Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 09, 14:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Gruppo Modellistico Aeroporto di Centocelle

Ci siamo! La nostra proposta d poter aver in gestione la pista ex A.M. del nuovo Parco di Centocelle sarà votata nella Sala Municipale del Municipio VII il 10/11/2009 ore 17, inoltre per chi non vuole recarsi in Sala Municipale può votarla comodamente da casa col PC a questo link alla scheda di voto:
BILANCIO PARTECIPATO 2010 - MUNICIPIO VII, ROMA: MATERIALI DI LAVORO
Si fa presente che è la proposta con numero 12 ed è tesa a realizzare un nuovo campo di volo per aerei ed eli e dato che la pista è molto estesa la nostra proposta prevede di dividere in due aree distinte il sito ove la prima verrà usata per pista di volo e la seconda per pista automodellistica in scala 1:5-1:8-1:10 ed altre categorie tipo off-road.
Il progetto prevede la posa in opera, in due distinte zone, (area volo e area automodelli) di strutture in legno/plexiglass per la copertura ove sottoporre circa 15 tavoli ciascuna, spazio per poter preperare e mettere a punto i modelli inoltre per la pista auto è prevista un'ulteriore struttura in legno/ferro per la sopraelevazione dei piloti ed un'area box collegata con i tavoli.
Rivolgiamo un appello a chiunque fosse di Roma ed in particolare per gli abitanti del VII Municipio interessati e praticanti il modellismo dinamico, di votare la proposta.
Roma è la capitale ma per il modellismo dinamico è il fanalino di coda Italiano, Europeo e mondiale. Se il progetto sarà approvato, vista l'importanza del sito e l'estensione dell pista inserita in un ampio Parco pubblico, si possono organizzzare eventi e date di campionati Nazionali, Europei e Mondiali e siamo certi che faremo la nostra bella figura. E' prevista fin da subito una scuola di volo indirizzata a chiunque e si cercherà di portare questo stupendo hobby/passione anche nelle scuole del quartiere, e non.
Io ho iniziato molti anni fa con mio padre col VVC proprio sui prati di questo parco e devo dire che ogni volta che ci ritorno mi si stringe il cuore a veder in disuso una pista di circa 500 Mt. in asfalto appena ristrutturata senza essere usata ed in completo stato d'abbandono. Inoltre oggi come oggi per iscriversi ad un campo di volo a Roma ci vogliono dale 250 alle 300 euro, compresa l'assicurazione (60-70 euro), ed è per questo che molti decidono di volare in spazi spesso non idonei e non organizzati mettendo a rischio la propria e l'altrui incolumità, inoltra senza uno straccio di servizio essenziale.
Quindi modellisti di Roma uniamoci affinchè un'altro spazio destinato ad essere ignorato e bistrattato sia ridato a quei cittadini che hanno voglia di fare qualcosa di positivo, inoltre si creerebbe una comunità presente giornalmente nel parco che può ridare vita ad esso ed essere da deterrente per altri scopi poco onorevoli per non dire illegali!
Un sogno di molti che potrebbe divenire realtà se solo lo si volesse, io lo voglio e spero che ce ne siano molti altri come me!
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sosterranno la proposta con il voto e tutti coloro che non potendo votare per ragioni di residenza sosterranno lo stesso l'iniziativa scrivendo al VII Municipio e al Bilancio Partecipato dello stesso Municipio una @ o lettera a favore e comunque con ogni altra iniziativa a favore.
Spero che gli amministratori e moderatori di questo forum diano ampio spazio alla notizia mettendola in rilievo in ogni discussione, almeno fino a dopo le votazioni, per dare maggior risalto alla notizia e per far si che chiunque ne venga a conoscenza.
Ringrazio anticipatamente tutto il forum.
Saluti Luca

Allego la scheda per la votazione da inviare al link sopra oppure usare quella del sito.

Su Facebook è presente il Gruppo Modellistico Centocelle, iscrivetevi numerosi.
Login | Facebook
Files allegati
Tipo file: pdf SCHEDA PREFERENZE_A4.pdf‎ (82,0 KB, 290 visite)
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15

Ultima modifica di Carontes : 05 novembre 09 alle ore 14:37
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 11:09   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Se tutto dovesse andare a buon fine come speriamo tutti, auguro agli aeromodellisti una civile convivenza con gli automodellisti.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 13:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Tranquillo FAI per gli automodellisti sarà d'obbligo fin da subito di usare la 2,4 GHz, è stata la prima cosa a cui abbiamo pensato e comunque saranno due strutture separate tra loro.
Saluti Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Vecchio 06 novembre 09, 20:31   #4 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Obbligo ?

E con quale diritto potete farlo ( fra l'altro, se non sbaglio, non mi risulta sia ancora permesso usarla al di fuori degli iscritti FIAM) ?

Ma se sarete iscritti FIAM potrete voi procurarvi le 2,4 od usare la 35 mentre gli automodellisti potranno usare la 27, la 72 e la 40.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Vecchio 06 novembre 09, 20:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bramante

Data registr.: 14-03-2006
Una volta io ci volavo saltuariamente (25 anni fa...) e adesso come adesso ci volerei solo con schiumin-così..o con cose mooolto piccole. E' all'interno di Roma, spero non avrete mai l'insana idea di volarci con turbine o affini.
Per il resto buona cosa se va in porto!

