28 marzo 11, 20:15 | #1561 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
dipende... nella mia zona la tua descrizione si addiceva quasi sempre a bartolini, sda è invece preciso... Fatti conto che ho smesso di ordinare da una ditta che utilizzava solo Bartolini! ultimamente, è migliorato però, forse per le lamentele ricevute a suo tempo! | |
28 marzo 11, 21:52 | #1562 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2010
|
ciao,posto la mia esperienza ordinato e pagato il 5 febbraio (registered air mail,peso del pacco meno di 200g) il 19 vedo sul sito delle poste cinesi che il pacco è partito il 26 è accettato a milano linate e mandato in dogana vediamo quanto ci mette..per ora siamo a 21 giorni per arrivare a milano linate,spero non debba stare altrettanto in dogana |
28 marzo 11, 23:01 | #1563 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
ordinato il 5/2 e sulle poste cinesi lo hai visto il 19/2? ma era in stock o no? 14gg fermo alle poste cinesi se il materiale era in stock ..... mi fa strano ma sulle poste HK intendi qui? Hongkong Post - Mail Tracking
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
29 marzo 11, 01:52 | #1564 (permalink) Top | |
| Citazione:
la roba ordinata era tutta in stock,oltretutto ho pagato con paypal,quindi pensavo fossero piu celeri(almeno nella fase di evasione e conseguente spedizione da HK) vabè ormai non resta che aspettare | |
29 marzo 11, 02:08 | #1565 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: NA
| Citazione:
cioè sul sito delle poste italiane trovate i codici tipo RA11111111HK o simili? io ho ricevuto decine di pacchi da HK o CN, ma solo quelli espresso, inizianti con EA, EC o simili li ho potuti tracciare, sempre quali paccocelere internazionale... gli altri mi arrivano mediamente 10-14 gg dopo il "left HK" dal sito postale di partenza... ma senza nessuna traccia in Italia!!! per la prima volta ho usato una swisspost, mi dice lasciato Zurigo il 23.... che esperienza avete delle swisspost? Insomma c'è qualche link che nn conosco, sulle poste italiane? me lo inviate? Grazie... c'è sempre da imparare.... | |
29 marzo 11, 02:12 | #1566 (permalink) Top |
|
ciao, il mio pacco ha sigla RBXXXXXXXHK e lo traccio sul sito delle poste scegliendo raccomandata,per la data devi mettere quella indicata sul sito delle poste cinesi il mio pacco è registered air mail,non ti so dire per gli altri metodi di spedizione in quanto sono al primissimo ordine Poste Italiane - Dovequando |
29 marzo 11, 02:13 | #1567 (permalink) Top | |
| Citazione:
spesso se ordino lunedì, il pacco parte venerdì... e se ordino giovedì, ugualmente parte venerdì... nn credo siano coincidenze, le ho verificate tantissime volte, specie con i corrieri veloci EMS (ora tracciabili con TNT) o AirParcel Express (prima TNT ora boh...) misteri cinesi... | |
29 marzo 11, 02:16 | #1568 (permalink) Top | |
| Citazione:
che pisellone sono stato, me ne accorgo solo ora!!! adesso me ne verifico qualcuno, grazie davvero, suggerimento prezioso (ma hai sbagliato il link... ahahaha! quello porta al paccocelere3) | |
29 marzo 11, 02:29 | #1569 (permalink) Top | |
| Citazione:
la scoperta è terrificante... 5-7 giorni per arrivare in Italia e poi 10-14 giorni in Italia tra dogana fino alla consegna! la media, su quasi venti pacchi, è questa. quanto alle spese di dogana, con la posta ordinaria solo una volta ho pagato 9 euri e qualcosa, ma il pacco era grandicello e pesante, tutte le altre volte liscia, 2 aperti ed ispezionati... con i corrieri le cose cambiano nettamente... 2-4 giorni max di dogana, 2-3 per la consegna, un 25% di volte paghi la dogana, ma dipende molto dal peso, dal volume e magari dal genio del doganiere.... questa è la mia esperienza.... HK, CN, SG, US e persino TH, tailandia! | |
29 marzo 11, 23:35 | #1570 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
E' senz'altro così. Teniamo presente che il personale di HobbyKing ogni volta che va alle poste ( 1-2 volte la settimana?) svuota un camion di pacchi e pacchettini. Quella è la data in cui risulta spedito e riceviamo la mail, ma seguono i tempi tecnici per movimentare e registrare i codici di tutta quella roba da parte delle poste. @qusimano: l'ordine fatto il 5/2 era in pieno capodanno cinese in cui sia HK che le poste hanno accumulato un monte di ordini/pacchi. | |
Bookmarks |
| |