Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 05, 03:28   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2004
qualche altra foto ...
Icone allegate
Aeromodellismo e lavoro ...-dscn2343.jpg   Aeromodellismo e lavoro ...-dscn2619.jpg  
azza1105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 05, 11:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di sardinian

Data registr.: 25-11-2004
Interessante l'articolo dello Spietato, non pensavo che i militari utilizzassero modelli cosi piccoli.
Bellissime le foto di Azza, danno perfettamente l'idea di quello che intendevo aprendo questa discussione!

Credo che sicuramete ci siano dei problemi legati alla sicurezza di questi aeromodelli, ma credo che la stessa certezza di non fare danni li abbiano anche gli aerei veri ... in Sardegna alcune settimane fa è precipitato in campagna un AMX, il pilota si è eiettato in tempo ...
Qualsiasi lavoro comporta dei rischi per altre persone, anche una gru in pieno centro potrebbe creare problemi.

Comunque l'importante è sapere che al mondo qualcuno sfrutta questo hobby per guadagnarci qualcosa come Alcedo
Vecchio 11 novembre 05, 12:12   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di MSchiepp

Data registr.: 21-01-2004
Visto che si parla di foto naturalistiche e di cantieri, queste sono le foto fatte all'interno di una zona protetta per sorvegliare la costruzione di un'area da allagare con differenti altezze per creare un canneto ed utilizzarla come zona di ripopolamento delle anatre.
Le foto sono dell'anno scorso e non era stata prevista la costruzione di un ambulatorio per le anatre con l'infulenza...

Michele

[attachmentid=12148] [attachmentid=12150] [attachmentid=12149] [attachmentid=12151]
Icone allegate
Aeromodellismo e lavoro ...-pic00389.jpg   Aeromodellismo e lavoro ...-pic00393.jpg   Aeromodellismo e lavoro ...-pic00431.jpg   Aeromodellismo e lavoro ...-pic00482.jpg  
Vecchio 11 novembre 05, 23:05   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di alcedo

Data registr.: 29-08-2005
Comunque l'importante è sapere che al mondo qualcuno sfrutta questo hobby per guadagnarci qualcosa come Alcedo
[/quote]

Ti illumino sui miei ''guadagni '' :

Sono 24 anni che fotografo (moda, matrimoni, reportage, still-life ), da 15 la natura mi da più soddisfazione e.... mi sono dato la zappata sui piedi

L' attrezzatura per ritrarre gli animali costa un capitale (prova a guardare nel mio sito www.ernestotorti.com sez. attrezzatura fatti due conti e...non svenire !)

I guadagni ottenuti da moda matr. ecc. li ho sprecati per attrezzarmi per la natura.

Della natura in italia non frega un C---O a nessuno ! (calcio, novella 2000 ecc. quelle tirano !)

Ho pubblicato 3 libri negli ultimi 4 anni guadagnandoci circa 1.300 euro (in 4 anni !)

Meno male che ho un posto di lavoro fisso in aeroporto (altrimenti avrei fatto fare la fame a mia moglie e mio figlio).

Il margine di guadagno con le foto di natura è talmente basso, che oramai non ci si riesce più ad ammortizzare nemmeno le spese per praticare detto HOBBY

Perchè lo faccio ?

Pura e semplice passione !

voglio dedicare questi ultimi anni della mia vita a fotografare animali nei loro ambienti (molto meglio che ritrarre esseri umani...... )

L'unico vantaggio dalle precedenti esperienze è, che so come muovermi in campo editoriale, e mangiando ogni mese con l'aeroporto di linate, posso permettermi il lusso di fare e proporre quello che mi piace senza prendere ordini da nessuno.

Nel 2005 ho regalato un servizio completo sulla natura della Lombardia a scopo didattico (scolaresche) e guadagnato 170 euro in agenzia fotografica !

Però mi diverto tanto ! Del resto come voi vi divertite con gli aeromodelli !

Ciao a tutti!
Vecchio 11 novembre 05, 23:18   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di alcedo

Ciao MSchiepp !

Se il luogo che hai ritratto si trova vicino a Milano, non è che mi diresti dove si trova ?

