17 dicembre 05, 13:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2005
| Aiuto Vetroresina... newbie...
Salve a tutti sono nuovo in questo forum.. Ho letto qui e la qualcosa sulal vetroresina. So che bisogna avere un catalizzatore assieme alla vetroresina e anche dei fogli di fibra di vetro da spandere sulla suerficie.. Io vorrei realizzare un box. Una cosa semplicissima credo. Diciamo che prendo un comune scatolo di cartone e voglio rivestirlo in vetroresina così da poterlo usare come sgabello (è un esempio) .... Cosa devo acquistare? Come devo procedere? Vi sarei grato se mi spiegaste passo passo... anche le operazioni più banali... o se almeno potreste indirizzarmi in qualche link amico.. che spiega come usare e lavorare la vetroresina... iniziando da zero................ Grazie in anticipo.!.!.!.! Un saluto a tutto il forum.. |
17 dicembre 05, 22:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
| diciamo che dipende da cosa ci vuoi fare con la vetroresina.. per fare uno scatolo o comunque qualcosa di poco pregiato è più economico usare la resina poliestere, per qualcosa di "fico" si usa la resina epossidica trovi qlc sul sito della prochima (www.prochima.it) e in questo forum se ne è parlato molte volte, usa il motore di ricerca.. l'argomento è vastissimo, non si può descrivere in due righe... per darti un'idea pensa alla resina (poliestere o epossidica) come al cemento e alla fibra come all'armatura in ferro al suo interno le fibre (di vetro o carbonio o kevlar) le trovi in vari tipi di trame, ordito e peso (sono come delle stoffe) e da esse dipendono le caratteristiche strutturali di quello che andrai a creare se cerchi con google trovi molte info ciao |
18 dicembre 05, 12:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2005
| Grazie Mille!
Un grazie infinito!!!!! Il sito ...prochima mi è stato di aiuto immenso, Ora non mi resta che mettermi al lavoro... Se magari dovessi avere bisogno ancora di questo forum spero di trovare un valido appoggio.!!!!!!!!!!!!!! Grazie. |
Bookmarks |
| |