Manu
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 22:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Citazione:
Originalmente inviato da bramante Visualizza messaggio
Una volta io ci volavo saltuariamente (25 anni fa...) e adesso come adesso ci volerei solo con schiumin-così..o con cose mooolto piccole. E' all'interno di Roma, spero non avrete mai l'insana idea di volarci con turbine o affini.
Per il resto buona cosa se va in porto!

Manu
Non so perchè affermi che tu ci voleresti solo con schiumini, io ci volerei e tra l'altro ci volo saltuariamente anche con maxi da 2,20 Mt. A.A. senza problemi, l'abitato è ben lontano da essere disturbato, certo con le turbine bisognerebbe non avvicinarsi molto alla Casilina ma è fattibile, considerando tutta la parte dietro gli autodemolitori e di cui ne sono rimasti una quindicina e a cui hanno limitato le aree a pochi metri dentro il parco.
Ti allego una foto della sola testata pista considera che è lunga più di 500 Mt. e se vai sul Gruppo di Facebook potrai vedere le foto di tutta l'area, non vedo allora il motivo delle obiezioni.
Comunque spero che tu risieda nel VII Municipio per poter votare oppure che avrai dieci minuti per scrivere due righe a favore ed inviarle al VII Municipio via posta o @, faresti una gran cosa in favore della "causa" modellistica!
Saluti Luca.
Icone allegate
Gruppo Modellistico Aeroporto di Centocelle-imag0086.jpg  
Vecchio 06 novembre 09, 23:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Obbligo ?

E con quale diritto potete farlo ( fra l'altro, se non sbaglio, non mi risulta sia ancora permesso usarla al di fuori degli iscritti FIAM) ?

Ma se sarete iscritti FIAM potrete voi procurarvi le 2,4 od usare la 35 mentre gli automodellisti potranno usare la 27, la 72 e la 40.
Il diritto ce l'abiamo tutto, se saremo noi i gestori del campo e comunque anche noi ci federeremo FIAM fin da subito quindi non problem, comunque quello dele frequenze è l'ultimo problema che ci poniamo la soluzione si trova tranquillo.
Saluti Luca
Vecchio 06 novembre 09, 23:59   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2007
io non posso votare

e già io non posso votare: ho fra me e centocelle qualche kilometro di distanza,
abitavo e svolazzavo li una volta. 35 anni fa, con Villa e Pierella due orchi della
aviazione r.c.quel posto mi è rimasto nella testa e tutto sommato mi piacerebbe
sapere che continuerà la tradizione. vi faccio i miei auguri e vi mando 2 foto
di d'epoca e allora si faceva il volo a coltello
Icone allegate
Gruppo Modellistico Aeroporto di Centocelle-aereo.jpg   Gruppo Modellistico Aeroporto di Centocelle-aereo1.jpg  
ales+andro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 00:14   #9 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Il diritto ce l'abiamo tutto, se saremo noi i gestori del campo e comunque anche noi ci federeremo FIAM fin da subito quindi non problem, comunque quello dele frequenze è l'ultimo problema che ci poniamo la soluzione si trova tranquillo.
Saluti Luca

Non voglio contestare per far polemica, solamente mi pare strano che i diritti di imporre l'uso della 2,4 vengano dall'essere gestori di un campo, tutto qui.
Comunque sia sono affari del tutto vostri e vi auguro di cuore di riuscire nei vostri propositi.

Vecchio 07 novembre 09, 14:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

FAI non era neanche mia intenzione polemizzare solo che essendo 2 campi separati con 2 tabelloni frequenze diversi è quasi impossibile non incorrere in sovrapposizioni radio. A tal proposito parlandone tra noi abbiamo pensato di dividere l'uso delle gamme di frequenza e l'unica soluzione accettabile era far usare ad uno dei due utilizzatori una frequenza che non si incroci mai con l'altra, l'unica soluzione era quella di far utilizzare ad uno la 2,4 GHz e quelli più disponibili a farlo sono stati gli automodellisti (tra l'altro la utilizzano già da tempo in molti) quindi loro si sono detti d'accordo affinchè fosse una regola fin da subito per chi volesse iscriversi alla pista, tutto qui.
Comunque non sono questi i problemi che ci poniamo ora, adesso ci preme solo che venga votata in molti e chi non potese votare può sempre mandare una @ o una lettera al Municipio VII di Roma appoggiando la proposta, ve ne saremo molto grati e alla prima manifestazione vi spetta una birra
Dai manca poco alla chiusura per votare, aiutateci tutti sarà un'altro spazio per il modellismo e per fare splendide manifestazioni!
Saluti Luca

P.S. che ricordi con quelle foto! Da quel campo ci sono passati in molti e altrettanti hanno cominciato la loro avventura in questo splendido mondo e tra loro ci sono anche dei grandi di quest'hobby/sport.

Speriamo che il sogno di molti anni e di molti di noi diventi realtà!
Rispondi

Bookmarks