Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 10, 18:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomoCRT

Data registr.: 25-08-2009
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Salve, lo scorso anno ho avuto il piacere di accompagnare/aiutare un mio amico che ha il negozio.....
posso garantirvi che le spese per la fiera sono molto elevate:
circa 1000 euro per un piccolo stand 4 metri X 2 metri + vetrinetta, a cui bisogna aggiungere il viaggio (nafta /pedaggio autostradale) noleggio furgone , albergo, minimo 3 persone dal venerdi alla domenica sera , il mangiare (cena la sera al ristorante + pranzo durante la fiera) ecc.ecc.
secondo voi i venditori da dove possono recuperare almeno le spese??????
Saluti Artù
al bike expo il mio negoziante di moto ci ha guadagnato... a questa vado solo a vedere con il mio negoziante non prenderebbe mai uno stand
Vecchio 22 febbraio 10, 21:41   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Penso che lo spirito di un commerciante che espone in fiera, non è quello di fare soldi in un paio di giorni.
Credo si esponga per visibbilità,pubblicità, e per presentare novità.
Il benificio di una fiera ( di una buona fiera ) lo si sente per tutto l' anno.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 21:53   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
hai ragione.il bello è poter vedere dal vivo le novità,e i modelli che si desidera acquistare.l'anno scorso infatti non mi è sembrato che i prezzi fossero particolarmente vantaggiosi
Vecchio 22 febbraio 10, 22:08   #14 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Salve, lo scorso anno ho avuto il piacere di accompagnare/aiutare un mio amico che ha il negozio.....
circa 1000 euro per un piccolo stand 4 metri X 2 metri + vetrinetta, a cui bisogna aggiungere il viaggio (nafta /pedaggio autostradale) noleggio furgone , albergo, minimo 3 persone dal venerdi alla domenica sera , il mangiare (cena la sera al ristorante + pranzo durante la fiera) ecc.ecc.
Saluti Artù
Questa volta devo dissentire fortemente dal tuo pensiero.
Una fiera da che mondo e' mondo, per un commerciante e' fonte di pubblicita', di visibilita' e spunto per promozioni, invece che motivo di semplice lucro.
Secondo me e' esattamente il contrario di quello che affermi, un commerciante dovrebbe puntare a non perdere molto, se guadagna ben venga, ma mai dovrebbe vendere a prezzi uguali o maggiori di quelli che pratica in negozio normalmente.
Poi ogni venditore si comporta come meglio crede, io personalmente ho sempre scaricato quei venditori che si attaccavano o attaccano a questi mezzi.
A casa mia si dice che " SO' PURCIARI "
Vecchio 22 febbraio 10, 22:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
mahh .. io sono andato l'anno scorso 2 giorni .... e sinceramente mi aspettavo di piu come esibizioni ecc, comunque è una fiera e va bene cosi... pero per quanto riguarda gli affari sono rimasto perplesso io ho visto tante fregature e tanta cineseria venduta a prezzi da strozzinaggio tipo servi towerpro da 9 grammi a 6,50 euro che su HC costano 2 euri e senza nemmeno sapere se poi funzionano, prolunghe cinesi vendute a prezzi di quelle della hitec o graupner e mi fermo qui, senza considerare modelli GWS fatti con polistirolo da imballaggio.

se poi si va su roba di marca i prezzi sono gli stessi del negozio sotto casa , in pratica vige il detto NON REGALA PIU NIENTE NESSUNO, se fai l'affare sicuramente sono rimanenze di magazzino ecc... le fiere servono giustamente a svuotare il magazzino senza garanzia. insomma bisogna stare attenti a non farci prendere dall'emozione della fiera pensando di fare l'affarccio e poi la fregatura sta dietro l'angolo.
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 22:23   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
mahh .. io sono andato l'anno scorso 2 giorni .... e sinceramente mi aspettavo di piu come esibizioni ecc, comunque è una fiera e va bene cosi... pero per quanto riguarda gli affari sono rimasto perplesso io ho visto tante fregature e tanta cineseria venduta a prezzi da strozzinaggio tipo servi towerpro da 9 grammi a 6,50 euro che su HC costano 2 euri e senza nemmeno sapere se poi funzionano, prolunghe cinesi vendute a prezzi di quelle della hitec o graupner e mi fermo qui, senza considerare modelli GWS fatti con polistirolo da imballaggio.

se poi si va su roba di marca i prezzi sono gli stessi del negozio sotto casa , in pratica vige il detto NON REGALA PIU NIENTE NESSUNO, se fai l'affare sicuramente sono rimanenze di magazzino ecc... le fiere servono giustamente a svuotare il magazzino senza garanzia. insomma bisogna stare attenti a non farci prendere dall'emozione della fiera pensando di fare l'affarccio e poi la fregatura sta dietro l'angolo.

