Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 10, 12:58   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di con air
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: lucca
Messaggi: 363
scusate ma secondo voi tenerle fuori (giardino o balcone) e quindi esposte alle temperature esterne freddo e caldo, rovina le lipo?
Sto' valutando questa solozione che è quella che mi soddisfa di più!!
con air non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 13:19   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di con air
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: lucca
Messaggi: 363
e poi qualcuno mi sa indicare qualche sito dove poter comprare le buste ignifughe lp-guard citate 4 pagine indietro questo post o marche analoghe?
Grazie
con air non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 13:43   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Inutile dire che questa discussione un po' mi preoccupa.
Io tengo le lipo in casa (nello sgabuzzino di 2 mq), uso le buste ignifughe (si trovano ovunque, io le ho prese da giantcod) mettendocene 3 in ogni busta.
Finora queste buste mi davano tranquillità (in casa spesso non c'è nessuno), ma a questo punto vorrei spostare le lipo in garage.
Quindi stessa domanda di con_air: dato che la temperatura in garage va a 3-4 gradi d'inverno, non è che le lipo si rovinano?
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 14:03   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asus0_5
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: Castelvetrano
Messaggi: 124
sono contento per tè che ti è finita veramente di lusso. Io da sempre le carico al centro della stanza lontano da qualsiasi cosa infiammabile, ma dopo la tua esperienza cercherò un posto altrettanto sicuro dove tenerle.
asus0_5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 14:13   #125 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Inutile dire che questa discussione un po' mi preoccupa.
Io tengo le lipo in casa (nello sgabuzzino di 2 mq), uso le buste ignifughe (si trovano ovunque, io le ho prese da giantcod) mettendocene 3 in ogni busta.
Finora queste buste mi davano tranquillità (in casa spesso non c'è nessuno), ma a questo punto vorrei spostare le lipo in garage.
Quindi stessa domanda di con_air: dato che la temperatura in garage va a 3-4 gradi d'inverno, non è che le lipo si rovinano?
Le tue precazioni sono già buone. Se le metti anche in una cassettina metallica secondo me non ci sono problemi a tenerle in casa. Ricordiamoci che se fredde le lipo non rendono molto. Lavorano bene sui trenta gradi.
Il problema è piuttosto dove caricarle. Io questo non l'ho ancora risolto.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 16:28   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Le tue precazioni sono già buone. Se le metti anche in una cassettina metallica secondo me non ci sono problemi a tenerle in casa. Ricordiamoci che se fredde le lipo non rendono molto. Lavorano bene sui trenta gradi.
Il problema è piuttosto dove caricarle. Io questo non l'ho ancora risolto.

Ciao

Albyone

La carica, sempre dentro una lipobag, con i fili che escono dall'apertura in velcro.
E sopratutto il TRASPORTO IN AUTO nella lipo bag.

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 17:00   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Io personalmente le lipo le ricarico sempre sul tavolo da lavoro, controllandole a vista che non si gonfino e per sicurezza ogni tanto vado a toccarle per vedere che non siano calde. Premetto che ho un caricabatterie computerizzato (imax b6) e non per questo mi fido molto di più. Quello che mi preoccupa sono quei carichini da 10 euro che caricano le lipo dalla presa del bilanciatore con solo 2 led per indicare lo stato di lavoro..

Ora tutte le mie lipo stanno in una cassetta di metallo appoggiata sul pavimento...
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 17:25   #128 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
le ricarico ponendole in un vasetto di terracotta per fiori, se mi assento metto un coperchio forato sempre terracotta.
come forse saprete (io l'ho fatto a volte, in una casa senza riscaldamento) un vaso cosi', messo sopra il fornello, arriva tranquillamente all'incandescenza, senza rompersi.

appena arrivano al consorzio ne compro 4 piccolini con coperchio forato: li usero' per tenerle normalmente anche quando non le carico. In caso di "melt-down", se non c'e' nulla di infiammabile nel reggio di 50-100 cm, il massimo che troverete sara' puzza nell'appartamento.

costo dell'operazione 10 euros (con vantaggio supplementare che se una ciocca le altre si salvano)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 17:26   #129 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Un video!!!


Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 19:20   #130 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Peccato che a quel simpaticone di "HIGHLY FLAMMABLE" siano state momentaneamente segate le braccine perché questo sarebbe stato senz'altro il SUO thread.

-----------------------------------
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che tragedia!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 22 giugno 09 08:25
G51Ring come si fa la carnurazione a soffio ? Tonino66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 18 giugno 07 10:41
Il metodo del soffio per regolare il minimo fai4602 L'uovo di Colombo 0 08 giugno 05 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002