Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 11, 08:06   #1531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una info... ieri mi chiama un tizio della tnt dicendomi che mi arriverà tramite loro la spedizione che sto aspettendo da HK e mi ha chiesto anche il cod. fiscale...
Vuole dire che mi arriva la salassata?
Lorenzo
E così è stato... il pacco è arrivato in una settimana lavorativa però con 17 euro per la spedizione da Linate a casa...
Lorenzo
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 08:09   #1532 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
17 euro per la spedizione da Linate a casa
si chiamano tasse doganali, lecite, legittime, dovute, oppure si compra in italia, qui non vengono applicate scorporate, ma solo abbondantemente incluse nel prezzo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 08:59   #1533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
E così è stato... il pacco è arrivato in una settimana lavorativa però con 17 euro per la spedizione da Linate a casa...
Lorenzo
Che spedizione avevi scelto? E hai pagato 17 euri OLTRE le tasse e la dogana o era tutto incluso?
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 12:19   #1534 (permalink)  Top
ibanez89
Guest
 
Messaggi: n/a
Io aspetto un pacco che è fermo in dogana dal 12 corrente mese, oggi ho telefonato al 848.800.898 e mi hanno detto che dopo tutto è da poco che è entrato il pacco in dogana " " e che devo aspettare " " comunque non risulta che mi abbiano inviato la richiesta per la documentazione, e se non arriva la settimana prossima richiamare ad aprile
  Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 16:10   #1535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
si chiamano tasse doganali, lecite, legittime, dovute, oppure si compra in italia, qui non vengono applicate scorporate, ma solo abbondantemente incluse nel prezzo.
No no le tasse doganali (20+5% circa) sono escluse... quindi 17+10 in tutto 27 eurini...
Spedizione scelta "ems 3 gg italia"
Niente da dire sui tempi... qualcosa per i costi... fatte le dovuto proporzioni il 68% del valore della merce...
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 18:48   #1536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
No no le tasse doganali (20+5% circa) sono escluse... quindi 17+10 in tutto 27 eurini...
Spedizione scelta "ems 3 gg italia"
Niente da dire sui tempi... qualcosa per i costi... fatte le dovuto proporzioni il 68% del valore della merce...
tasse doganali voce 1
corriere voce 2

sda corrierie onesto 2,5 euro
il tuo corriere 17 euro
17 sta a 2,5 come un'appropriazione indebita sta all'onestà.
Lo stesso identico lavoro non può avere una differenza tale di costi.
Si chiama sdoganamento.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 01:13   #1537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grumman
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: Adelfia
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
parlando di acquisti dalla cina e non dalla germania se usi registered air mail ti viene recapitato dal postino o da sda, dogana da pagare all'arrivo (ma a volte puo non esserci)
ems è meglio evitarla perchè se c'è da pagare la dogana ci sono dei corrieri che come spese di sdoganamento fanno pagare cifre folli...air parcel non l'ho mai usata quindi non so come funziona
se non vuoi avere rogne non dichiarare cifre basse e metti la spunta su other e non su gift
Ciao
io ho acquistato dalla Germania(DE warehouse), ho lasciato dichiarato il 30% e in più ho lasciato spuntato gift. devo aspettarmi delle rogne? ..purtroppo ero ignaro di tutto ciò.
sono due modelli dal peso totale di circa 7-7,5Kg(2 cartoni penso) con un costo spedito di 215 dollari. l'ordine l'ho fatto circa 5 ore fà.
Grumman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 01:20   #1538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da Grumman Visualizza messaggio
Ciao
io ho acquistato dalla Germania(DE warehouse), ho lasciato dichiarato il 30% e in più ho lasciato spuntato gift. devo aspettarmi delle rogne? ..purtroppo ero ignaro di tutto ciò.
sono due modelli dal peso totale di circa 7-7,5Kg(2 cartoni penso) con un costo spedito di 215 dollari. l'ordine l'ho fatto circa 5 ore fà.

Germania = Unione Europea = NO DOGANA, NO TASSE AGGIUNTIVE, QUELLO CHE HAI PAGATO E' GIUSTO, NESSUN EURO IN PIU PER NESSUN MOTIVO

__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 01:56   #1539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grumman
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: Adelfia
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio

Germania = Unione Europea = NO DOGANA, NO TASSE AGGIUNTIVE, QUELLO CHE HAI PAGATO E' GIUSTO, NESSUN EURO IN PIU PER NESSUN MOTIVO

uau bella storia! è stata una domanda stupida lo ammetto ma è stato il mio primo acquisto su hk.
grazie per l'aiuto
Grumman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 02:09   #1540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grumman
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: Adelfia
Messaggi: 64
piccolo ot
ho comprato 2 modelli uguali e all'atto della compera in magazzino ne avevano "-2" ora ne hanno "-4". qualcuno sà in quanti gg ripristinino generalmente il magazzino?
Grumman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002