In tutte le cose ci può stare la truffa.
Una cosa è importante, gli organizzatori per non trasformare una fiera in un mercatino non devono aprire le porte a tutti i commercianti.
Se il target deve rimanere alto ( non tanto per i prezzi, ma per qualità dei prodotti e per quello che esprime la fiera ) bisogna scegliere bene gli espositori.

Un bravo espositore, sceglierà uno o due articoli civetta a prezzi molto bassi ( magari metendosi d' accordo col proprio fornitore ) con l' unico scopo di tenere lo stand affollato.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 23:01   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Saluti Artù
edddai!! "NAFTA"..
usa "carburante" oppure "diesel" al limite "gasolio".. ma nafta mi sa proprio di fiat 415...
grande artu!!
Vecchio 23 febbraio 10, 00:34   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Posso dire di essere un po' deluso!!!

la mia piccola delusione sta nel fatto che qui, fortunatamente solo in questo post su Verona, si parli di prezzi, velatamente si critichi l'organizzazione, si parte a visitare una Fiera già delusi perchè i prezzi non sono interessanti.
Delusi perchè i negozi presenti non praticano, secondo alcuni, prezzi scontati, anche se è totalmente falso....girate e chiedete e l'affare è sempre dietro l'angolo!
E tutto il resto....nessuno ne parla.
Nessuno che apprezzi che finalmente in Italia un Ente Fiera ha scoperto che gli italiani sono anche modellisti o meglio vogliano diventarlo.
Nessuno che ricordi che lo scorso anno siano arrivati in 50,000 a visitarla nelle due giornate.
Nessuno che parli delle oltre 100 associazioni che frequenteranno la fiera, dei grossisti che presenteranno le novità, molte delle anteprime presentate a Norimberga, nessuno che parli di 35,000 mq di esposizione su 4 padiglioni di cui 18,000 di spettacolo, (+ 2 di Elettroexpo)
....e si discute sul prezzo di un oggetto e di un modello o di un kit
Il comperare in Fiera è una delle componenti, ma non è la Fiera!!
Vi do un consiglio, venite in Fiera senza contanti e senza carta di credito, veniteci per vivere la Fiera, per vivere 2 gg da modellisti appassionati, per fare incontri interessanti, per vedere modelli fantastici, plastici enormi, 3 vasche con oltre 1000 mq di superficie, gare di automodelli di tutti i tipi, campioni di pilotaggio indoor, e le vostre cose comperatele on line.
Su www.modelexpoitaly.it potete informarvi e capire che cosa è il Model Expo Italy, la più importante fiera del modellismo che si organizza in Italia.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 00:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di bramante

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
ragazzi in previsione della fiera veronese cosa conviene comprare li? Io ad esempio devo prendere il phoenix simulatore... mi conviene aspettare?
In media si trovano prezzi particolarmente bassi x batterie, kit brushless, modelli ecc? o mi conviene andare al negozio come ho sempre fatto?
"Prezzi fiera" non ne ho mai visti ne a Verona ne a Ozzano.
Tre anni fa la cosa più sporca fu vedere vendere gli elicotterini PICOZ appena arrivati in italia a 65 euro quando li trovavi a 26-38...
TI HO DETTO TUTTO.
Invece di essere una fiera promozionale per prodotti è un fregare il più possibile i gonzi.
Bisogna andare già con le idee chiare o con un cell con internet per controllare/confrontare!

Manu
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 01:40   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2007
io in fiera ci vado gia con un idea chiara , ho 4 cose da cercare e verificare , un aurora nove con ricevente , un os 55, un trex 600N di ricambio in kit a cardano, un trex 450 o 500 , di cui so gia i prezzi e il costo delle spedizioni , naturalmente se le trovo alle stesse condizioni o senza spedizione con tanto di garanzia ok se poi li trovo anche in offerta ancora meglio, se non trovo ne uno ne l'altro mi sono fatto un bel giretto mi sono trovato con utenti del forum che un po che cerco di conoscere perche lontani e ci faremo due risate quattro chiacchere e un po di commenti vari sui modelli, ci scambieremo qualche opinione e come si vul dire sicuramente qualche stronzatina comunque sia me la comprero tanto per dire lo preso in fiera ma disicuro non superero il bagget delle stronzate 10€ 10€ di bibite e caffe magari un panino e poi via cosi ciao a tutti

Bookmarks