15 ottobre 09, 17:11 | #61 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
| |
15 ottobre 09, 21:19 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2009
| Citazione:
Cmq credo che regalargli un kit sarebbe veramente sbagliare regalo senza ombra di dubbio...pochissima pazienza, ma soprattutto pochissimissimo tempo!! Quello magari sarà una bella idea per quando saremo entrambi in pensione! L'idea di costruire un aReomodello mi piace! | |
16 ottobre 09, 03:56 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
E tienti da conto la tessera di membro onorario Tornando al modello. Se dovessi optare per Easy Glider (ricorda di chiedere la versione PRO, con il brushless), dato che mi dici che il tempo è quello che è e la pazienza ancor meno, ti faccio notare che esiste una versione detta RR, o RTR, che vuol semplicemente di Ready to Radio. Significa che è praticamente tutto premontato (con grande dolore dei puristi del modellismo ) e le cose da fare per completarlo sono ridotte al minimo. Basta montare i piani di coda, applicare gli adesivi, collegare ricevente e batteria e via in volo. Tutte cose comunque che vi consiglio di fare con l'assistenza di qualcuno esperto (vedi discorso sul campo volo). E' un lavoro da credo non più di un oretta, ma ci sono alcuni accorgimenti che è bene adottare per avere il modello in ordine, oltre al fatto che poi bisognerà controllare il bilanciamento e che il montaggio fatto dalla casa sia tutto a posto. Eccolo qui: Multiplex RR Easy Glider PRO (art.264226) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning E' già dotato di servi, motore e regolatore, mancherebbe solo la radio (con ricevente, ovviamente) e batterie. | |
16 ottobre 09, 16:24 | #64 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-07-2009
| Citazione:
http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...9_Novita_I.pdf | |
16 ottobre 09, 17:11 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Però anche alla Multiplex sono bravi: fanno la versione RR di un MOTOaliante e non gli mettono il motore. Si spiegassero meglio! Grazie di averlo fatto notare. Quindi in pratica hanno giusto unito le due semifusoliere e messo 4 servi. Vabbè. Comunque, Alice, tieni conto della precisazione id Highly Flammable: bisogna prendere a parte motore e regolatore e installarli (nulla di complicato, ma anche qui fa comodo l'assistenza di chi l'ha già fatto). | |
24 ottobre 09, 15:23 | #69 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Ah, beh... allora visto che si può ufficialmente ricominciare a scherzare... mi riallaccio a questo post: Citazione:
...e quì dichiaro che è tempo di fondare la F.I.G.A Federazione Italiana Giovani Aeromodelliste! | |
Bookmarks |
| |