Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 10, 10:46   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex-Davide

Data registr.: 27-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Ha CASTELLAZZO, forse, un giorno ci ritornerò! Mi è sempre piaciuto quel sito, e poi e lì che ho cominciato a volare "seriamente", prima con il VVC e poi con l'Rc, senza contare che le due piste, se oggi ci sono ancora, un poco è anche merito mio, per il lavoro di livellamento e manutenzione a cui hai tempi ho partecipato con tanto di olio di gomito ed economie profuse!!! Chissà, un giorno...
Per quanto riguarda Cesate... d'inverno hai ragione, tant'è che i soci vengono a Castellazzo, anche d'estate, e stessa cosa d'inverno per quanto riguarda Ceriano... senza contare poi che gli hanno messo più-o-meno sull'asse pista un campo volo di ULM, pazzesco! Risiedo in un punto che le miriadi di piste che ci sono intorno le raggiungo in 15-30 max!
le 2 piste ci sono ancora, anche se quellla vicino ai piloni ormai non si usa più, stanno allargando l'altra .. per ora non con grandi risultati (hanno fatto i lavori di allargamento in ottobre bah .. ), speriamo che con il caldo le cose si sistemino, al momento abbiamo un pista grande però in realtà ridotta in larghezza buona per un pezzo .. e decisamente meno buona per l'altra parte, spero che per le manifestazioni sia tutto ok.

Se torni fammelo sapere così vengo al campo con mio figlio e ci facciamo un volo assieme
Vecchio 16 aprile 10, 12:02   #22 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Smile Piste...

Citazione:
Originalmente inviato da Alex-Davide Visualizza messaggio
le 2 piste ci sono ancora, anche se quellla vicino ai piloni ormai non si usa più, stanno allargando l'altra .. per ora non con grandi risultati (hanno fatto i lavori di allargamento in ottobre bah .. ), speriamo che con il caldo le cose si sistemino, al momento abbiamo un pista grande però in realtà ridotta in larghezza buona per un pezzo .. e decisamente meno buona per l'altra parte, spero che per le manifestazioni sia tutto ok.

Se torni fammelo sapere così vengo al campo con mio figlio e ci facciamo un volo assieme

... volentieri, impegni sempre permettendo?! Poi, per quest'anno ho già rinnovato con il vecchio (dopo Castellazzo) sodalizio.
Per quanto riguarda le vecchie piste che si intersicavano... mi sembra che poi siano diventate tre, oh sbaglio?!
Hai miei tempi, c'era la principale N-NO (la cosidetta pista alta dei piloni, che se non ricordo male doveva avere orientamento 33-15) e, la secondaria E-NE (orientamento 07-25), sò da vecchi marpioni frequentatori che poi ne è stata creata una terza, parallela a quella dei piloni, è così?! Se è così, penso che probabilmente i piloni facevano/fanno paura!!!

Ultima modifica di Nobody : 16 aprile 10 alle ore 12:08
Vecchio 16 aprile 10, 15:41   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex-Davide

Citazione:
... volentieri, impegni sempre permettendo?! Poi, per quest'anno ho già rinnovato con il vecchio (dopo Castellazzo) sodalizio.
Per quanto riguarda le vecchie piste che si intersicavano... mi sembra che poi siano diventate tre, oh sbaglio?!
Hai miei tempi, c'era la principale N-NO (la cosidetta pista alta dei piloni, che se non ricordo male doveva avere orientamento 33-15) e, la secondaria E-NE (orientamento 07-25), sò da vecchi marpioni frequentatori che poi ne è stata creata una terza, parallela a quella dei piloni, è così?! Se è così, penso che probabilmente i piloni facevano/fanno paura!!!
Sembrano 3 però alla fine ce ne saranno (se smette di piovere per un pò) 2, di cui una molto larga e lunga la N-NO e poi quella che di solito si usa per il decollo E-NE che incrocia la N-No .. i piloni stanno li .. e come la pista vicina poco / mai usati/a .. però sempre temuti .. una leggenda dice che ogni tanto si spostano e prendono dentro i modelli che passano bassi da quelle parti , se vai sul sito ci trovi le gare, magari è un occasione per vedere vecchi amici, se mi avvisi magari ci becchiamo li
Vecchio 18 aprile 10, 13:53   #24 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Question Sito... ci becchiamo...

