29 maggio 10, 00:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: bologna
| sottomarino con pannello solare radio comandato
Salve a tutti: Da un pò ho in mente un progetto, anche se è solo teorico potrebbe funzionare, riguarda la costruzione di un piccolo sommergibile con videocamera, a doppio scafo con una piccola camera d'aria pressurizzata per far entrare o uscire l'acqua che servirà a far immergere o emergere lo stesso, regolati da piccole valvole radiocomandate, il sommergibile deve essere collegato da cavi elettrici isolanti ad una piattaforma galleggiante. La piattaforma deve contenere il pannello solare o batteria per moto, la centralina per il radiocomando, e un piccolo sistema in grado di avvolgere o rilasciare i cavi elettrici, il tutto può essere controllato sia da terra che da una barca con una console. Secondo voi sono pazzo....!!!! chiedo consigli |
29 maggio 10, 00:08 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quel che riguarda la batteria, conta che a seconda dello spazio che hai, dei pesi e dell'aria nel modello, magari ti servirà della zavorra per limitare le dimensioni della camera di immersione, la batteria è un'ottima zavorra. Se riesci a trovare un buon metodo per mantenere alla giusta lunghezza la boa trainata dimmelo che vorrei farlo anche io, proprio per poterci montare in seguito la telecamera e aumentare la profondità senza perdere i comandi. La carica solare è un problema, la barca "aumenta di dimensioni".
__________________ Ciao ciao Andrew | |
29 maggio 10, 16:53 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: bologna
| Citazione:
ciao ciao | |
29 maggio 10, 20:46 | #4 (permalink) Top |
User |
Guarda, il mio oltre ad una batteria da 12Ah ha bisogno di qualche kg di zavorra per affondare, la cassa di zavorra può contenere un litro. Le soluzioni sono 2, o cassa di zavorra grande e sommergibile che galleggia abbondantemente o cassa più piccola ma che galleggia di meno quando è vuota. Spero di essermi spiegato!
__________________ Ciao ciao Andrew |
Bookmarks |
| |