Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 11, 14:57   #1611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yuric96
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: Augusta (SR)
Messaggi: 524
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao Yuric96, che intendi con "non so come impostarlo"? Ti chiedono di scegliere quale valore vuoi dichiarare sul pacco. Ovviamente dovresti dichiarare la verità e mettere il reale valore (100%). Tanto più che essendo in Europa non c'è neanche il problema della dogana quindi non serve a niente dichiarare meno... Se invece intendi proprio come cambiare il valore nella finestra... beh basta che ci clicchi sopra, compare un menu a tendina e scegli il valore.
Ciao
AAh ok grazie ho capito.. non avevo capito bene sul fatto del valore.. Grazie mille
__________________
Garage: Traxxas Revo-E Conversion / Sakura D4 RWD / Losi Mini-T Mamba / X525 Quadcopter / 250 FPV Racer
Yuric96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 16:20   #1612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Riporto anche la mia testimonianza... Oggi, con mio grande stupore, mi è arrivato un pacco (circa un kiletto per 800x300x200) di un acquisto fatto su HK il 26 marzo e partito da là il primo aprile. Quindi incredibilmente ci ha messo solo due settimane. Una sola se si consedera il momento effettivo della partenza. Dichiarato il 100% (circa 70€), consegnato da SDA e pagati 18€ di dogana. La spedizione è stata pagata come register airmail ma stranamente dopo è diventata air parcel, quindi non più tracciabile, ma a questo punto non mi importa più
Che dire... mi è andata di cubo!? fosse sempre così...
Se mi dovessi basare su questo episodio potrei concludere che la dogana è veloce, affidabile e con tariffe accettabili...
...
Si mi è andata di cubo...
Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 16:50   #1613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Pessimo

Per quanto mi riguarda questo HobbyKing e' veramente pessimo, ho ordinato della roba in stock il mese scorso, ieri mi son detto: mah, ormai sara' a giorni, per curiosita' clicko sulla tracciatura.... Spedito 4 giorni fa... arrivederci a fra UN ALTRO mese...

Per non parlare del fatto che li contatti e ti rispondono dopo 1 settimana, nonche' dell'altro acquisto che ho fatto: pagata consegna ultrarapida e ultracostosa, pacco ce ha girato tutto il mondo, arrivato dopo 1 mese come se avessi pagato 5 euro di spedizione, e nemmeno le scuse.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 16:58   #1614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: Ragusa
Messaggi: 173
La mia esperienza: ordine del 15/3 spesi 70 euri spedizione compresa, arrivo 7/4 con Swiss post senza nessuna spesa di dogana.
Spedizione da Hong Kong ovviamente.
ibleo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 20:44   #1615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
.........
La spedizione è stata pagata come register airmail ma stranamente dopo è diventata air parcel, quindi non più tracciabile, ma a questo punto non mi importa più
...
...
Ciao
Guarda che "air parcel" è tracciabile. Una volta che il pacco è arrivato in Italia, lo puoi "seguire" tramite il "dovequando" del sito posteitaliane. E' come se cercassi una raccomandata.
Ciao.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 23:19   #1616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Ho comprato delle lipo dalla Germania di giovedi il martedi stavano a casa,più che soddisfatto e a quanto pare sono ottime.
__________________
www.areafly69.it
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 09:10   #1617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: bergamo
Messaggi: 159
salve a tutti, devo fare il mio primo ordine (3 lipo in backorder) solo che nn capisco nnt di dogana,dazio,spedizioni, potreste dirmi cortesemente prezzi e tempi di spedizione?
GRAZIE!
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 09:29   #1618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Guarda che "air parcel" è tracciabile. Una volta che il pacco è arrivato in Italia, lo puoi "seguire" tramite il "dovequando" del sito posteitaliane. E' come se cercassi una raccomandata.
Ciao.
Ciao, è quello che credevo anch'io (tra l'altro l'ho scoperto proprio in questa discussione il trucchetto della tracciabilità come raccomandata), solo che in questo caso non ha funzionato. Invece ad esempio una settimana fa, per un altro pacco spedito come register airmail, sono riuscito a tracciarlo in questo modo.
O questa volta sono stati troppo rapidi e me l'hanno consegnato prima di registrarlo oppure con questa spedizione non funge...
Aspe'... a meno che non si debbano fare modifiche al codice da inserire... io l'ho messo pari pari quello che mi davano loro, no!?
Ciao.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 12:24   #1619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
linate sempre peggio

ho un pacco, 2 lipo, acquistate e spedite da hong kong il 11-03, con poste svizzere, e dopo un transito a zurigo, è arrivato in quel di linate, e lì ha messo le tende, è arrivato il 25-03, ed è ancora a tut'oggi lì fermo...ma con tutta la gente a spasso che cerca lavoro, le dogane italiane non possono assumere un pò di giovani, anche con contratto a tempo per smistare pacchi...??
roba da matti...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 22:55   #1620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ho un pacco, 2 lipo, acquistate e spedite da hong kong il 11-03, con poste svizzere, e dopo un transito a zurigo, è arrivato in quel di linate, e lì ha messo le tende, è arrivato il 25-03, ed è ancora a tut'oggi lì fermo...ma con tutta la gente a spasso che cerca lavoro, le dogane italiane non possono assumere un pò di giovani, anche con contratto a tempo per smistare pacchi...??
roba da matti...
praticamente anche io sono nella tua stessa situazione(il mio è entrato però il 22).L'operatore dice che passando attraverso le pt CH i tempi sono più lunghi.Devo solo aspettare.Dopo una cinquantina di ordini da hk questa è la seconda volta che mi bloccano a linate il pacco per oltre 16gg(neanche quando ho inviato documenti per sdoganamento).nel frattempo altri 3 pacchi entrati dopo il 22 mi sono già stati consegnati.evviva le pt italy
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002