06 novembre 09, 20:31 | #41 (permalink) Top |
User |
noi al nostro campo di 150x35 metri circa 5300 metri quadri, ci siamo comperatoi un trattorino apposito costo 1200 2 anni fà, era il meno costoso all'epoca non avevamo fondi, e il taglio, con infinite discussioni ce lo tagliamo noi, in estate una volta o anche 2 a settimana, e nelle altre stagioni circa un taglio ogni 15 gg, il campo che inizialmente assomigliava più ad un campo di patate che ad una pista per aereomodelli, a furia di taglio e con un un intervento 2 anni fà di semina di nuova erab in una zona centrale della pista, adesso è veramente bello, lo sò che il dovercelo tagliare da noi è una palla, e discussioni infinite, e pare che tocchi sempre ai soliti..., io sono uno dei soliti.., però intanto risparmiamo dei bei soldini, e poi se ce lo tagliamo noi..ce lo curiamo di più, per tutta l'operazione ci mettiamo 1-1/2 ora , cosiderando che dobbiamo andare a prendere e ripotare il trattore nella cascina del contadino che ce lo tiene e poi percorrere 700 metri di stradina sterrata per giungere al campo, io comunque sono dell'idea che piuttosto di pagare una ditta...compero un mezzo per tagliare e magari faccio un calendario tagli trai i soci, il nostro trattorino è piccolo e lento, ma volendo spendere di più esitono mezzi più veloci e con una capacità di taglio per ogni passata maggiore..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
06 novembre 09, 21:10 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: TorinoTRotino
|
Vi dico come la penso io, siete un po' di soci, fate una raccolta fondi dove il ricavato va aggiunto ai soldi che avete, vi comprate un bel tosaerba di quelli tosti e a turno vi tagliate l'erba, se gli sta a cuore il vostro campo... Oppure si potrebbe rasare solo una striscia (che ne so 35x100 metri) in magnera intensiva e poi fare una volta ogni tanto il resto in modo da non avere un "bosco" e così vi siete fatto una vera pista!!!!
|
10 novembre 09, 13:25 | #43 (permalink) Top |
User |
Purtroppo il problema + grosso a volte non e' il dover tagliare l'erba...ma farla crescere bene senza che si formino zone scoperte e crepe. Infatti nel nostro campo in particolar modo d'estate si formano crepe e chiazze scoperte ...dannosissime per i ns carrelli La soluzione sarebbe sicuramente l'annaffiare con regolarita'...ma purtroppo come in molti campi non c'e' ne l'acqua ne la rete elettrica (solo generatore). Fare un pozzo non ho idea di quanto possa costare ma sicuramente non credo sia un lavoretto a quattro soldi... |
10 novembre 09, 13:29 | #44 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
in tante zone non è più permesso, finisci al gabbio. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
10 novembre 09, 20:25 | #47 (permalink) Top |
User |
visto e considerato che i soldi non vi mancano..acquistare un mezzo idoneo, individuare all'interno dei 70 iscritti un gruppo di 10 volontari che faranno a turno per lo sfalcio dell'erba il venerdi... chi non e' volontario per lo sfalcio dell'erba paga una penale..pari a X valore calcolato da voi... e fine del problema!! chi non lavora paga!! punto e fine. se protesta e' libero di cambiare campo... per le crepe, purtroppo capita a anche a noi... ma a volte lasciando l'erba sul posto.. le crepe vengono riempite...con lo sfalcio.. ma qui da me l'umidità e' molto alta e l'erba non cede quasi mai...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
10 novembre 09, 21:21 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: TorinoTRotino
| Citazione:
Ultima modifica di futuromodder : 10 novembre 09 alle ore 21:26 | |
10 novembre 09, 22:31 | #49 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |