25 maggio 10, 17:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: crema
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| comportamento strano del motore
ciao a tutti in questi giorni mi sto dedicando alla costruzione di uno scafo con motore di decespugliatore e ieri ho cambiato le fasce al motore.... Compressione tutto ok ma appena tipo la corda un po di volte il motore non ne vuole sapere di partire ,se tolgo il silenziatore invece tenta di partire a se non accelero subito al massimo si spegne cpc posso fare? Secondo voi è un problema di carburazione? Se si in quale vive agisco?
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25 maggio 10, 17:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
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Difficile a dirsi a distanza.........secondo me devi aprire il massimo ed anche il minimo per poi stabilizzare ad un regime adatto. E' più difficile a dirsi che farlo Insisti. Ciao, Alberto |
25 maggio 10, 18:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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A parte la carburazione sicuramente da mettere a punto,hai controllato di non avere il silenziatore ostruito anche parzialmente che ti soffoca il motore? Hai solo cambiato la fascia,ho lo hai smontato completamente,se e' cosi' ,sei sicuro che l'anticipo di accensione sia regolato bene? Per ora non mi viene in mente altro. |
26 maggio 10, 09:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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Se quando hai cambiato la fascia non hai toccato niente altro l'anticipo dovrebbe essere ok,comunque per variare l'anticipo sui motori a puntine,devi smollare le viti che tengono il piattello su cui sono montate le puntine e farlo ruotare in senso orario o antiorario per anticipare piu' o meno l'accensione. Pero' per fare una regolazione precisa e che permetta al motore di funzionare al meglio,devi innanzitutto sapere a quanti gradi quel motore vuole l'anticipo di accensione,e poi armarti di gogniometro o pistola stroboscopica (non so se si trovano ancora le pistole stroboscopiche). |
26 maggio 10, 14:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: crema
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mi sa che dovrò rivedere l anticipo perché il motore l ho aperto per lubrificarlo e cambiare i paraoli successivamente gli ho smontato il volano e anche le puntine per pulire il carter quindi secondo voi devo anticipare o posticipare l accensione?visto questo comportamento...
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26 maggio 10, 14:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: crema
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ah dimenticavo di dirvi che quando ieri l ho acceso a portato ad alti regimi rimaneva in moto ma appena si spegneva usciva un po di miscela dal carburatore dalla parte fel filtro..... E comuque come faccio a sapere la temperatura giusta per l anticipo dove posso trovarla?
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26 maggio 10, 14:53 | #8 (permalink) Top |
User |
se hai smontato tutto senza segnarti le posizioni, diventa difficilotto da sistemare, comnque puoi sempre provarci, prendi uno spessimetro e regolal'apertura dellepuntine a circa 0.30 0.40mm a meno che non le hai montate spostate o possano ruotare ..sull'asse allora l'anticipo va ritrovato sperimentalmente.. perche e abbastanza ampio il campo e cambia in base al tipo di motore..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
26 maggio 10, 15:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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Come ti ha detto Gatto la gradazione dell'angolo di anticipo varia molto da motore a motore,dovresti riuscire a risalire al tipo di motore (marca e modello) e vedere se si trova in rete qualche info,magari un libretto di istruzioni,oppure sentire dove vendono riparano attrezzature da giardino se ti danno qualche dritta (sempre se il motore non e' di millemila anni fa). Altrimenti devi andare per tentativi partendo con un piccolo angolo di anticipo e da quello provare...provare .are are are... |
26 maggio 10, 15:29 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
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| Citazione:
vediamo se posso aiutarti: -porta il pistone al punto morto superiore (pms) aiutandoti con una matita attraverso il foro candela -senza far spostare il pistone, gira il piattello delle puntine fino a che si aprono e inserisci in mezzo la foglia dello spessimetro da 0,40: vedrai che la cammes sull'albero spinge il martelletto delle puntine - da questo punto, girando il piattello nel senso in cui gira l'albero RITARDI, mentre girandolo in senso contrario ANTICIPI: gira di circa 10° il piattello (aiutati con un goniometro da disegno tecnico) in modo da ANTICIPARE e serra la vite; questa è una buona fasatura di partenza. - metti la candela, fallo partire e ascoltalo: se scoppietta allo scarico è troppo ritardato e eroga poca potenza; se fatica a prendere i giri ed emette un rumore metallico (batte in testa), è troppo anticipato. In entrambi i casi dovrai agire sul piattello delle puntine spostandolo di un grado per volta. buon lavoro | |
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