26 ottobre 09, 10:44 | #81 (permalink) Top |
User |
e come regalo, perche non l'iscrizione al campo di volo piu vicino??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
26 ottobre 09, 12:51 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
sì, la frequentazione di un campo volo è stato uno dei primi consigli che sono arrivati, fortunatamente, da molti di noi che abbiamo scritto. Riassumendo il discorso è stato: campo volo + simulatore + buone attrezzature (radio/modello) + modello facile e affidabile. Speriamo che la cosa abbia seguito; Alice, se ci leggi ancora: novità? | |
02 novembre 09, 13:58 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2009
Messaggi: 16
|
Ciao ragazzi eccomi nuovamente qua! Scusate se sono sparita ma ho avuto problemi con la connessione! Allora! Regalo fatto! Purtroppo ho avuto un piccolo problema! il poco tempo che ho avuto a disposizione per ordinare l'aereo! Alla fine ho fatto la scelta che mi è stata consigliata dal negoziante, perchè era l'unico modello che sarebbe arrivato in tempo per il compleanno! Il tipo mi ha indirizzata comunque verso quel modello garantendomi l'affidabilità dell'aereo, anche se io sapevo bene tutto quello che mi avete consigliato voi, ma non ho avuto scelta! E-flite 15e Il signorino si è letteralmente fatto addosso Non parla d'altro e non pensa ad altro che a quell'aereo! Stiamo già visitando i campi volo in giro per la provincia di Cagliari! Ovviamente so che non è la scelta più giusta, infatti provvederò piano piano a correggere il tiro, magari con le feste...a natale un radiocomando migliore al compleanno un modellino superiore... Che dire! Grazie inanzittutto per la disponibilità di tutti quanti, per avermi insegnato l'abc del aeromodellismo (anche se la scelta che ho fatto non è delle migliori) e per avermi fatta anche un pochino appassionare! Non vedo l'ora di vedere le prime piccole acrobazie Ovviamente avrò ancora bisogno di consigli, per esempio, in quale campo volo mi indirizzate? Secondo voi ci sono quelli più o meno affidabili? |
02 novembre 09, 15:43 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Solo per capire, visto che la sigla "15e" si riferisce alla motorizzazione, quindi è comune a molti modelli della E-flite, il modello è questo? Apprentice 15e RTF with DX5e Radio (EFL2725): E-flite - Advancing Electric Flight Se è questo è comunque un bel modello, apertura alare generosa, quindi sarà un ottimo aereo per imparare. Oltretutto la E-Flite fa buoni motori e regolatori, quindi dovrebbe essere ben potenziato e vedo che è fornito anche di una batteria di tutto rispetto. In pratica tutta componentistica che potrete facilmente riutilizzare su altri modelli, se un giorno questo dovesse danneggiarsi oltre la riparabilità o voleste passare ad altro. La radio è di un'ottima marca. Il difetto è che è molto entry level, non ha programmazioni che permettano la versatilità di radio di fascia più alta, quindi potrebbe essere difficile utilizzarla in altri modelli; in compenso è di ottima marca, in 2,4 GHz, quindi affidabile e la ricevente è altrettanto buona e sarà riutilizzabile anche con trasmittenti di fascia più alta (e della stessa marca). Il modello è bello e permette di divertirsi anche oltre il semplice periodo di apprendimento delle basi. Visto che non è esattamente il semplice aliantino lento e tranquillo (tipo Easy Glider), ti rinnovo VIVAMENTE il consiglio di rivolgervi a un campo volo. NON E' UN MODELLO PER PROVARE DA SOLI, se siete principianti. Non durerebbe a lungo se provaste da perfetti novellini. Inoltre è molto importante che vi facciate aiutare per il primo assemblaggio e SOPRATTUTTO per il CENTRAGGIO. Un aereo mal bilanciato fa fatica a volare anche se portato da esperti, se finisce in mano a un principiante non ha speranza di arrivare a terra sano. Per fortuna la radio ha la presa allievo/maestro, che permette di collegare un cavo apposito alla radio (dev'essere della stessa marca) e poter volare con l'istruttore che collega la propria radio alla vostra e può passare o prendere i comandi a proprio piacimento quando vede che l'allievo è in difficoltà, proprio come sulle auto da scuola guida, anzi, meglio. Se nel campo/i volo che visiterete troverete qualcuno che usa la stessa marca di radio (non è necessario che sia lo stesso modello di radio, basta sia la stessa marca), fategli il filo e chiedetegli se vi può assistere con un po' di addestramento in doppio comando. Basterebbe comprare il cavo apposito e sareste a cavallo. Tenete presente questo fattore se doveste visitare più campi. Se ne trovate uno in cui c'è qualcuno che può e vuole aiutarvi col doppio comando, avete risolto uno dei problemi maggiori per chi inizia. Varrà la spesa per iscriversi. Se superate senza traumi questa prima fase, il resto sarà solo divertimento. Il consiglio di usare il modello solo in campo volo, soprattutto all'inizio, è implicito, sia per la sicurezza, sia perchè essendo un modello dotato di carrello, farebbe fatica a decollare e atterrare in un prato non rasato, sicchè sarebbe molto facile rompere. Bon, come al solito mi sono dilungato. Buon divertimento e, se possibile, fateci sapere come procede e dì al fidanzo di iscriversi al forum, così ci racconta come vanno i primi voli in prima persona! | |
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