Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 10, 17:41   #201 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Se è per questo anche a mio suocero sono svampate le lipo. Lui però ha sbagliato programma di carica (Nicd) ed era presente (girato di spalle). Risultato tavolo annerito in un punto......

Fausto
  Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 21:15   #202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
io ho risolto investendo 25 euro in una piccola cassaforte sistemata in garage lontano da cose che possano prendere fuoco.
25 euro spesi bene

fammi (fatemi) capire: e quelle "immagazzinate" sui modelli le smonti ogni volta e le rimonti sui modelli (magari in posizioni scomode, ecc, ecc) ogni volta che vai a volare????
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 21:18   #203 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
fammi (fatemi) capire: e quelle "immagazzinate" sui modelli le smonti ogni volta e le rimonti sui modelli (magari in posizioni scomode, ecc, ecc) ogni volta che vai a volare????

...eh! Per forza!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 21:35   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
sì, ma non è che sono migliaia, eh?

uno nel trasmettitore, due massimo tre suoi modleli che hanno volato quel giorno e il gioco è fatto
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 01:54   #205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
fammi (fatemi) capire: e quelle "immagazzinate" sui modelli le smonti ogni volta e le rimonti sui modelli (magari in posizioni scomode, ecc, ecc) ogni volta che vai a volare????
io al campo vado con 3 lipo le cambio ad ogni volo cosi che ne ho due cariche ed una in ricarica ....... sinceramente stando a quello che si dice in giro non mi fido ancora della tecnologia delle lipo e preferisco non caricarle a valori superiori ad 1C e non metterle nella radio .

alla fine quindi nonè un grande sforzo levarle dal modello a fine giornata o quando si va a casa .
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 10:09   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
le lipo possono prendere fuoco e lo sappiamo...ma si parla di incendio non di esplosione.credo basti conservarle in un contenitore apposito tipo questo(meglio se rivestito,e come molti, utilizzare dei cappucci sui connettori)
Io utilizzo la stessa cassettina ed inoltre i cappuccini sopra i connettori, speriamo sia sufficiente.
Mi dispiace per il Masali, comunque è andata bene.
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 20:36   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
io uso un tubolare in ferro 50x50mm per uno spessore di 2mm, da un lato è chiuso tramite una lamiera saldata, dall'altra parte c'è un coperchietto fissato tramite vite, prima del coperchio ci sono due tagli per fare uscire i vari cavi durante la ricarica.
Sia durante la ricarica che il trasporto o lo stoccaggio delle lipo il coperchio è chiuso tramite vite.
Icone allegate
Lipo: tragedia evitata di un soffio-dscn2776.jpg   Lipo: tragedia evitata di un soffio-dscn2777.jpg  
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 10:22   #208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sì, ma non è che sono migliaia, eh?

uno nel trasmettitore, due massimo tre suoi modleli che hanno volato quel giorno e il gioco è fatto
non è così banale: passi per la trasmittente, ma le batterie sul modello spesso sono in posizioni scomode (magari sui lati del castello motore per il bilanciamento del modello....)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 10:39   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
non è così banale: passi per la trasmittente, ma le batterie sul modello spesso sono in posizioni scomode (magari sui lati del castello motore per il bilanciamento del modello....)

Non è il mio caso: i modelli di solito me li progetto io e da quando il mio ghisa Mig si è incendiato per un guaio alle lipo, faccio in modo che le batterie siano sempre perfettamente, comodamente e immediatamenete accessibili per evidenti ed elementari motivi di sicurezza. Se ho bisogno di bilanciare ci metto il piombo, non le batterie.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 15:59   #210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Piombo che vola....(certo che il rischio di mandare a fuoco una casa lo giustifica senz'altro, ma allora: lipo bye, bye)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che tragedia!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 22 giugno 09 08:25
G51Ring come si fa la carnurazione a soffio ? Tonino66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 18 giugno 07 10:41
Il metodo del soffio per regolare il minimo fai4602 L'uovo di Colombo 0 08 giugno 05 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002