09 novembre 05, 15:30 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
Questa discusione mi fa venire voglia di farmi il cercamodelli e di montarlo sopra al modello con un aplificatore da 200 Watt... A parte gli scherzi...penso che il dispiacere piu' grande nn sia tanto perdere il modello, ma perdere con esso tuta l'eletroonica ed evenutalmente il motore a scoppio. Se perdete il modello e basta si puo' anche far finta di averlo schiantato, ma cmq l'elettronica di solito resta buona, e nn averla piu' da utilizzare su un altro aereo e' un vero dramma
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
09 novembre 05, 15:45 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
E perche' non un ricevitore GPS in grado di inviare SMS? Al di la di tutto a me dispiacerebbe ancora di piu'incenerire ettari di bosco o vigne (oltre a beccare qualcuno in testa, ma non e' questo il caso di cui si discute) Meglio di tutto quindi montare componenti affidabili volando con ampi margini di sicurezza (sulle distanze, durata batterie, capacita' della radio, robustezza dei servocomandi ecc...). (argh... il mio easy glider non rispetta nessuno di questi parametri .... per ora ) |
09 novembre 05, 16:29 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho ritrovato il modello.....la ricevente dopo 10 minuyti.... e le batterie sono ancora là....nel prato da mesi. in un altro caso, facendo combat, ho disintegrato il modello in volo. .... i vari pezzi erano sparsi su un'area grandissima....ritrovato tutto dopo ore ...... In questi casi il cercamodello non sarebbe servito. Io trovo che i cercamodelli siano molto utili solo con alianti.....per il resto....servono a poco. roby | |
09 novembre 05, 17:02 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Nessuno ha mai pensato di mettere un paracadute antivite come fail-safe dei modelli? appena perde la ricevente -trak!- esce il paracadutino che limita disastri fatti al e dal modello...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
09 novembre 05, 17:04 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma non ne sono sicuro.... e non so se è solo una leggenda.... ) | |
Bookmarks |
| |