![]() | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
Ne hai gia abbastanza da spendere a regalargli una bella radio... per l aereo veramente per ora lascia stare, la stramaggioranza degli aerei, esclusi i modelli trainer, e` assolutametne non pilotabile da un principiante, farli volare e` piu complesso di quel che sembra. Tieni anche conto che a meno di ominciare con qualcosa tipo EASY STAR della multiplex un istruttore e` d obbligo, altrimenti con ogni probabilita si conclude con un buco nel terreno. Sono molto meno dei giocattoli di quanto sembrano ![]() ![]() ecco puo iregalargli un EASY STAR della Multiplex con una Futaba T7 in 2.4ghz.. hai gia speso un gran bel po` e ha qualcosa in mano che puo con un po di tentativi riuscire a fare vlare da solo, e la radio che avra` in mano gli tornera` utile per latre cose. Va bene che ti paice fare regali costosi ma occhio che non siano buttati (sbattuti di muso ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
tutto il resto: batteria 12V, cavalletto, cassetta ecc... puo' prenderle in fututro o costruirseli..... | |
![]() |
![]() | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2009
| Citazione:
Aspetta, è appassionato di aerei, il modellismo sarebbe una cosa che farebbe molto volentieri, ma non ha nessuna nozione per poter pilotare già modelli complicati! Oddio, impara molto molto in fretta ma non metto in discussione il fatto che ci voglia tempo per prenderci la mano! Ragazzi postate postate più cose mi dite meglio è! | |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
regalagli una T7 in ghz della futaba e gli ahi risolto il problema radio per i prossimi 5 o 6 anni almeno almeno, poi un EASY star dela multiplex con tt l occorrente. A meno di non essere seguiti da un istruttore con doppi comandi, per quanto in fretta impari, l acquistare un aereo piu evoluto equivale al vederlo distrutto dopo veramente poco http://www.jonathan.it/shop/master.a...utaba&allCat=1 http://www.jonathan.it/shop/master.asp?prn=prod&pid=222890&ref=222890&descref= EasyStar%20RR%20Kit%20completo&cat=Aerei&scat1=Ele ttrici&scat2=Scuola%20-%20EPP&allCat=1 gli regali questi due e lo fai iniziare col piede piu che giusto. Il resto ci pensera lui ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Per l'aereo, sinceramente, non andrei sullo scoppio come primo modello: c'è tutta la parte di carburazione in più che potrebbe complicare la vita. richiede una buona dose di accessori, tendenzialmente il modello a scoppio pesa di più, quindi si scassa di più se cade. Inoltre un elettrico tranquillo come l'Easy Star o l'Easy Glider, dopo aver imparato un pò, se trovi un bel prato o un pendio lo lanci e ti diverti (facendo attenzione a volare in sicurezza, ovviamente), mentre lo scoppio, come ti hanno detto, richiede per forza un campo volo, non c'è storia. Chiariamo: non ho NULLA contro lo scoppio, soprattutto se si tratta di riproduzioni, magari con un bel 4 tempi (il rumore del 2 tempi non mi piace e non è realistico), ma secondo me per iniziare l'ideale è un bell'elettrico in Elapor (è quella specie di polistirolo), come ad esempio l'Easy Star che ti hanno consigliato. Hanno anche il vantaggio di essere fatti in un materiale che non è bello da vedere, ma in compenso è robusto e si ripara con un pò di colla in 10 minuti, mentre l'aereo a scoppio, causa vibrazioni, non può usare tali materiali, e se si rompe la riparazione è molto più complessa. Allo scoppio si può sempre passare successivamente, se l'aeromodellismo vi appassionerà e continuerete. Io personalmente, se il tuo ragazzo avrà la costanza di allenarsi un pò col simulatore, mi spingo a consigliare il fratello maggiore dell'Easy Star, l'EASY GLIDER, nella versione PRO (per montare un motore brushless): Easyglider PRO-COMBO - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO è un pò più grande dell'Easy Star, ma soprattutto HA GLI ALETTONI, che sono una parte importantissima del volo, quindi a mio parere tanto vale iniziare subito ad usarli. L'Easy Star non li ha, si vira solo col timone. Io sono dell'idea che per usare solo il timone ed imparare ad usare gli alettoni più avanti, tanto vale usare solo gli alettoni e imparare ad usare il timone successivamente. Qualcuno forse mi contraddirà, ma effettivamente il mio è un parere personale, non un dogma. Inoltre l'Easy Glider è un modello molto più divertente che consente di andare più avanti nell'apprendimento. Se il tuo ragazzo se la cava abbastanza in fretta, dopo 2 mesi si è stufato dell'Easy Star, perchè non ha grossi margini di divertimento. Con l'Easy Glider il divertimento dura più