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Vecchio 26 maggio 10, 16:44   #11 (permalink)  Top
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E' ingolfato da matti

A mio avviso devi chiudere di almeno un giro e mezzo la vite del massimo H sul carburatore; sei talmente grasso di carburazione che riesce a partire solo con lo scarico aperto; il fatto che rigurgita parecchio dal carburatore ne è la prova.
Prima di toccare gli spilli, verifica che la farfalla dello starter sia aperta....

IMHO.

Ciao
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Vecchio 27 maggio 10, 14:18   #12 (permalink)  Top
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beh ieri in avuto qualche sgabela soddisfazione...mi è rimasto acceso per 1 minuto ma era molto ingolfato e dovevo tenerlo su di giri. Per quanto riguarda le vivi del carburatore mi è stato consigliato di partire con entrambe le viti di 1 giro e 1quarto ... Oggi provo a regolare l anticipo e nel frattempo provo un po' a smagrire che ne dite?
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Vecchio 27 maggio 10, 15:10   #13 (permalink)  Top
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beh ieri in avuto qualche sgabela soddisfazione...mi è rimasto acceso per 1 minuto ma era molto ingolfato e dovevo tenerlo su di giri. Per quanto riguarda le vivi del carburatore mi è stato consigliato di partire con entrambe le viti di 1 giro e 1quarto ... Oggi provo a regolare l anticipo e nel frattempo provo un po' a smagrire che ne dite?

.......uhm..! ..1 giro e un quarto......
Questo è suggerimento di gattodistrada....

Ci ho indovinato?

Esatto, può essere una buona base di partenza

edit:
verificato che nulla ostruisca la bocca del carburatore, come ti ho detto nell'altro post: la farfalla dello starter è completamente aperta? Usi una scatola dell'aria con filtro? E' pulito?
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Vecchio 27 maggio 10, 15:17   #14 (permalink)  Top
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.......uhm..! ..1 giro e un quarto......
Questo è suggerimento di gattodistrada....

Ci ho indovinato?

Esatto, può essere una buona base di partenza

edit:
verificato che nulla ostruisca la bocca del carburatore, come ti ho detto nell'altro post: la farfalla dello starter è completamente aperta? Usi una scatola dell'aria con filtro? E' pulito?
uhm se non l'ho scritto in qualche altro post.. no
1 1/4 forse e anche troppo.. pero concordo come partenza va piu che bene..

il problema principale e che non avendolo in mano e vederlo/sentirlo non e facile far diagnosi/consigli.

se e rimasto acceso un minuto ad alti giri, fai presto a vedere se e carburazione o no, intanto lascerei la carburazione per ultima, proverei ad anticipare o ritardare piu ritardare che anticipare) di un grado circa per volta.. e vedere/ascoltare come gira... quando sembra che giri bene e che si avvia decentemente allora inizi a stringere la carburazione.. ovvio che se sputa dal carburatore... e grasso da bestia.. pero' i decespugliatori lo fanno imbrattano spesso la spugna filtro
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Vecchio 27 maggio 10, 16:24   #15 (permalink)  Top
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uhm se non l'ho scritto in qualche altro post.. no
Ciao Fiore,
la mia è stata una presuntuosa deduzione derivata dal fatto che ti ritengo quello più "vicino" a questo genere di motori...magari suggerita in uno scambio di MP e non nei post...
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Vecchio 27 maggio 10, 18:50   #16 (permalink)  Top
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Ciao Fiore,
la mia è stata una presuntuosa deduzione derivata dal fatto che ti ritengo quello più "vicino" a questo genere di motori...magari suggerita in uno scambio di MP e non nei post...
no no tranquillo nessun problema per me...

vediamo se riesce a risolvere sto inghippo... con calma e tranquillità, perche farà un bel po di prove....

^-.-^ miaooooo
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Vecchio 27 maggio 10, 22:59   #17 (permalink)  Top
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vediamo se domani posso fare un video al motore poi vediamo dove agire...ah di pomeriggio ho anticipato un po l accensione e sempre senza silenziatore, se no si spegne,ho osservato le fiamme che non escono dallo scarico ma è come se la benzina bruciasse tutta nel pms si vede solo una luce nella parte superiore dello scarico e soprattutto ora rimane acceso al minimo e ha un suono abbastanza regolare?
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Vecchio 27 maggio 10, 23:21   #18 (permalink)  Top
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Il fatto che le fiamme non siano visibili come dei "flash" fuori dallo scarico, vuol dire che la combustione non è ritardata, quindi NE magro, NE ritardato nell'anticipo...
Mi domando come tu possa giudicare il rumore "abbastanza regolare" dal momento che non riesci a distinguere una carburazione troppo ricca

A parte questo, hai provato a chiudere sto benedetto spillo del massimo ? Dovresti arrivare al punto che il motore accelerando tende a "tirare indietro", ovvero tende allo spegnimento da magro, affievolendo il suono allo scarico.
Metti la marmitta però, sennò avrai una carburazione eternamente ricca quando cercherai di installarla nuovamente.

Comunque ho anche il dubbio che lo spillo del diaframma del regolatore, possa lavorare male, o perchè sporco, o a causa di residui nel sistema bilancere-molla. Sarebbe il caso che facessi dare un occhiata al carburatore da qualcuno che fa assistenza per decespugliatori ed affini, sempre chè tu non abbia qualcuno che conosce già bene questi carburatori..consiglio spassionato
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Vecchio 28 maggio 10, 00:12   #19 (permalink)  Top
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dico che ha un suono regolare perché si sente che il movimento del motore è più fluido e poi in acceso lo zenoah 26cc che ho in un altro scafo e più o meno approssimativamente i rumori sono gli stessi stivòfi senso che adesso si tratti di carburazione. Per quanto riguarda il carburatore senso sia pulito ma è meglio se domani gli do un occhiatina
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Vecchio 28 maggio 10, 10:58   #20 (permalink)  Top
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dico che ha un suono regolare perché si sente che il movimento del motore è più fluido e poi in acceso lo zenoah 26cc che ho in un altro scafo e più o meno approssimativamente i rumori sono gli stessi stivòfi senso che adesso si tratti di carburazione. Per quanto riguarda il carburatore senso sia pulito ma è meglio se domani gli do un occhiatina

biplano ha ragione, ora monta lo scarico, e vedi se rimane in moto, inizia a carburarlo, tenendolo alto di giri, diciamo circa a metà, chiudi il massimo finche non gira rotondo.. poi ascoltalo al minimo, se accellerando tende a soffocare e grasso, se unvece fativa a salire di giri e fa wuuuaaa (alla faccia dei rumori.. qui si va di onomatopeiche) e' magro..
dopodiche, fallo lavorare un po, e vedi come reagisce sotto sforzo..
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