Così riuscirei a documentare la ''nascita di una zona umida'' e relativa formazione di vita animale.

Ciao!
Vecchio 12 novembre 05, 00:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
Citazione:
Originally posted by sardinian@11 novembre 2005, 11:05
megacut .......

al mondo qualcuno sfrutta questo hobby per guadagnarci qualcosa come Alcedo
mica solo Alcedo
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...90&#entry133490

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 05, 01:06   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di alcedo

Lui ha un record !

E' il primo utente di questo sito che ci ha guadagnato !

Io ancora zero guadagni... (e comunque difficilmente riuscirei a vendere solo foto aeree, esse servono solo per completare servizi fatti a terra).

La ricerca ostinata del guadagno, oramai l'ho abbandonata da qualche anno.

Trovo più soddisfacente aiutare associazioni '' no profit '', nella tutela dell'ambiente, fornendo dati e materiale delle mie ricerche gratuitamente.

ciao!
Vecchio 12 novembre 05, 15:29   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2004
Citazione:
Originally posted by alcedo@11 novembre 2005, 22:05
voglio dedicare questi ultimi anni della mia vita a fotografare animali nei loro ambienti (molto meglio che ritrarre esseri umani...... )

Però mi diverto tanto ! Del resto come voi vi divertite con gli aeromodelli !

Ciao a tutti!
hai visto il film Wings Migration?
Il problema degli italiani in genere e' che non hanno ancora capito che il mercato oggi e' mondiale non solo locale . Forse dovresti gurdare un po' piu' lontano . Non e' vero che " la natura" non rende guarda questo film wing migratiopn the movie

Se hai problemi a trovarlo te ne mando una copia..

Giorgio
azza1105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 05, 16:10   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
http://www.dvd.it/page/dett/arti/25727/nv/...re_(2_dvd).html
questo il link ad un negozio dove lo trovi in italiano. Tra l'altro 9,99 € per la versione da due dischi non è molto. Il secondo disco è molto bello: tutto il making of e tecniche di ripresa.
Se vi piace il volo ( e non ne dubito...) è un video da vedere !

Ciao

Lele
Vecchio 12 novembre 05, 19:21   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di alcedo

Il film lo conosco benissimo <_<

Immagini mozzafiato certo....venduto in ogni parte del mondo.....

Nell'associazione fotografica cui appartengo è stato fonte di polemiche non indifferenti

Tutti i primi piani dei soggetti in volo, sono stati fatti con animali cresciuti in cattività, in modo da imprintarli con l'uomo per usarli allo scopo (un animale selvatico è impossibile avvicinarlo in quel modo).

La cosa assurda è che per fare stò film mica si sono accontentati di far crescere 100 pennuti <_<

bensì qualche migliaio di soggetti ( sembrerebbe circa 2.500 esemplari)
Provate a chiedervi che fine hanno fatto durante le riprese e sopratutto alla fine di esse (i produttori dicono che godono tutti di buona salute......).

Voi non avete idea cosa ci sia dietro per realizzare un documentario di natura (esempio scena del leone che preda bufalo, in passato si usava sparare il bufalo per ferirlo e ovviamente il leone gli andava addosso perchè era il più debole)

In inghilterra, anni addietro vendevano un libro che denunciavano tutte le porcherie fatte dai documentaristi.

E' un argomento un pò delicato e, difficile da comprendere, ai non addetti ai lavori.

Io amo la natura nella sua selvaticità (non animali addomesticati o in gabbia ), con tutte le difficoltà che ne conseguono

Ovvio che non tutti i documentari sono fatti da persone poco corrette, (per riprendere un animale si ricorre sempre ad artifizi, l'importante è non fargli del male).

Ciao a tutti!

(dite la verità non vi aspettavate che rispondessi così...... mi porto dietro ancora i postumi delle accese discussioni fatte su stò film, dopo che un collaboratore alle riprese, di detto film, si era fatto scappare dichiarazioni sulla realizzazione di esso. Alcune associazioni naturalistiche volevano denunciare gli autori)

Bookmarks