a lungo: dopo aver imparato a svolazzare e ad atterrare con criterio, potrà provare a cercare le termiche, poi magari a fare qualche lancio in un pendio, sfruttando il motore come sicurezza se non riuscisse a tornare alla base con la sola dinamica. E resterà sempre un bel modello per rilassarsi e magari per far giocare anche te, anche se deciderà di evolversi e passare all'acrobazia o agli elicotteri. Io ho iniziato con l'Easy Glider, ora ho un eli e anche un aereo acrobatico, ma quando trovo un pendietto, voglio rilassarmi o far provare gli amici, tiro fuori l'Easy Glider ed è sempre un bel volare. Non lo venderei sicuramente, pur non avendo più necessità di usarlo come scuola. Tanti dei modellisti che frequento al campo volo sono buoni piloti con aerei avanzati, ma molti hanno anche un Easy Glider con cui rilassarsi e farsi qualche bella planata. Nessuno invece ha conservato un Easy Star (che resta comunque un OTTIMO modello scuola, ma nulla più, a mio parere). Ho detto la mia, come si suol dire. ![]() P.S.: Nel link che ti ho messo all'Easy Glider PRO, il prezzo che vedi è per il "COMBO", cioè per il modello con incluso il motore e regolatore. Mancano i servi (considera altri 50 euro circa) la batteria (circa 30 euro). Manca anche la ricevente, ma quella la includo nel costo della radio. Ultima modifica di Fantus : 29 settembre 09 alle ore 20:50 | |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
mmmmm......... carissima Alice, un consiglio: non metterti mai tra un uomo e il suo hobby! Se, e sottolineo Se , al tuo uomo venisse voglia di darsi all'aeromodellismo, sara' lui a comprarsi il materiale, e a chiedere consigli o sbagliare, magari nascondendoti quanto ha speso. se lo fai tu per lui, se ne sentirà sminuito nel suo ego! e ti diro quello che tutti qua pensano, anche se ti sembrerà strano: No dargli nessun regalo; dagli e basta! ![]()
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2009
| forse ho trovato
Ciao ragazzi, ho avuto problemi a connettermi al forum...non so perchè...credo fosse un problema del sito stesso... Nel frattempo però misono consultata e sono andata in un negozio di modellismo... qui mi hanno consigliato questo modello rc e-flite apprentice RTF Costo 399,00 Costa ne pensate?? |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
![]() | Citazione:
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
non mi sembra un grande affare, l'ho visto a 299. Se quello che hai visto tu, corrisponde a quello che ho visto io, la radio è la Spektrum DX5 che non mi sembra programmabile, per cui molto limitata, anche se la marca è buona. Segui il consiglio che ti hanno dato, una buona radio prima di tutto, o Futaba T7 o Spektrum DX7 e non ci pensi più. Il multiplex per cominciare va benone. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Veniamo a noi: Concordo con Yorick. L'E-Flite di per sè è una buona marca, ma quelli sono i classici modelli "precotti e surgelati", fatti per comprare e volare, poi se qualcosa non va, cavoli tuoi. Inoltre è un modello sicuramente da principianti, ma non così ovvio e tranquillo come un Easy Glider (pesa anche di più) e con quello ti puoi scordare di atterrare nel pratone dietro casa, cosa che puoi fare con un aliantino tipo l'Easy Glider. Insomma, a mio parere è già un modello che richiede una pista e l'assistenza di un esperto per un numero di voli maggiore rispetto ad un modello lento che ti permette di sbagliare un pò di più. Ricordatevi sempre che l'aeromodellismo è un hobby bellissimo SE NON SCASSI OGNI VOLTA CHE PROVI A VOLARE. E' vero che ci sono modelli molto più belli dei soliti gommoli, ma se ad ogni uscita li spalmi da qualche parte, è scentificamente provato che dopo pochi voli non sono più tanto belli e il portafoglio in compenso è molto più leggero. Infine la radio: quella è la classica radio che usi per uno-due modelli, poi se vuoi fare qualcosa in più la devi cambiare perchè non offre sufficienti funzionalità. Tieni conto che se anche vi stufaste, per una radio del genere ti danno 2 lire, ammesso che riesci a venderla, mentre una radio seria la vendi molto meglio e più facilmente. So che sembra che esista solo l'Easy Star o l'Easy Glider. Non è vero, ma dal punto di vista del rapporto facilità di apprendimento, riparabilità, comodita, secondo me per un principiante sono l'ideale per iniziare. In questo a mio avviso i prodotti Multiplex hanno pochi rivali. Ultima modifica di Fantus : 12 ottobre 09 alle ore 19:06 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Istruitemi!!!!! | Ready Mk.2.0 | Aeromodellismo Principianti | 21 | 21 gennaio 09 22:52 |