Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 10, 00:50   #1 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
riviste in regalo

buonasera,
ho un certo numero di riviste che erano di un amico, modellista raffinato, che ci ha lasciati tempo fa.
Oggi ne ho portate qui a casa un certo numero (due grossi scatoloni) ma probabilmente ce ne saranno altre da prendere (e forse anche alcuni libri). Quelle che ho visto finora sono: Model Builder (USA), RCM radio commande magazine (Francia), Flying models (USA), Radio Control Models (Inghilterra) e RCModeler (USA) e vanno dagli anni '70 in poi.
Ci sono poi molti (centinaia) articoli e disegni su pagine staccate.

Parto ora con questo thread perche' prima di riordinarle e pubblicare una lunga lista dettagliata voglio sapere se c'e' qualcuno interessato ad averle, vorrei evitare di fare un lavoro inutile

Per ora scannerizzo quanto mi puo' interessare (ci vorranno un paio di settimane) poi arrivera' la lista.

Vorrei evitare di fare tanti pacchi e spedizioni diverse: non dico che chi le prende deve necessariamente acquisire tutto il malloppo ma almeno dividerle in POCHE spedizioni ... insomma: eviterete di chiedere il singolo fascicolo

Come detto saranno in regalo e quando pubblichero' la lista completa andranno al primo (ai primi se si devono frazionare) che le chiedera'.
Dato il peso suppongo che fra tutte ci vorranno alcuni pacchi postali (peso massimo 25/30 kg l'uno)

Per ora fatemi conoscere un vostro interesse generico alla faccenda, grazie.
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 02:14   #2 (permalink)  Top

L'avatar di andrea_dm

Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
Quelle che ho visto finora sono: Model Builder (USA), RCM radio commande magazine (Francia), Flying models (USA), Radio Control Models (Inghilterra) e RCModeler (USA)
aggiungo:
Scale Models (Inghilterra), Modele Magazine (Francia), MRA le modele reduit d'avion (Francia), Aviation Heritage (USA), Model Aviation (USA), Scale RC (USA)

buonanotte.
Vecchio 17 aprile 10, 03:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ponentino

Data registr.: 01-05-2007
Andrea, questo bellissimo passatempo ci accomuna tutti per cui è sempre un dispiacere sapere che qualcuno ha lasciato la compagnia per andare a volare più in alto.
Apprezzo la tua iniziativa di non voler mandare al macero la collezione del tuo amico che sarà stata certamente importante per lui.
Personalmente sarei interessato, sempre che le riviste non siano in numero veramente esagerato, ed abitando a Roma probabilmente potrei venire a prenderle di persona evitandoti la spedizione.
Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 09:40   #4 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Interessa anche a me, potrei continuare con la discussione "Interessa l'oggetto ?".
Se non la conosci dai un'occhiata qui.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-new-post.html
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 16:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mac70

Data registr.: 08-06-2004
Ciao Andrea, io sarei interessato a quelle francesi MRA e Modele Magazine ed ai disegni pubblicati nelle stesse.........ovviamente con ritirro a domicilio
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 18:28   #6 (permalink)  Top

L'avatar di andrea_dm

Decisamente non credevo che la cosa destasse tanto interesse, a parte i messaggi nel forum ne ho ricevuti circa il doppio privati, addirittura qualche minuto dopo aver pubblicato il messaggio!!

Il primo che ha scritto e' gia' stato da me contattato e probabilmente le prendera' in blocco, pero' ho intenzione di rendere disponibili per tutti un certo numero di progetti e disegni (che sto scannerizzando) magari tramite Ehstikatzi che ha un thread permanentemente aperto, vi faro' sapere
Grazie a tutti, ci si rilegge
Vecchio 17 aprile 10, 18:42   #7 (permalink)  Top

L'avatar di andrea_dm

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Interessa anche a me, potrei continuare con la discussione "Interessa l'oggetto ?".
hai superato la quota messaggi personali e non riesco a scriverti
per favore mandami una email diretta (i0ady@people.it)
Vecchio 18 aprile 10, 00:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ponentino

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
Decisamente non credevo che la cosa destasse tanto interesse, a parte i messaggi nel forum ne ho ricevuti circa il doppio privati, addirittura qualche minuto dopo aver pubblicato il messaggio!!

Il primo che ha scritto e' gia' stato da me contattato e probabilmente le prendera' in blocco, pero' ho intenzione di rendere disponibili per tutti un certo numero di progetti e disegni (che sto scannerizzando) magari tramite Ehstikatzi che ha un thread permanentemente aperto, vi faro' sapere
Grazie a tutti, ci si rilegge
Andrea non ti devi meravigliare, tra noi modellisti c'è sempre molto interesse nel leggere pubblicazioni di modellismo anche se vecchie per non parlare poi di poter mettere le mani su trittici e progetti.
Una dimostrazione lampante è data dal grande seguito che ha lo splendido lavoro di diffusione del grande Giuseppe Ghisleri per mezzo della sua discussione "Interessa l'oggetto ?".
Ottima quindi la tua idea di fornire al grande capo Ehstikatzi dell'altro materiale, spero vivamente che il fortunato destinatario della collezione magari faccia lo stesso.
Grazie e ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 10:29   #9 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
peccato che non ci sia una biblioteca on line di queste riviste.
cerca di darle a qualcuno che le condivida con altri!
Vecchio 23 aprile 10, 09:45   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di snioff

Data registr.: 28-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
....cerca di darle a qualcuno che le condivida con altri!
Daccordissimo.
snioff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks