| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| Saldatrice a punti della Robbe
Mi sapete dire se qualcuno ha mai posseduto la saldatrice a punti della Robbe ( credo proprio che sia della Robbe)? Sarebbe bello che chi ne fosse proprietario ci desse qualche delucidazione sulla funzionalità e i materiali che può saldare. Grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Nemmeno io, mi sembra un giocattolino e comunque molto (troppo) limitata. Mi lascia molto perplesso la tensione di funzionamento 12/24V e la corrente di 2500A (?). La pinza poi e' semplicemente ridicola. Conosco bene quelle da officina e funzionano con 2/4 V e un fracco di ampere. Con un trasformatore da 150W si tirano fuori circa 70A, piu' che sufficienti per i nostri lavoretti. Gav |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
Se qualcuno realizza la saldatrice postata da runner, per favore, spieghi passo passo come procede, soprattutto quale timer elettronico ha utilizzato. Aspetto da anni di realizzare una tale puntatrice e, visto che c'è di mezzo un bel po' di corrente, vorrei andarci molto cauto. Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Il tymer serve solo se si vogliono ottenere saldature con gli stessi tempi di azionamento,altrimenti basta solo un semplice un pulsante.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Se siete su facebook aprite questo link ed è spiegato perfettamente e il modo più semplice per realizzarlo in casa. fatemi sapere. https://www.facebook.com/toolmania.c...5/?q=toolmania
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2016
|
ciao tutti .... io ho lavorato per ben 8 anni in COMAU che realizzava linee di produzione per assemblaggio di carrozzerie per automobili e non ,,, e io mi occupavo di impostare i parametri elettrici e non per realizzare i punti di saldatura sulle lamiere al fine di realizzare tutta la carrozzeria di vari modelli di automobili e camion ...... quelli che oggi si vedono nei filmati dove i robot antropomorfi saldano con delle pinze ...... quindi se avete bisogno di qualche chiarimento posso darvi consigli in generale ..... saluti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |