05 dicembre 05, 23:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
| Tasse doganali
Ciao a tutti, un amico mi ha passato il link di un negozio americano, dove ho tovato 2 modelli che mi attraggono molto e vorrei farci un pensierino.....si tratta di un cap 232 e di un extra 300, entrambi con ap.alare sotto il metro che , se comprassi, vorrei motorizzare 5c.c. 4 tempi. Il prezzo mi sembra ottimo (69 dollari, circa 58 euro) e la spedizione costerebbe 81 dollari (da dividere in 2, cioè circa 34 euro a testa). Però so che esistono delle "TASSE DOGANALI", delle quali non so nulla. Qualcuno saprebbe dirmi se esistono, come fare a calcolarle e qualunque altra informazione riteniate possa essere utile? Questo è il link al negozio: http://www.raidentech.com/aerobatics.html Ciao e grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a saperne dippiù. |
05 dicembre 05, 23:50 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
(da quale stella esattamente?) | |
05 dicembre 05, 23:57 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Se cerchi nei vecchi post trovi tutto; le tasse doganali sono intorno al 25-30%. Difficilmente penso che eviterai la dogana, soprattutto se il pacco è assicurato con indicato il valore.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
06 dicembre 05, 00:15 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il 25-30% del valore della merce senza le spese di spedizione oppure comprese queste ultime? Un'ultima domanda, le tasse doganali come si pagano? Intendo dire, quando il pacco parte dagli States, è già stato pagato e include le spese di spedizione.....le tasse doganali si pagano alla consegna del pacco al fattorino? O si viene contattati dalla dogana per versare un x importo e poi ti mandano il pacco a casa? Scusate le domande (forse anche banali) ma non ne so davvero nulla.... Ancora grazie. | |
06 dicembre 05, 00:22 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
06 dicembre 05, 00:37 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per tornare alle percentuali di DoC , posso chiederti a quanto ammontava il valore dichiarato nei pacchi per i quali hai pagato 5,50 euro? E da dove provenivano? Qual'è la dicitura nella fattura che indica la tassa doganale? | |
06 dicembre 05, 00:48 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Diverso se viene tassato (e vengono tassate anche le spese di spedizione); non conosco la procedura precisa perché non ho mai ricevuto pacchi tassati; cerca indietro con calma e troverai tutto.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
06 dicembre 05, 00:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Nessuna dicitura in Fattura; il postino mi ha rilasciato una ricevuta delle PT che spiegava la ragione dei 5,5 e le soglie di esenzione doganale (appunto i 45 per privati se non ricordo male). Ciao
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
06 dicembre 05, 22:15 | #10 (permalink) Top |
Amministratore |
Da 0 (leggi Gift) a 45 o 50 euro, non ricordo di preciso dichiarati sul pacco per pacchi e raccomandate (leggi EMS e simili), si pagano sempre i 5,50 euro di servizio alle poste, oltre il valore si paga il servizio + tasse di importazione. Non si pagano invece nulla sulla corrispondenza spedita per via ordinaria o Airmail, o cmq su lettere NON tracciabili. Almeno cosi' mi ha confermato il numero verde delle poste italiane.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |