13 gennaio 10, 17:57 | #1 (permalink) Top |
User | Foto del Baobcat the 3rd [ovvero lego + servi]
Ve lo ricordate il Baobcat Baobcat? Beh, partendo questa discussione eccovi le foto e un video di quel che ne è uscito. Specifiche: - Lego Technic (usando i pezzi della pala meccanica e dell piccolo cingolato x2). - 2 servi HS-81 modificati per la rotazione continua. - Una ricevente Jeti a 5 vie. - 5 celle Nimh piccine (non ricordo i mAh). - Tanti elastici dell'apparecchio avanzati (c'ho gommato i cingoli ad uno Z___z) Se a qualcuno viene in mente come collegare in modo migliore i servi con la componentistica lego, si faccia avanti... come vedete io ho tagliato le "ali" ad una squadretta e limato a croce il buco centrale, in questo modo un pignone lego si incastra tra il servo e la squadretta. Il servo è incollato su di un pezzo di lego limato, ma questa soluzione di ancoraggio richiede molto spazio ed è poco modulare... non si riesce mai a centrare il servo in asse con gli ingranaggi uff, e difatti vedete da voi che giri assurdi di pezzi ho dovuto far fare per collegarli. Video: YouTube - Baobcat the 3rd Foto: Ora manca tutta la parte relativa al braccio e la pinza... ^__^
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... Ultima modifica di Baochan : 13 gennaio 10 alle ore 18:02 |
13 gennaio 10, 20:21 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Questa volta non ti rompo le bolle, ma ti rifaccio i complimenti! Ecco cosa hai fatto in questi 2 anni circa di assenza!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
13 gennaio 10, 20:47 | #3 (permalink) Top |
User |
Grazie Le rotelle non smettono mai di girare per sta passione, anche se a volte mentre pensi a come montare un servo si è costretti ad annuire con la testa mentre ascolti come verranno le tende nuove della cucina. Chi ha orecchie per intendere... ci siamo capiti no? ;)
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
Bookmarks |
| |