Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 09, 11:06   #61 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Manfatti, ma mica sei tu
appena trovo tempo te meno

Robbè
Vecchio 11 novembre 09, 11:08   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraizzo

Data registr.: 15-08-2004
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
appena trovo tempo te meno

Robbè
Speramo che stai sempre impicciato allora
Vecchio 11 novembre 09, 11:35   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Esattamente gli stessi soldi che spendiamo noi, allora non sono fortunato io, so sfortunati gli altri...
Dopo aver letto lo stesso post di Ranox ero in trepida attesa della tua risposta.

Non c'è ombra di dubbio che gli sfortunati siamo noi a questo punto.

In realtà non ho proprio voglia di riscrivere un altro post lunghissimo e rispiegarti di nuovo il mio punto di vista.
Ci sarebbe molto da dire, a partire dal tipo di taglio ottenuto con un trincia, al costo che andrebbe ricalcolato in base alle metrature dei nostri campi e via di seguito.
Ma va bene così!
Beati voi che avete questa possibilità.
Io continuo a rimanere del parere che il taglio dell' erba è un durissimo osso da rosicare in molti campi volo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 11:53   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
il taglio erba nei vari campi e' un osso duro, perche nessuno si prende mai la briga di fare il duro con i soci!!

i soci pretendono l'erba rasata, pretendono che qualcuno la tagli, e pretendono che non vengano aumetate le quote d'iscrizioni, quindi pretendono che quel qualcuno la tagli gratis!!

se ci fosse un po' meno pretesa, e un po' piu' di presa di coscenza e di responsabilità da parte di tutti i soci questi problemi non ci sarebbero (anche noi abbiamo la stessa gatta da pelare.. sia chiaro)

io dico che, dove vi sono questi problemi, i soci possono solo scegliere due cose, o pagare, oppure cercarsi un campo dove non si paga questo servizio, e siccome il campo dove non si paga il servizio di sfalcio non esiste....

(anche se e asfaltato c'e il problema, perche l'asfalto non e eterno e quando necessita di manod'opera... son dolori)

il mio semplice pernsiero e' che e' vero che nei campi di volo e' tutto basato sul volontariato, ma e' altrettanto vero che se mi iscrivo in un campo basato sul volontariato do la mia disponibilità ad offrire questo volontariato..
pero' non esistono solo diritti, ma anche dei doveri...

pertanto, certe incombenze (erba, manutenzione capannina, reti di protezione ecc...) non possono basarsi sul semplice volontariato, ma diventa un dovere di tutti i soci, pertanto chi non ottempera al suo dovere, deve in qualche modo esserne responsabile.. e quindi nel caso non ottemperi, dev'esserci una penale.

ovvio ch e chi magari quel giorno non puo' perche ha un'imprevisto.. non lo si fa pagare una penale.. pero' il socio che fa il furbo.. o che chiaramente dichiara di no voler partecipare a queste attiità, deve in qualche modo risarcire gli altri soci che lavorano, perche tutti godono di un servizio che pero' da alcuni e' stato sudato.. altrimenti e' comodo.. dire voglio l'erba tagliata... e un socio la taglia tutto l'anno sacrificando tempo per altre cose, e tu atrrivi bello fresco e riposato .. prendi e voli.. magari mentre sto finendo di tagliare l'erba... tu ti diverti e io lavoro per te a gratis... non esiste! a meno che domani io mi diverto e tu lavori gratis per me..

mettete delle tasse su questi servizi, e vedrete che i problemi spariranno magicamente!! saranno tutti volontari!!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 13:40   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il taglio erba nei vari campi e' un osso duro, perche nessuno si prende mai la briga di fare il duro con i soci!!

i soci pretendono l'erba rasata, pretendono che qualcuno la tagli, e pretendono che non vengano aumetate le quote d'iscrizioni, quindi pretendono che quel qualcuno la tagli gratis!!

se ci fosse un po' meno pretesa, e un po' piu' di presa di coscenza e di responsabilità da parte di tutti i soci questi problemi non ci sarebbero (anche noi abbiamo la stessa gatta da pelare.. sia chiaro)

io dico che, dove vi sono questi problemi, i soci possono solo scegliere due cose, o pagare, oppure cercarsi un campo dove non si paga questo servizio, e siccome il campo dove non si paga il servizio di sfalcio non esiste....

(anche se e asfaltato c'e il problema, perche l'asfalto non e eterno e quando necessita di manod'opera... son dolori)

il mio semplice pernsiero e' che e' vero che nei campi di volo e' tutto basato sul volontariato, ma e' altrettanto vero che se mi iscrivo in un campo basato sul volontariato do la mia disponibilità ad offrire questo volontariato..
pero' non esistono solo diritti, ma anche dei doveri...

pertanto, certe incombenze (erba, manutenzione capannina, reti di protezione ecc...) non possono basarsi sul semplice volontariato, ma diventa un dovere di tutti i soci, pertanto chi non ottempera al suo dovere, deve in qualche modo esserne responsabile.. e quindi nel caso non ottemperi, dev'esserci una penale.

ovvio ch e chi magari quel giorno non puo' perche ha un'imprevisto.. non lo si fa pagare una penale.. pero' il socio che fa il furbo.. o che chiaramente dichiara di no voler partecipare a queste attiità, deve in qualche modo risarcire gli altri soci che lavorano, perche tutti godono di un servizio che pero' da alcuni e' stato sudato.. altrimenti e' comodo.. dire voglio l'erba tagliata... e un socio la taglia tutto l'anno sacrificando tempo per altre cose, e tu atrrivi bello fresco e riposato .. prendi e voli.. magari mentre sto finendo di tagliare l'erba... tu ti diverti e io lavoro per te a gratis... non esiste! a meno che domani io mi diverto e tu lavori gratis per me..

mettete delle tasse su questi servizi, e vedrete che i problemi spariranno magicamente!! saranno tutti volontari!!
E che dicevo io?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks