15 ottobre 09, 12:04 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
|
tornando alla nostra amica Alice, direi che ti abbiamo dato molti validi consigli, ora è solo questione di gusti! devi decidere tu se conviene regalargli un simulatore, piuttosto che un Easy Star o Glider, o un Kit di montaggio o un iscrizione al campo volo.. ognuno approccia all'aeromodellismo a modo suo, e come hai visto 5 modellisti hanno 6 consigli diversi, e questo vale per qualsiasi cosa in questo hobby facci sapere se vuoi cosa hai scelto, e se è piaciuto al tuo ragazzo!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
15 ottobre 09, 12:12 | #52 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Alì: vai col kit! (se ne trovi uno ) | |
15 ottobre 09, 12:28 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2009
|
Eccomi Stasera torno in negozio, porto tutte le informazioni che ho e prenoto Io sarei propensa verso l'Easy Glider dato che vi entusiasma cosi tanto Sono sicura però che ogni scelta sarà valida perchè consigliata da esperti! Non vedo l'ora di vedere la faccia del mio ragazzo |
15 ottobre 09, 12:45 | #54 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
pero' se seguivi il mio consigli..... per lui era meglio!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
15 ottobre 09, 13:01 | #55 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
| |
15 ottobre 09, 15:32 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Doc, lo so che ci imbarchiamo in una questione trita e ritrita; io per primo adoro i kit e sto giusto cercando qualcosa fatto di legnetti da incollare, però resto dell'idea che per un appassionato di volo, che gioca coi simulatori, in una regione dove a volte è difficile trovare assortimento di modelli e attrezzature, con esperienza ZERO in fatto di modellismo, a mio parere iniziare dai legnetti è a rischio di stufarsi e lasciare perdere. Molti si avvicinano al modellismo per l'aspetto del volo, ed è già una gran cosa se si trovano orientati a comprare materiale (radio e modelli) affidabile e giusto per le proprie esigenze, ma io penso che chi inizia guardando l'aspetto "volatorio" e non costruttivo dei modelli, se inizia con un gommolo ha maggiori probabilità di successo e di affezione alla disciplina. La costruzione, se la cosa piace, verrà come naturale conseguenza, vedendo i modelli seri e cercando un volo più reale e stimolante. Mettiamola così:c'è chi è appassionato di meccanica e chi di pilotaggio di un auto. Quindi c'è chi inizia a pensare di costruirsi l'auto o di elaborarla e poi di portarla in pista. Altri invece iniziano coi kart per guidare e poco per volta si appassionano anche all'aspetto meccanico. Da quel che mi è parso di capire, il ragazzo di Alice è appassionato prima di tutto di volo. Io provo prima di tutto a portarlo per aria (campo volo + modello facile, robusto, affidabile + buona radio), dopodichè, se si appassionerà, allora verrà anche la voglia di costruire (viene a molti, non a tutti). A me è venuta e sto cercando il disegno giusto da stendere sul tavolo, ma non significa che debba capitare a tutti. E quelli a cui non capita non sono aeromodellisti completi? Poesse, ma pazienza, l'importante è che si divertano in sicurezza e lontani dagli stress. Il ragazzo di Alice ha già la fortuna di avere una ragazza che non lo guarda come un demente quando gioca con simulatori e tira su il naso per vedere che volatile passa nel cielo, e che prima di comprare una cineseria si sta informando ben bene. Non è da tutti. Se gli piacerà ne approfitterà, poco per volta. My two cents, ovviamente. |
15 ottobre 09, 15:37 | #57 (permalink) Top | |
|
giuro che stavolta la proposta del kit era finalizzata unicamente al discorso "simil-ghost" ...l'avessi avuta io una ragazza.. una che una.. cui poter dire: "tesò.. m'incolli 'ste centine mentre taglio st'ordinata?" Citazione:
| |
15 ottobre 09, 15:55 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque, per riprendere il tema dell'altro bel thread che hai aperto (divertentissimo) http://www.baronerosso.it/forum/disc...ed-quando.html ti rendi conto che stiamo (mi ci metto anch'io) messi al punto che diciamo che uno dei nostri sogni erotici è costruire un aeroplanino insieme alla propria bella!?!?! Decisamente non siamo del tutto a posto. @Alice: Non dire poi che non ti avevano avvertito! | |
15 ottobre 09, 16:22 | #59 (permalink) Top | |
| HAI RAGIONE! beh... forse erotico erotico non saprei... ma certo che stare con una che non solo non ti spacca gli zebedei per "quelle bambinate che fai con quegl'altri bamboccioni che sò peggio di te!" non sarebbe male... passare poi qualche serata insieme a modellare senza che sembri una cosa da esauriti cronici... ....perchè invece impiegare 3/4 d'ora per sciegliere un reggitette da Yamamay... è roba da persone serie e normali! ...(cheppoi che te devi scieglie??? stà sotto la maglietta!!! ) Citazione:
| |
15 ottobre 09, 16:41 | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultimo OT, poi è meglio che traslochiamo il discorso sull'altro tuo thread, sennò qui inquiniamo. COMUNQUE: io miro a farli restare "accidentalmente" incollati l'uno all'altra con la cianoacrilica da gommoli, così figliano e fanno un altro modellista O MEGLIO, una bella pupetta che se prende dai genitori in un futuro NON romperà l'anima al fidanzato modellista, cosa per la quale avrà il riconoscimento e il ringraziamento da parte di tutta la comunità aeromodellistica. Qui ed ora, fondo il gruppo FI.CO P.AR.CO©: FIdanzate COndiscendenti Per AReomodellisti COntenti! Alice, membro onorario, tessera n°00001. Lo so: AReomodellisti è sbagliato, ma è licenza poetica e poi mia nonna diceva "Portarei" e non "Portaerei". Quindi vale. Ultima modifica di Fantus : 15 ottobre 09 alle ore 16:45 | |
Bookmarks |
| |