Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 09, 17:11   #61 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Sante parole!

Ultimo OT, poi è meglio che traslochiamo il discorso sull'altro tuo thread, sennò qui inquiniamo.

COMUNQUE: io miro a farli restare "accidentalmente" incollati l'uno all'altra con la cianoacrilica da gommoli, così figliano e fanno un altro modellista O MEGLIO, una bella pupetta che se prende dai genitori in un futuro NON romperà l'anima al fidanzato modellista, cosa per la quale avrà il riconoscimento e il ringraziamento da parte di tutta la comunità aeromodellistica.

Qui ed ora, fondo il gruppo FI.CO P.AR.CO©: FIdanzate COndiscendenti Per AReomodellisti COntenti!

Alice, membro onorario, tessera n°00001.

Lo so: AReomodellisti è sbagliato, ma è licenza poetica e poi mia nonna diceva "Portarei" e non "Portaerei". Quindi vale.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 21:19   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2009
Citazione:
Sante parole!

Ultimo OT, poi è meglio che traslochiamo il discorso sull'altro tuo thread, sennò qui inquiniamo.

COMUNQUE: io miro a farli restare "accidentalmente" incollati l'uno all'altra con la cianoacrilica da gommoli, così figliano e fanno un altro modellista O MEGLIO, una bella pupetta che se prende dai genitori in un futuro NON romperà l'anima al fidanzato modellista, cosa per la quale avrà il riconoscimento e il ringraziamento da parte di tutta la comunità aeromodellistica.

Qui ed ora, fondo il gruppo FI.CO P.AR.CO©: FIdanzate COndiscendenti Per AReomodellisti COntenti!

Lo so: AReomodellisti è sbagliato, ma è licenza poetica e poi mia nonna diceva "Portarei" e non "Portaerei". Quindi vale.
ahahah! Adoro le licenze poetiche

Cmq credo che regalargli un kit sarebbe veramente sbagliare regalo senza ombra di dubbio...pochissima pazienza, ma soprattutto pochissimissimo tempo!!
Quello magari sarà una bella idea per quando saremo entrambi in pensione! L'idea di costruire un aReomodello mi piace!
Alice86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 03:56   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alice86 Visualizza messaggio
ahahah! Adoro le licenze poetiche

Cmq credo che regalargli un kit sarebbe veramente sbagliare regalo senza ombra di dubbio...pochissima pazienza, ma soprattutto pochissimissimo tempo!!
Quello magari sarà una bella idea per quando saremo entrambi in pensione! L'idea di costruire un aReomodello mi piace!
Bene, mi fa piacere abbia apprezzato.
E tienti da conto la tessera di membro onorario

Tornando al modello.
Se dovessi optare per Easy Glider (ricorda di chiedere la versione PRO, con il brushless), dato che mi dici che il tempo è quello che è e la pazienza ancor meno, ti faccio notare che esiste una versione detta RR, o RTR, che vuol semplicemente di Ready to Radio. Significa che è praticamente tutto premontato (con grande dolore dei puristi del modellismo ) e le cose da fare per completarlo sono ridotte al minimo.
Basta montare i piani di coda, applicare gli adesivi, collegare ricevente e batteria e via in volo.
Tutte cose comunque che vi consiglio di fare con l'assistenza di qualcuno esperto (vedi discorso sul campo volo). E' un lavoro da credo non più di un oretta, ma ci sono alcuni accorgimenti che è bene adottare per avere il modello in ordine, oltre al fatto che poi bisognerà controllare il bilanciamento e che il montaggio fatto dalla casa sia tutto a posto.
Eccolo qui:

Multiplex RR Easy Glider PRO (art.264226) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

E' già dotato di servi, motore e regolatore, mancherebbe solo la radio (con ricevente, ovviamente) e batterie.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 16:24   #64 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-07-2009
Citazione:
Attenzione, l'aliante Multiplex RR Easy Glider PRO (art.264226) è quasi completamente assemblato con 4 servi, ma non include il gruppo motore/regolatore/pale/ogiva:

http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...9_Novita_I.pdf
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 17:11   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Highly Flammable Visualizza messaggio
Attenzione, l'aliante Multiplex RR Easy Glider PRO (art.264226) è quasi completamente assemblato con 4 servi, ma non include il gruppo motore/regolatore/pale/ogiva:

http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...9_Novita_I.pdf
Porca miseria, hai ragione!

Però anche alla Multiplex sono bravi: fanno la versione RR di un MOTOaliante e non gli mettono il motore. Si spiegassero meglio!

Grazie di averlo fatto notare. Quindi in pratica hanno giusto unito le due semifusoliere e messo 4 servi. Vabbè.

Comunque, Alice, tieni conto della precisazione id Highly Flammable: bisogna prendere a parte motore e regolatore e installarli (nulla di complicato, ma anche qui fa comodo l'assistenza di chi l'ha già fatto).
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 01:22   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Data registr.: 15-03-2007
Qualche novità??
Vecchio 24 ottobre 09, 11:43   #67 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Qualche novità??

Traduco:

"L'hai mollato?"

...

Vecchio 24 ottobre 09, 14:59   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Traduco:

"L'hai mollato?"

...
Vecchio 24 ottobre 09, 15:23   #69 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Ah, beh... allora visto che si può ufficialmente ricominciare a scherzare... mi riallaccio a questo post:

Citazione:
Sante parole!

...e quì dichiaro che è tempo di fondare la

F.I.G.A

Federazione Italiana Giovani Aeromodelliste!

Vecchio 24 ottobre 09, 17:02   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Ah, beh... allora visto che si può ufficialmente ricominciare a scherzare... mi riallaccio a questo post:

...e quì dichiaro che è tempo di fondare la

F.I.G.A

Federazione Italiana Giovani Aeromodelliste!

Quoto al 100x100!!!!!
Rispondi

Bookmarks