganato) il 14 Aprile
Arrivato oggi (20 Aprile)

Spero possa essere utile.

Ok ci ha impiegato un mese e mezzo.... però devo dire che in parte è colpa mia dato che avevo segnato "gift" e un valore pari al 30% del valore vero. Ergo me la sono cercata..... magari avessi dichiarato il valore vero avrei pagato quello che COMUNQUE ho pagato oggi ma mi sarebbe arrviato un po' prima....
  Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 13:10   #1654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Spedizioni EMS, conviene?

Mi sono letto quasi tutto il thread nella speranza di trovare risposta al mio quesito: dove traccio in Italia la spedizione con EMS?
Quando durante l'ultimo ordine a H.K. dello scorso 8 aprile avevo chiesto la spedizione EMS pagando quasi 30$ ero certo che sarebbe stato gestito tramite TNT.... e invece amara sorpresa
A parte il fatto che il mio ordine e' stato spedito esattamente una settimana dopo, 15- aprile, (preciso che non c'era nulla in b.o. il materiale era tutto disponibile e riservato al momento dell'ordine) la cosa che piu' mi ha smontato e' il fatto che invece di TNT le spedizioni EMS vengono passate al servizio Speedpost di Singapore e poi ( se non ho letto male) arrivate in Italia dal nostro servizio postale.
Ora, correggetemi se sbaglio, quando arriva nelle mani delle nostre poste segue l'iter di tutti gli altri pacchi oppure essendo un EMS viene processato prima?
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 13:56   #1655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Mi sono letto quasi tutto il thread nella speranza di trovare risposta al mio quesito: dove traccio in Italia la spedizione con EMS?
Quando durante l'ultimo ordine a H.K. dello scorso 8 aprile avevo chiesto la spedizione EMS pagando quasi 30$ ero certo che sarebbe stato gestito tramite TNT.... e invece amara sorpresa
A parte il fatto che il mio ordine e' stato spedito esattamente una settimana dopo, 15- aprile, (preciso che non c'era nulla in b.o. il materiale era tutto disponibile e riservato al momento dell'ordine) la cosa che piu' mi ha smontato e' il fatto che invece di TNT le spedizioni EMS vengono passate al servizio Speedpost di Singapore e poi ( se non ho letto male) arrivate in Italia dal nostro servizio postale.
Ora, correggetemi se sbaglio, quando arriva nelle mani delle nostre poste segue l'iter di tutti gli altri pacchi oppure essendo un EMS viene processato prima?
il mio ordine è partito il 17 con Airmail. vediamo a chi arriva prima!
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 14:24   #1656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 92
Pacco fermo dal 5 di aprile a linate csi, ieri 19 aprile partito per Venezia, tot. 10 gg lavorativi di sota doganale.
A nessuno è mai capitato una sosta così lunga?
loletta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 14:46   #1657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da loletta Visualizza messaggio
Pacco fermo dal 5 di aprile a linate csi, ieri 19 aprile partito per Venezia, tot. 10 gg lavorativi di sota doganale.
A nessuno è mai capitato una sosta così lunga?
Se puo' rincuorarti sono i tempi che hanno impiegato anche i miei pacchi in transito alla dogana, sto parlando di spedizioni "normali" non EMS.... anche se credo che la mia EMS seguira' lo stesso iter
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 16:05   #1658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da loletta Visualizza messaggio
Pacco fermo dal 5 di aprile a linate csi, ieri 19 aprile partito per Venezia, tot. 10 gg lavorativi di sota doganale.
A nessuno è mai capitato una sosta così lunga?
solo 10gg? di che ti lamenti
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 16:14   #1659 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da loletta Visualizza messaggio
Pacco fermo dal 5 di aprile a linate csi, ieri 19 aprile partito per Venezia, tot. 10 gg lavorativi di sota doganale.
A nessuno è mai capitato una sosta così lunga?
Ma leggere 3 post sopra al tuo no?

Avevo appena postato la mia ultima esperienza... io presumo sono il caso peggiore ma... succede. 10 giorni è BUONISSIMO onestamente....
  Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 16:17   #1660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: roma benevento
Messaggi: 2
Di ordini da HK ormai ne ho collezionati un bel po'; da questo anno sono diventati più lenti nell'approvvigionare i prodotti (B.O. per mesi e mesi... aspetto l'eagletree osd pro da gennaio, hanno anche aumentato il prezzo da circa 60$ a circa 80$ senza aver mai riapprovvigionato il prodotto) e più lenti nello spedire (gli ultimi ordini hanno impiegato circa 3-4 gg lavorativi per essere chekkati e spediti). Ordini fatti fatti circa 1 anno fa mai più di 15gg per evadere i B.O. e spediti in massimo 24ore.
il viaggio HK Italia si è rallentato anch'esso da quando spediscono dal magazzino di Singapore ma comunque resta rapidissimo se paragonato ai tempi MOSTRUOSI di sdoganamento, comunque in media in dogana i pacchi devono "riposare" almeno 15 - 20gg prima di riprendere il cammino. Ovviamente, come segnalato da molti, appena il tanto atteso pacco arriva sul suolo italiano se ne perde traccia ingenerando così non poca ansia in noi che, per risparmiare cifre alle volte anche considerevoli, ci affidiamo all'altro capo del mondo. Ho alle spalle decine di telefonate al numero delle poste e non mi è mai capitato di parlare con persone dai modi gradevoli... sembra quasi sia colpa mia che la conversione del tracking non sia così efficace come dovrebbe, solo in una caso ho potuto tracciare il pacco come posta raccomandata.
Che dire... se si decide che l'acquisto oltreoceano è economicamente conveniente, si deve anche accettare l'attesa, le spese doganali (cmq l'iva la paghiamo anche acquistando in italia e mi sembra giusto e doveroso pagarla!!!) e tutti gli impicci e impacci annessi e connessi!
__________________
T Rex 600el flybarless Helicommand telemetria Eagletree - T Rex 450 Pro V3 Agusta a109 - T Rex 450 SE flybarless Gaui FES - Gaui 330X Quad-Flyer - Copter X 200
dottorino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002