Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 10, 19:51   #141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Sò gelosiiiiiiiiiiii
La cassaforte fà più schic e più figo...

Comunque dimenticavo questo piccolo ma simpatico episodio...

Tornato a casa con la cassaforte ho pacificamente discussso con la moglie sulla qualità del prodotto, sul basso prezzo e in fine sulla posizione dell'oggetto...
Arrivato il momento di "usarla", ho preso le lipo e le ho messe in cassaforte.
A questo punto la signora ha esclamato :<<Scusa ma io credevo che l'avessi presa per metterci i miei gioielli>>. Io ho ribattuto d'averla comprata per le lipo e lei in stato decisamente alterato :<<Ma perchè... MA QUANTO VALGONO STE' LIPO???!!!>>.
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 21:24   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Sò gelosiiiiiiiiiiii
La cassaforte fà più schic e più figo...

Comunque dimenticavo questo piccolo ma simpatico episodio...

Tornato a casa con la cassaforte ho pacificamente discussso con la moglie sulla qualità del prodotto, sul basso prezzo e in fine sulla posizione dell'oggetto...
Arrivato il momento di "usarla", ho preso le lipo e le ho messe in cassaforte.
A questo punto la signora ha esclamato :<<Scusa ma io credevo che l'avessi presa per metterci i miei gioielli>>. Io ho ribattuto d'averla comprata per le lipo e lei in stato decisamente alterato :<<Ma perchè... MA QUANTO VALGONO STE' LIPO???!!!>>.
Avrai risposto che costano un BOTTO !!

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 21:34   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eccì!!!!!
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Pescia (PT)
Messaggi: 324
Invia un messaggio via MSN a Eccì!!!!!
L'idea della cassetta da munizioni mi alletta al quanto...
mi sta tornando una leggera lipo-fobia
__________________
Eccì!!!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 21:51   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Ok a cassettine varie metalliche più o meno blindate o alle lipobag (mi avete fatto venire di nuovo dei dubbi, ultimamente le lasciavo in giro come capitava) ma... come pensate di gestire:
  • la lipo che sta nella radio
  • la lipo che sta nell'avviatore
  • la lipo che sta nel modello a scoppio e alimenta l'elettronica, quindi non è banalmente smontabile
  • la lipo che sta nella cassetta e alimenta pompa miscela e candela
?
Mica si può avere una cassaforte di un metro e mezzo e metterci dentro tutto... e del resto queste che ho elencato sono batterie che non sarebbe bene staccare ogni volta perchè non hanno connettori pensati allo scopo e non devono assolutamente rovinarsi creando falsi contatti sul più bello (pensa alla radio o, peggio, alla rx di bordo: se si spegne è un disastro).
Che ne pensate?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 22:07   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eccì!!!!!
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Pescia (PT)
Messaggi: 324
Invia un messaggio via MSN a Eccì!!!!!
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ok a cassettine varie metalliche più o meno blindate o alle lipobag (mi avete fatto venire di nuovo dei dubbi, ultimamente le lasciavo in giro come capitava) ma... come pensate di gestire:
  • la lipo che sta nella radio
  • la lipo che sta nell'avviatore
  • la lipo che sta nel modello a scoppio e alimenta l'elettronica, quindi non è banalmente smontabile
  • la lipo che sta nella cassetta e alimenta pompa miscela e candela
?
Mica si può avere una cassaforte di un metro e mezzo e metterci dentro tutto... e del resto queste che ho elencato sono batterie che non sarebbe bene staccare ogni volta perchè non hanno connettori pensati allo scopo e non devono assolutamente rovinarsi creando falsi contatti sul più bello (pensa alla radio o, peggio, alla rx di bordo: se si spegne è un disastro).
Che ne pensate?

