16 febbraio 10, 08:22 | #151 (permalink) Top |
User |
salve gente allarmato da tutto ciò e visto che incautamente le mie lipo le tenevo dentro la cassettina (di plastica) insieme alla tx e altro materiale che mi porto al campo di volo il tutto riposto in sala, ieri ho risolto il problema "almeno spero" rimediando una vecchia cassetta per le munizioni e dividendola in scomparti con dei pannelli ignifughi, visto che non ho una cantina la mia domanda è questa, posso mettere la cassetta dentro un armadietto posto fuori al bancone? il freddo oppure il caldo rovinano le batterie? anche se la cassetta delle munizioni e l'armadio un pò li dovrebbero isolare specialmente dal freddo. |
16 febbraio 10, 08:43 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
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16 febbraio 10, 10:29 | #154 (permalink) Top | |
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16 febbraio 10, 11:03 | #156 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
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| Lipo
Credo che ,prima di tutto,sia importante sapere dove sono (le lipo),e controllare i pacchi almeno ogni 2/3 giorni,anche solo visivamente,se una cella gonfia la si nota subito.Insomma non fare come un mio amico che "perse" una 3s da 2000 mah,salvo poi ritrovarla in una tasca del giaccone nell'armadio la stagione dopo.Anche lui credo abbia rischiato il giusto....
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
16 febbraio 10, 11:10 | #157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
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16 febbraio 10, 11:29 | #158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Citazione:
Però il mio cell. ha una Nokia BP-6MT 1050mAh 3,7v Rechargable Li-Ion battery, il mio netbook ha pure lui una ioni di litio e non ho iPod.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
16 febbraio 10, 11:36 | #159 (permalink) Top |
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Leggo solo ora di questo fattaccio. Essendoci passato già, ho provveduto ad eliminare tutti i pacchi che non mi sembravano in ordine (quelli gonfi) ed azzerando gli altri vecchi e sfruttati immergnedoli in acqua e sale. Attenzione che quello che si infiamma è il gas che c'è nell'involucro, quando viene a contatto con l'aria quindi mai e poi mai perforare una Lipo gonfia (c'è chi lo sa già) ma questo è un forum e data la diffusione di questi accumulatori è bene ripetere le cose anche per i neofiti del volo elettrico... P.S.: Sono contento che tutto sia finito bene a Luca, ma so di persone che caricano le Lipo nei modelli, non sotto controllo e magari hanno le latte di carburante a pochi metri...
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