Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 10, 21:50   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
lipo

Perfetto, rimaniamo in contatto che se è il caso e meritano potrei essere interessato più avanti a queste batterie. ciao
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 23:55   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Perfetto, rimaniamo in contatto che se è il caso e meritano potrei essere interessato più avanti a queste batterie. ciao
Infatti, vediamo che salterà fuori. Come dice Milan, è sicuramente una dichiarazione MOLTO impegnativa. Considerato poi che i produttori di batterie sono relativamente pochi e che la maggioranza delle batterie sono di questi pochi produttori rimarchiate dai distributori (previa selezione, sicuramente), mi pare strano (ma non me ne intendo abbastanza per avere certezze) che una marca abbia batterie a prova di tutto, mentre nessun'altra presenti caratteristiche simili. A meno che Robbe non sia anche un produttore o abbia un'esclusiva su una certa tecnologia.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 00:10   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
LiPo

Si si, ok aspettiamo novità su queste batterie rivoluzionarie. Speriamo lo siano veramente e poi si vedrà. Ciao
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 13:17   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
comunque io voglio raccontare la mia prima avventura con le lipo, circa 5-6 anni fà erano le prime che usavo, ma la causa del mio guaio non sono state le batterie, ma la mia avventatezza, mi reco in un negozio in bicicletta, era in inverno con giacca a vento, compero una lipo, allora, esistevano solo le kokam, erano fornite senza connettori o cavi, ma solo con la piastrina superiore di collegamento e saldature a vista, pago me la metto in tasca e inforco la bici e via, se non chè dopo pochi minuti sento uno strano calore provenire dalla tasca della giacca in cui c'era la batteria, mi fermo guardo meglio, e la tasca aveva un vistoso buco, tiro fuori la batteria che scottava, cosa era successo, in quella tasca c'erano le chiavi di casa, che avevano messo in corto i terminali della batteria scaldando il tutto e bruciando la giacca a vento, batteria salva, ma giacca a vento che mi aveva accompagnato sù tantissime montagne alpine che ho scalato come alpinista, da buttare.....e ci ero legato oltre che per la validità della giacca, costosissima quando la comperai, anche in modo affettivo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 14:06   #275 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile LiPo: eh via all'avventuraa...

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
comunque io voglio raccontare la mia prima avventura con le lipo, circa 5-6 anni fà erano le prime che usavo, ma la causa del mio guaio non sono state le batterie, ma la mia avventatezza, mi reco in un negozio in bicicletta, era in inverno con giacca a vento, compero una lipo, allora, esistevano solo le kokam, erano fornite senza connettori o cavi, ma solo con la piastrina superiore di collegamento e saldature a vista, pago me la metto in tasca e inforco la bici e via, se non chè dopo pochi minuti sento uno strano calore provenire dalla tasca della giacca in cui c'era la batteria, mi fermo guardo meglio, e la tasca aveva un vistoso buco, tiro fuori la batteria che scottava, cosa era successo, in quella tasca c'erano le chiavi di casa, che avevano messo in corto i terminali della batteria scaldando il tutto e bruciando la giacca a vento, batteria salva, ma giacca a vento che mi aveva accompagnato sù tantissime montagne alpine che ho scalato come alpinista, da buttare.....e ci ero legato oltre che per la validità della giacca, costosissima quando la comperai, anche in modo affettivo...

Beh, la cosa... l'esperienza negativa e sentimentale con l'amata giacca a vento (co-sto-sis-si-ma!), mitica e fedele compagna di mille e mille avventure alpine... sarebbe accaduta con qualsiasi altro tipo batteria!!!

Piuttosto, da 5-6anni che usi le LiPo... a parte il disastro giacca, tutto bene?!


Ehm, ora mi scuserai ma, mi apparto e raccolgo in religioso silenzio, per una preghiera per la immatura dipartita della costosa tua giacca a vento che, una LiPo assassina ne causò anzitempo la morte!!! Ciaoo... ehe non te la prendere daii... siam ragazzi... suvvia si scherza, sù!

Ultima modifica di Nobody : 06 aprile 10 alle ore 14:15
  Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 16:09   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Beh, la cosa... l'esperienza negativa e sentimentale con l'amata giacca a vento (co-sto-sis-si-ma!), mitica e fedele compagna di mille e mille avventure alpine... sarebbe accaduta con qualsiasi altro tipo batteria!!!

Piuttosto, da 5-6anni che usi le LiPo... a parte il disastro giacca, tutto bene?!


