30 gennaio 10, 20:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Pisa
| Cosa servirebbe!?!?
Salve, apro questa discussione per fare a voi modellisti incalliti ed esperti una semplice domanda: che dispositivo elettronico vi piacerebbe (vi sarebbe) utile montare sul vostro modello? Ad esempio: - vi piacerebbe avere un datalogger per salvare tutti i comandi, le velocità, le accelerazioni ecc del vostro modello per poi ripoterle analizzare comodamente seduti ad un pc o addirittura in temporeale? - vi piacerebbe poter pilotare il vostro modello con un sistema diverso dagli attuali telecomandi (ad esempio con i movimenti della testa). - vi piacerebbe un sistema per il volo autonomo? - vi piacerebbe avere un sistema per il decollo/atterraggio autonomo? Insomma fatemi sapere cosa vi farebbe comodo avere. La mia idea è quella di impiegare il tanto tempo libero e le mie conoscenze per il mondo del modellismo. Ovviamente sono graditi anche volenterosi tester. Grazie a tutti. |
02 febbraio 10, 20:38 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2009 Residenza: NOVARA (AEROTEAM)
| Citazione:
Quelli esistenti (pur ottimi)costano molto più di un RTF. Si potrebbe certamente desiderare ogni tipo di aggeggio elettronico, ma di questo passo, finiremo col dare la carta di credito(per il carburante) al nostro modello e mandarlo a volare per conto suo.
__________________ Volare necesse est | |
02 febbraio 10, 23:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
anche solo 2500.....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
02 febbraio 10, 23:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
buona parte/ la totalita` di quello che tu dici e` gia stato inventato e commercializzato qualche nome: Futaba CoPilot CPD copilot ArduPilot Paparazzi uav eagle tree datalogger headtrackers, magneteci e ad accelerometri ecc ecc ecc.... non volgio smontarti, vogli osolo assicurarmi che tu sappia bene cosa c`e in giro prima di iniziare a sviluppare un proetto tutto tuo.... informati bene su paparazzi e ardupilot, open source alal ricerca di colaboratori e dalle possiiblita` immense |
Bookmarks |
| |