| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
|
Comunque l'importante è sapere che al mondo qualcuno sfrutta questo hobby per guadagnarci qualcosa come Alcedo ![]() [/quote] Ti illumino sui miei ''guadagni '' : Sono 24 anni che fotografo (moda, matrimoni, reportage, still-life ), da 15 la natura mi da più soddisfazione e.... mi sono dato la zappata sui piedi L' attrezzatura per ritrarre gli animali costa un capitale (prova a guardare nel mio sito www.ernestotorti.com sez. attrezzatura fatti due conti e...non svenire !) I guadagni ottenuti da moda matr. ecc. li ho sprecati per attrezzarmi per la natura. Della natura in italia non frega un C---O a nessuno ! (calcio, novella 2000 ecc. quelle tirano !) Ho pubblicato 3 libri negli ultimi 4 anni guadagnandoci circa 1.300 euro (in 4 anni !) Meno male che ho un posto di lavoro fisso in aeroporto (altrimenti avrei fatto fare la fame a mia moglie e mio figlio). Il margine di guadagno con le foto di natura è talmente basso, che oramai non ci si riesce più ad ammortizzare nemmeno le spese per praticare detto HOBBY Perchè lo faccio ? Pura e semplice passione ! voglio dedicare questi ultimi anni della mia vita a fotografare animali nei loro ambienti (molto meglio che ritrarre esseri umani...... )L'unico vantaggio dalle precedenti esperienze è, che so come muovermi in campo editoriale, e mangiando ogni mese con l'aeroporto di linate, posso permettermi il lusso di fare e proporre quello che mi piace senza prendere ordini da nessuno. Nel 2005 ho regalato un servizio completo sulla natura della Lombardia a scopo didattico (scolaresche) e guadagnato 170 euro in agenzia fotografica ! Però mi diverto tanto ! Del resto come voi vi divertite con gli aeromodelli ! Ciao a tutti!
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
| | |
| Bookmarks |
| |