Citazione:
Originalmente inviato da Alex-Davide Visualizza messaggio
Sembrano 3 però alla fine ce ne saranno (se smette di piovere per un pò) 2, di cui una molto larga e lunga la N-NO e poi quella che di solito si usa per il decollo E-NE che incrocia la N-No .. i piloni stanno li .. e come la pista vicina poco / mai usati/a .. però sempre temuti .. una leggenda dice che ogni tanto si spostano e prendono dentro i modelli che passano bassi da quelle parti , se vai sul sito ci trovi le gare, magari è un occasione per vedere vecchi amici, se mi avvisi magari ci becchiamo li

...... chè sito, e come ci "becchiamo"???

Per quanto riguarda la pioggia (che da sabato pomeriggio imperversa), una volta... a Castellazzo c'era chi montava gli scarponi-idro... una cosa che non siamo mai riusciti a fare per il drenaggio acqua in pista, il cui sedime a causa degli allora ripetuti rullaggi di spianatura, senza riportar mai altra terra, la pista si trova per qualche centimetro più sotto hai prati circostanti, era di scavare ai lati pista dei fossetti scolmatori per incanalare l'acqua, eh sì chè ai tempi non c'erano i rompi degli ecologisti e/o verdi... bah, oramai storia vecchia, consumata!
Vecchio 19 aprile 10, 16:36   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex-Davide

Citazione:

...... chè sito, e come ci "becchiamo"???

Per quanto riguarda la pioggia (che da sabato pomeriggio imperversa), una volta... a Castellazzo c'era chi montava gli scarponi-idro... una cosa che non siamo mai riusciti a fare per il drenaggio acqua in pista, il cui sedime a causa degli allora ripetuti rullaggi di spianatura, senza riportar mai altra terra, la pista si trova per qualche centimetro più sotto hai prati circostanti, era di scavare ai lati pista dei fossetti scolmatori per incanalare l'acqua, eh sì chè ai tempi non c'erano i rompi degli ecologisti e/o verdi... bah, oramai storia vecchia, consumata!
La situazione è migliorata negli ultimi anni, salvo pioggie molto intense e prolungate non si crea più il laghetto verso la fine della pista, spero che i valori di ampliamento diano i risultati sperati, se fosse così tra un mesetto avremo una bella pista larga e adatta anche per chi fa riproduzioni ed ha bisogno del massimo del confort quando atterra ..

Visto che conosci il luogo penso che se smette di piovere (non se ne può più) e fai un salto a Castellazzo di sabato mattina mi becchi li con mio figlio
Vecchio 22 aprile 10, 17:03   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Citazione:
Anch'io, c.a 35anni fa, ero un socio-membro del campo di Castellazzo, hai tempi dei due gruppi PinoModel e Garbagnate,...
Allora caro Nobody è possibile che ci siamo incontrati là.

Anch'io da adolescente sono stato per anni socio del GAB / PiNo model (PIlla NOrberto)

Causa innamoramento da pendio / fidanzata / motocicletta / studi / pallavolo etc non riuscii più a trovare il tempo di frequentarlo.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 08:45   #27 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Smile Mah dai?! Niente di più facile! Dopo tutto il mondo è piccolo!

Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Allora caro Nobody è possibile che ci siamo incontrati là.

Anch'io da adolescente sono stato per anni socio del GAB / PiNo model (PIlla NOrberto)

Causa innamoramento da pendio / fidanzata / motocicletta / studi / pallavolo etc non riuscii più a trovare il tempo di frequentarlo.

Saluti
Andrea

...... aha... niente di più facile!
Per anni ero (forse) l'unico stacanovista del campo, sempre presente tutti i week-end, anche con pioggia e/o neve!!! Quasi sempre ero quello che arrivava per primo e, non era difficile trovarmi in mezzo al campo con la pala a tappare i buchi delle talpe che, nottetempo avevano disseminato sulla pista e, se hai buona memoria storica, in quei tempi venivo con la moto (MotoGuzzi) da enduro gialla e con la 128bianca su cui svettavano gli stickers biancoverdi club PinoModel by PillaNorberto (il vecio alpin della pipa!).
Poi... alla fine degli anni70, ho lasciato il sodalizio per fare paracadutismo e prendere il brevetto di aliante, poi c'è stata anche la carriera professionale che mi ha distaccato dall'aeromodellismo, che comunque non ho mai, mai abbondonato, e quando ho deciso di rientrare in un gruppo volendo riallacciare i rapporti interrotti con Castellazzo, ho visto che facevano troppe difficoltà a reintegrarmi, soprattutto i giovani che erano al "timone" dell'associazione e che nonostante ancora presenti qualche anziano che mi conosceva... avrei dovuto aspettare mesi e partecipare come ospite solo alla domenica. Beh, ho preferito andare in altri lidi...
Ciaoo
Rispondi

Bookmarks