non nessuna di quelle da te elencate
__________________
Eccì!!!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 22:07   #146 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ok a cassettine varie metalliche più o meno blindate o alle lipobag (mi avete fatto venire di nuovo dei dubbi, ultimamente le lasciavo in giro come capitava) ma... come pensate di gestire:
  • la lipo che sta nella radio
  • la lipo che sta nell'avviatore
  • la lipo che sta nel modello a scoppio e alimenta l'elettronica, quindi non è banalmente smontabile
  • la lipo che sta nella cassetta e alimenta pompa miscela e candela
?
Mica si può avere una cassaforte di un metro e mezzo e metterci dentro tutto... e del resto queste che ho elencato sono batterie che non sarebbe bene staccare ogni volta perchè non hanno connettori pensati allo scopo e non devono assolutamente rovinarsi creando falsi contatti sul più bello (pensa alla radio o, peggio, alla rx di bordo: se si spegne è un disastro).
Che ne pensate?

Come già è stato detto, ci puoi aggiungere:
La lipo nel cellulare
la lipo nel laptop
la lipo nel TomTom
La lipo nell'Mp3
La lipo nella macchina fotografica digitale
La lip....

E FATEVE 'NA CAMOMILLA!!!!!

------------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 22:10   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Come già è stato detto, ci puoi aggiungere:
La lipo nel cellulare
la lipo nel laptop
la lipo nel TomTom
La lipo nell'Mp3
La lipo nella macchina fotografica digitale
La lip....

E FATEVE 'NA CAMOMILLA!!!!!

------------------------------------
Come è già stato detto, quelle sono batterie diverse dalle lipo di cui stiamo parlando, tipicamente sono LiIon e non LiPo. Il tema qui è una LiPo che ha preso fuoco, però autocostruita.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 22:11   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Come già è stato detto, ci puoi aggiungere:
La lipo nel cellulare
la lipo nel laptop
la lipo nel TomTom
La lipo nell'Mp3
La lipo nella macchina fotografica digitale
La lip....

E FATEVE 'NA CAMOMILLA!!!!!

------------------------------------

mah,io la camomillain cassaforte non ce la metterei. Capace che si raffredda e diventa uno schifo.

In cassaforte ci metto le lipo che al momento stanno in giro a pigliar polvere e rompere i maroni, così tra l'altro so dove sono e non divento scemo a cercare quella che mi serve
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 23:50   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Un video!!!


Ciao

Albyone
sti cazzi quanto fumo...non voglio nemmeno immaginare cosa si è trovata di fronte la moglie del Masali... dentro casa tra l'altro, in periodo invernale dove è tutto chiuso...

Poi non so se è una mia impressione ma ste lipobag, o come diavolo si chiamano, è vero che evitano le fiamme, ma aumentano notevolmente la produzione di fumo, che tra le altre cose deve essere anche molto tossico. Quindi tanto fumo tanto più si rischia di avere problemi, infatti in molti casi è il fumo ad uccidere rispetto alle fiamme.. Non so cosa sia meglio..
Ah in merito ai recipienti a tenuta stagna.. riuscite a sapere che pressione riescono a contenere?? da quello che ho visto nei video la produzione di gas è alta, e probabilmente quei gas a contatto con l'ossigeno possono incendiarsi, trasformando la valigetta in una bomba peggiore.. come ok che si sta esagerando ora, ma personalmente penso che la cosa da contenere nell'immediato sono le fiamme, poi se ci si vuole tutelare ulteriormente non fà male..

A proposito delle spedizioni.. ma voi ve lo immaginate se una lipo tuona nella busta?? io ho visto i corrieri come trattano i pacchi nei depositi... e se rovinano una lipo?? ve lo immaginate che "ridere"
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 07:44   #150 (permalink)  Top
Chipmunk
Guest
 
Messaggi: n/a
Per chi mastica bene l'inglese(io no )ci sono finito per caso su questo link

Lipo Fire Incidents and How they Occur - WattFlyer RC Electric Flight Forums - Discuss radio control eflight
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che tragedia!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 22 giugno 09 08:25
G51Ring come si fa la carnurazione a soffio ? Tonino66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 18 giugno 07 10:41
Il metodo del soffio per regolare il minimo fai4602 L'uovo di Colombo 0 08 giugno 05 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002