Ehm, ora mi scuserai ma, mi apparto e raccolgo in religioso silenzio, per una preghiera per la immatura dipartita della costosa tua giacca a vento che, una LiPo assassina ne causò anzitempo la morte!!! Ciaoo... ehe non te la prendere daii... siam ragazzi... suvvia si scherza, sù!
figurati..ci scherzo sù pure io anche se mi dispiace per la mia amatissima giacca a vento, sì con le lipo oramai ho imparato a coviverci alla grande, non uso più altre batterie anche nei 3 tx che posseggo tutte lipo, nei maxi modelli con motore a benzina, lipo per rx servi e centralina motore, previo interposizione di un adeguato bec..e dato che sono pure radioamatore autocostruttore, mi sono montato un capacimetro-induttanzimetro digitale, ed un antenna analizer digitale, e anche quì....tutti alimentati con lipo...direi che vado oramai alla grande...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 16:54   #277 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Wink L'esperienza non è acquua...

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
figurati..ci scherzo sù pure io anche se mi dispiace per la mia amatissima giacca a vento, sì con le lipo oramai ho imparato a coviverci alla grande, non uso più altre batterie anche nei 3 tx che posseggo tutte lipo, nei maxi modelli con motore a benzina, lipo per rx servi e centralina motore, previo interposizione di un adeguato bec..e dato che sono pure radioamatore autocostruttore, mi sono montato un capacimetro-induttanzimetro digitale, ed un antenna analizer digitale, e anche quì....tutti alimentati con lipo...direi che vado oramai alla grande...

...... beh, allora pendiamo dalle tue labbra! L'esperienza, non è acqua che passa sotto i ponti e non macina più!

Ti dirò che, con le LiPo, malgrado oramai siano anni che le uso, ci vado cauto cauto, già, come se fossero ordigni (eh magari sotto sotto lo sono, eh sì, se non le maneggi come si deve!), e non hanno ancora la mia piena fiducia! Ovviamente, fatto salvo che comunque sono una bella invenzione, sotto qualsiasi punto di vista energetico e di resa totale. Spero nella prossima generazione di LiPo che a quanto pare sono classificate arcisicure, a prova di idiota, penso alle LiPo della ROBBE!!!
  Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 14:23   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Soilmi
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 192
Anch'io uso la sabbia per conservare le lipo. Però non ce le immergo.
Le mie lipo sono in un vaso da fiori di quelli rettangolati. Il vaso lo tappo con una griglia di ferro sulla quale metto un sacco di plastica riempito di sabbia. Nell'eventualità che sperò non capiti mai che una lipo salti, la fiammata - che ho letto in una rivista americana supera per una frazione di secondo i 2000°C - fonde il sacchetto, la sabbia si riversa sulla lipo che fa le bizze e la spegne.
__________________
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso!
Soilmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 21:11   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Ma quindi alla fina una lipo non esplode, ma semplicemente fuoriescono dei gas che si incendiano
Quindi alla fine non è tanto la pressione da tenere in conto ma il calore.
Comunque soilmi le hai divise tra di loro le lipo?? Perchè anche con la sabbia quella che si incendia fa in tempo a rovinare anche le altre, magari creando una pericolosissima reazione a catena Oppure semplicemente rendendo inutilizzabili 500 eurini di batterie...
Secondo mè basterebbe avere una scatola metallica con sfiati eccetera e metterci dentro le lipo in Lipo Pack, 2 o tre per sacchetto...
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 14:01   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Ma quindi alla fina una lipo non esplode, ma semplicemente fuoriescono dei gas che si incendiano
Quindi alla fine non è tanto la pressione da tenere in conto ma il calore.
Comunque soilmi le hai divise tra di loro le lipo?? Perchè anche con la sabbia quella che si incendia fa in tempo a rovinare anche le altre, magari creando una pericolosissima reazione a catena Oppure semplicemente rendendo inutilizzabili 500 eurini di batterie...
Secondo mè basterebbe avere una scatola metallica con sfiati eccetera e metterci dentro le lipo in Lipo Pack, 2 o tre per sacchetto...



Possono sia Esplodere che incendiarsi. Ma a mio avviso lo sfiato è totalmente inutile, anzi, non ci deve proprio essere. perchè se parliamo solo di fuoco e non di esplosione. è bene ricordare il famosissimo trinagolo del fuoco

se manca uno solo di questi tre elementi è impossibile creare un incendio.
quindi significa che nel nostro caso abbiamo sia l'innesco che il carburante che sono entrambi nella batteria, ma possiamo scegliere noi di togliere il comburente, ovvero l'ossigeno. quindi io addirittura consiglerei di metterle sottovuoto con una pompa, un foro non farebbe altro che alimentare il fuoco...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che tragedia!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 22 giugno 09 08:25
G51Ring come si fa la carnurazione a soffio ? Tonino66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 18 giugno 07 10:41
Il metodo del soffio per regolare il minimo fai4602 L'uovo di Colombo 0 08 giugno 05 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002