10 gennaio 10, 22:36 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
| Citazione:
| |
11 gennaio 10, 01:39 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
E sinceramente devo dire che non mi riconosco appartenente a questa realta' . Che chiunque la pensi come vuole..... | |
11 gennaio 10, 16:05 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per dirne una; Uno dei nostri una domenica venne con un MB339 a kerosene e la domenica dopo con un cosino in polistirolo da 40cm e con entrambi si divertiva un mondo, ogni modello aveva le sue caratteristiche principali a cui applicarsi per potersi comunque divertire. Mi sento molto fortunato a poter andare al mio campo volo con lo SlowCombat del mitico "Il Zott" e poterci volare senza che nessuno mi rida dietro, anzi; ho avuto compliemeti per la stabilità in volo e richieste dui progetti anche da gente con modelli da ben oltre i 2000 euri. Siete tutti invitati al campo volo di Rimini per un volo tra i peggio modelli esistenti.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
11 gennaio 10, 16:31 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
| Citazione:
Concordo.Io sono uno di quelli che fà la F3A dove se non hai il modellone non fai niente,ma fino a 2 anni fà,il modellone,entrava in laboratorio sotto forma di tessuto e tavolette e usciva pronto al volo.Poi sono subentrati problemi di tempo(ho dovuto scegliere:costruire o volare?)Purtroppo ho scelto la seconda e ho perso il 70%del gusto.Vincere,la finale di sport con un modello fatto da mè,non ha avuto prezzo ,per il resto.........Però,voglio dire una cosa.é dà tantissimi anni che non vedo in molta gente,la voglia di attingere all'esperienza altrui e la mentalità di costruire o assemblare,con consapevolezza e cognizione.La filosofia dalle mie parti,per 80% delle persone è: basta che voli non si sà perchè o percome ma vola.Al campo c'è uno che si fà modelli da paura che volano da dio,che sà pilotare?Non ascoltiamolo "lui"fà le gare.Oppure ti chiedono come sistemare un modello e poi?Lo lasciano comè perchè vuoi fargli fare una cosa troppo difficile.La risultante,é:Modelli fatti male anche se pronti al volo.Buttiamo via l'esperienza altrui e un hobby fantastico.Perchè? | |
11 gennaio 10, 16:34 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
sicuramente quello ludico ragruppa di gran lunga la maggioranza ; se ipotizziamo che in Italia ci siano 12/15000 aeromodellisti a vari livelli (sparo dei numeri ma immagino che la cifra sia piu' o meno quella) ; gli agonisto sono circa 500, cioe' quelli in possesso di tessera sportiva che partecipano ai vari campionati fra l'altro credo che la maggior parte dei piloti agonisti voli anche con modelli "normali" dunque possiamo dire che l'aeromodellismo per puro divertimento raggruppa quasi il 100% degli aeromodellisti c'e' anche da dire che moltissimi modellisti che affrontano il modellismo per puro divertimento lo fanno con dei supermodelli che spesso costano ben di piu' di un modello da competizione pertanto considerare chi fa "sport" cioe' modellismo a livello agonistico dei modellisti d' "elite" non e' del tutto vero e' solo un modo di vivere il nostro hobby come confronto con gli altri o come lavoro di gruppo (in alcune gare internazionali F3J andiamo anche in 15/20 italiani) e non lo si fa necessariamente per "vincere", ma spesso e volentieri solo per confrontarsi con gli altri di pari grado io ad esempio partecipo alle gare di F3J ed il mio unico obiettivo e' solo quello di cercare di non arrivare ultimo... e spesso ci riesco g.generali | |
11 gennaio 10, 17:44 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| Campioni... Citazione:
Spero solo che lo capiscono in molti come ti esprimi, ma se l´hó afferato anch´io..... salutoni | |
11 gennaio 10, 22:46 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2007
| Citazione:
Si, nell'altra vita. Tra un pò vado a dormire se no domani se non sono lucido a lavoro mi ammazzo io e il mio collega (già una volta ci ero quasi .....). Non mi date addosso, sto scrivendo si, ma ho il calibro nella mano per tentare di recuperare da un pezzo si dialluminio un supporto per moterello. Sciocchezze; è quello che riesco a fare (ora prendo le misure e domani forse taglio, bene inteso, che vi credevate) Anche io straquoto MarcAntonio, Renato Privitera, Ciip. Tanto, tanto tempo fa, quando frequentavo il mio campo di volo mi presentai col mio modellozzo fatto da me da disegno. Motoaliante con ala centinata (balsa metodo a pacchetto) longheroni in ramino (brico) , fusoliera in compensato di pioppo (rivenditore legno all'ingrosso). L'ala era ricoperta in termoreatraibile (uau!), ma la fusoliera era ricoperta in carta da pacchi marrone (impermiabile e antimiscela no?), carrello di alluminio fatto da me (leggero) e ruote fatte con i galleggianti da pesca (leggerissimi). A me piaceva, vi assicuro che era tutto dritto o perpendicolare o allineato. Insomma era costruito bene, ma con materiali di recupero dove potevo (l'ala doveva essere perfetta). Commenti: non fu molto apprezzato perche era "non elegante", non lucido, non colorato, non da scatola, non all'ultima moda. E allora ma v.... Rimasi molto deluso "dall'accoglienza". Ammazza ad incoraggiare le nuove leve! A me piace più l'approccio, detta alla MarAntonio, all'americana. | |
12 gennaio 10, 10:17 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
Bookmarks |
| |