25 maggio 10, 09:39 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Ecco cosa mi ha risposto.... "hai un pulsante sul radiocomando che se tu scendi in picchiata lui ti livella e ti fa scendere nella maniera giusta e pero possibile disinserirlo dalla radio " A voi il parere!!!!!!
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
25 maggio 10, 11:27 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Descrizione sommaria del sistema postato da Sandali nel messaggio precedente...Ma almeno non ha scritto cazz***
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
25 maggio 10, 12:57 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
25 maggio 10, 14:07 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
|
io posso dire con certezza che funziona discretamente, il mio primo aeropanino è stato questo: Modellismo.it e devo dire che per i principianti è come un autopilota, ha due sensori uno sul muso diretto verso il cielo e uno dietro, diretto verso la terra... è stato grazie a lui che moooolti atterraggi e picchiate non proprio da manuale mi hanno aiutato a divertirmi... poi l'ho buttato pecchè un corto mi ha fatto fondere il tutto secondo me è una tecnologia sottovalutata, e se qualcuno la potesse sviluppare al meglio non sarebbe una cattiva idea sugli aerei, per capirci meglio, sarebbe come il flymentor 3d sugli elicotteri
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
25 maggio 10, 23:27 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
|
Io l'ho provato sul modello di un amico che mi aveva chiesto di collaudare, un Firebird o qualcosa del genere, della Hobbyzone, probabilmente come quello postato da Andore. Lanciato 5 volte, svolazzato una (con caduta finale), manco riuscito a fare quota nelle altre 4. Poi ci siamo ricordati di quella levetta sulla radio e l'abbiamo azionata. Da quel momento ha funzionato e sono riuscito a volare. La levetta aveva DISINSERITO l'autopilota. L'aggeggio malefico, quando vede una virata un pochino più inclinata o una cabrata troppo accentuata TOGLIE motore e CERCA di livellare, togliendo i comandi al pilota, per poi ridare i comandi quando si è livellato. Peccato che mentre cerca di livellare senza motore di solito arriva a terra. Per me è una bel sistema del menga. In compenso da quando abbiamo disinserito il sistema il modelletto volava pure decentemente. |
25 maggio 10, 23:34 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
25 maggio 10, 23:52 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Ogni installazione (o su radio o su modello) presenterà, però, pregi e difetti: quando sul modello, bisognerà aggiungere elettronica e quindi peso, maggior costo e minor autonomia, a vantaggio però della sicurezza di funzionamento perchè controllo locale, mentre sulla radio, risulterà meno costoso perchè integrato nella radio, meno pesante perchè a parte i medesimi sensori non si aggiungerà il sistema di calcolo a bordo ed eventuali batterie e da qui anche il minor costo a fronte ovviamente di una minor sicurezza perchè controllo remoto. Ovviamente, sono solo visioni giacchè il tutto riguarda il futuribile ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 25 maggio 10 alle ore 23:55 | |
25 maggio 10, 23:59 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
26 maggio 10, 00:12 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
26 maggio 10, 00:18 | #20 (permalink) Top |
| E' il canto del cigno, stiamo arrivando al processo a 10 nm che è il limite fisico. Poi ci vorrà qualcosa di completamente nuovo per proseguire.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
Bookmarks |
| |